Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 168457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #810 il: 12 Dic 2017, 20:25 »
Ogni volta che mi persuado a provarci  e comprarlo entro in questo topic, leggo del sistema di combattimento bizantino, e rinuncio.
Il sistema è bello e profondo, la supercazzola è solo per spiegarlo. Una volta compresi i meccanismi e giocandoci si aprono belle possibilità di rottura (di culo dei mob). Sono curioso di vedere se avanzando il gioco stimolerà la sperimentazione attraverso il cambio di Blade o la tranquillità del mantenere una squadra vincente.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #811 il: 12 Dic 2017, 20:27 »
Ma a voi capita che con i viaggi sulla mappa al caricamento non carichi le texture subito?
Sì è un difetto dello streaming dei dati, simile al problema del frame rate ballerino se si passa da una zona aperta a una città.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #812 il: 12 Dic 2017, 21:05 »
Il problema della Switch è che non prevede i classici manuali elettronici liberamente consultabili.
Chronicles aveva un manuale integrato.
Non spiegava tutto, solo le basi, ma era più che sufficiente per cominciare.

Vabbè perlomeno qui spiegano almeno...
Se posso consigliare, prendete gli screenshot delle spiegazioni che non vi sono chiare.

Ovviamente è più facille andare su internet e rovinarsi così metà della ragione d'esistenza di questo gioco : D.

Protip:  non usate l'exp bonus nelle locande. Praticamente è l'analogo della modalità principiante di Odyssey...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #813 il: 12 Dic 2017, 21:10 »
Io sinceramente livello alle locande.
Generalmente il gioco diventa più facile, ma preferisco così piuttosto che perdere decine di minuti negli scontri. Le occasioni per sfruttare il cs come si deve non mancano (mostri unici in primis).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #814 il: 12 Dic 2017, 21:10 »
Ma a voi capita che con i viaggi sulla mappa al caricamento non carichi le texture subito?
Sì è un difetto dello streaming dei dati, simile al problema del frame rate ballerino se si passa da una zona aperta a una città.
Quando diaminaccio patchano...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #815 il: 12 Dic 2017, 21:14 »
Io sinceramente livello alle locande.
Generalmente il gioco diventa più facile, ma preferisco così piuttosto che perdere decine di minuti negli scontri. Le occasioni per sfruttare il cs come si deve non mancano (mostri unici in primis).
Per carità liberissimo. Basta che ne sei conscio: il gioco lo dice, ma quella nota -come molte altre- è sibillina e potrebbe esser presa sotto gamba o fraintesa.

Credo sia un modo per permettere di skippare le quest opzionali e sostanzialmente avanzare velocemente nella trama.

Temo però che facendo tante quest opzionali e livellando alle locande si travalichi abbondantemente la linea del bilanciamento ideale.

Problema in ogni caso endemico a tutti gli Xeno, va detto.
Qui però in più c'è uno strumento (seppur rischioso) di controllo a disposizione del giocatore.

Notevole : ).

Notevole anche come Mono passi da un colpo di genio a uno da idiota, con agilità disarmante :asd:.
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 21:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #816 il: 12 Dic 2017, 22:12 »
Non ho capito, c'è altro modo per livellare 'standard' senza andare alla locanda?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #817 il: 12 Dic 2017, 22:14 »
Il sistema di combattimento non è bizantino. Volendo si smanetta e bon.

Per fare le figate, invece, bisogna capire le varie meccaniche, non proprio immediate.
Worms! You're all the same to me!

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #818 il: 12 Dic 2017, 22:24 »
Non ho capito, c'è altro modo per livellare 'standard' senza andare alla locanda?

Considerando che ho i personaggi al livello 38 e non ho mai usato la locanda eccetto la prima volta nel tutorial dove ti costringe, direi di sì.

L'exp dei combattimenti viene assegnata direttamente, quella delle quest/subquest/ecc. va nel calderone bonus. Mai usato, finalmente un rpg dove non soffro di overleveling e posso gestirmi la cosa.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #819 il: 13 Dic 2017, 07:45 »
Perché sei un nerdone grinder.

Io invece quando vado alla locanda livello di brutto, e non mi sento ultrapotente. Non come nella vita normale, per lo meno.

THINK YOU CAN GET ME? DON'T FORGET ME.
Worms! You're all the same to me!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #820 il: 13 Dic 2017, 11:15 »
O siete dei maestri col Battle System/associazione di Gladius e relative combo o non vedo perché non sfruttare le locande.
Io sono abbastanza pippa e se incontri 2-3 nemici anche solo di 1 livello sotto a quello de party, muori.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #821 il: 13 Dic 2017, 11:23 »
Aggiornamento in programma per il 22 dicembre (almeno in Giappone, ma immagino arrivi ovunque prima o poi)

Dettagli QUI
videoGIOCATORE

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #822 il: 13 Dic 2017, 13:36 »

Considerando che ho i personaggi al livello 38 e non ho mai usato la locanda eccetto la prima volta nel tutorial dove ti costringe, direi di sì.

L'exp dei combattimenti viene assegnata direttamente, quella delle quest/subquest/ecc. va nel calderone bonus. Mai usato, finalmente un rpg dove non soffro di overleveling e posso gestirmi la cosa.

Alla fine ha senso, però messa così a me conviene fare i livelli alla locanda, visto che diversamente sarei sottolivellato, non sto mica in giro a fermarmi per grindare.

La situazione è molto diversa di come l'aveva posta andrea23, che sostanzialmente parlava di cheat. Cheat un cazzo, se io non grindo come un dannato, manco l'esp delle quest mi vuoi dare, eh oh  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #823 il: 13 Dic 2017, 15:56 »
https://www.nintendo.co.jp/switch/adena/sp/production-notes/index.html

Patch in arrivo
Da quel poco che capisco col traduttore miglioramenti all'interfaccia e bug fix vari.

Modalità facile per il mini gioco xD
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.