Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 168533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #795 il: 12 Dic 2017, 13:35 »
Neanche io inizialmente avevo capito una mazza, ho avuto l'illuminazione a Uraya. Che tra l'altro, è una cosa FAVOLOSA, da libro Urania, veramente stupenda. Sto godendo duro.  :yes:

Per i 4 status, FIACCAMENTO in italiano, faccio seguire con Rex ed il colpo d'ancora, se ho anche attivato Tornado o Tifone, insomma il vento livello 2, va in combo da quello che ho capito, presumo dalle frecce che appaiono a schermo, che aumenta la durata, giusto?

Figata  :yes:

L'unico problema è che lo sto trovando un filo sempliciotto, devo smetterla di aumentare di livello alla locanda, però è un auto limitarsi e non va bene.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #796 il: 12 Dic 2017, 14:01 »
Citazione
Che ci siano scelte dubbie, non lo discuto.
Quella del tradurre "Driver" e "Blade" in "Ductor" e "Gladius" (scelta opinabile?) è perché tradurlo in "Guida" e "Lama" avrebbe perso, secondo me.
Si ok, ma non è che li hai tradotti: gli hai messo un altro nome.
A questo punto anche Pippo e Merla andavano bene lo stesso.

Se è per questo anche tutti i nomi dei Gladius in inglese sono "inventati". Pyra si chiamerebbe Homura, ad esempio, e Poppi Hana. (Metto "inventati" perché sono nomi messi più o meno per richiamare gli elementi a cui corrispondono). Stessa cosa per alcuni nomi di personaggi veri e propri, tipo Metsu che diventa Malos. In giapponese inoltre ci sono molti più riferimenti alla religione. Elysium sarebbe un semplice Rakuen (paradiso), l'Architetto sarebbe Kami (Dio) e l'Aegis sarebbe Seihai (sacro Graal).

Quindi vista la linea adottata per gli altri cambiamenti, con nomi in simil-greco e simil-latino, direi che hanno fatto pure bene a mettere Ductur e Gladius. Non mi sembra il caso di sputare su una traduzione notevolmente ben fatta di un testo mastodontico basandosi su questi dettagli.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #797 il: 12 Dic 2017, 14:17 »
Io avrei lasciato i nomi jappi, visto che ti danno anche la possibilità di mettere i dialoghi in quella lingua.
In occidente mi pare abbiano cambiato anche il sesso di uno dei pg, immagino perchè troppo ambiguo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #798 il: 12 Dic 2017, 14:47 »
Non mi sembra il caso di sputare su una traduzione notevolmente ben fatta di un testo mastodontico basandosi su questi dettagli.
Si era partiti dal sistema di combo.
Se mi si dice che in inglese la spiegazione del combat è cristallina, mentre in italiano, da me testato, è penosa allora Houston: abbiamo un problema! Il resto del lavoro sarà anche perfetto, ma i nomi di persone/cose/città sono la cosa più inutile da tradurre da...più o meno...sempre.
Poi guarda quanto me ne frega ???




guarda adesso ???


:)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #799 il: 12 Dic 2017, 16:33 »
Il problema è che anche volendo andare a rileggersi i tutorial questi non sono salvati in nessuna schermata del menu di gioco, boh, io così scemo non mi sono mai sentito  :cry:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #800 il: 12 Dic 2017, 17:08 »
Il problema della Switch è che non prevede i classici manuali elettronici liberamente consultabili.


Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #802 il: 12 Dic 2017, 17:56 »
Una domanda: con quale criterio i chain attack, quelli che bloccano l'azione e fanno attaccare a turno i membri del party, continuano per più cicli? A volte dopo che tutti hanno fatto il loro attacco la fase di chain Attack termina, altre volte c'è la possibilità di premere b col tempismo giusto e fare un altro giro di attacchi. Non ho capito il criterio con cui compare b.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #803 il: 12 Dic 2017, 18:03 »
Ogni volta che porti a compimento una combo Gladius, un globo energetico viene associato al nemico, se tu non compi almeno una combo Gladius, nessun globo verrà assegnato, se compi 2-3 combo Gladius con elementi differenti, verranno associati relativi globi.

Il numero di globi sono quello che determinano la lunghezza del "Chain Attack" più globi da rompere=più possibilità di attacchi concatenati, nessun globo, una sola serie di attacco.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #804 il: 12 Dic 2017, 18:26 »
Grazie chiarissimo. :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #805 il: 12 Dic 2017, 18:47 »
L'unico problema è che lo sto trovando un filo sempliciotto, devo smetterla di aumentare di livello alla locanda, però è un auto limitarsi e non va bene.  :no:

Lo pensavo anche io, poi ho incontrato due tizi che mi aprono come una cozza da 4 giorni.

La mappa è orribile comunque, diciamolo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #806 il: 12 Dic 2017, 18:54 »
Ogni volta che mi persuado a provarci  e comprarlo entro in questo topic, leggo del sistema di combattimento bizantino, e rinuncio.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #807 il: 12 Dic 2017, 18:55 »
Grazie chiarissimo. :)
Spero, che rileggendomi non ho capito una mazza  :D

L'unico problema è che lo sto trovando un filo sempliciotto, devo smetterla di aumentare di livello alla locanda, però è un auto limitarsi e non va bene.  :no:

Lo pensavo anche io, poi ho incontrato due tizi che mi aprono come una cozza da 4 giorni.

La mappa è orribile comunque, diciamolo.
Anche a me... e son d'accordo, la mappa è pessima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #808 il: 12 Dic 2017, 20:09 »
in effetti andando avanti e sbloccando roba il sistema di combattimento diventa chiaro e comprensibile

sempre più innamorato del gioco  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #809 il: 12 Dic 2017, 20:18 »
Ma a voi capita che con i viaggi sulla mappa al caricamento non carichi le texture subito?