Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 169929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #765 il: 10 Dic 2017, 16:03 »
Comunque Panda per la storia aspetterei di arrivare in fondo .

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #766 il: 10 Dic 2017, 20:48 »
Giocato tutto il pomeriggio, certo l'inizio è piuttosto lento ma per ora mi piace un po' tutto, grafica, musiche, personaggi, storia, ci vedo del grande potenziale. Unica cosa che non riesco ancora a decifrare è il sistema di combattimento, mi sembra di essere troppo spettatore, ma devo sbloccare un sacco di roba. Prima di andare a dormire provo una sessione in portatile per vedere se riesco a sopportarlo anche in quella maniera.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #767 il: 11 Dic 2017, 06:42 »
Hai detto bene: devi sbloccare un sacco di roba. Abbi pazienza, ci vogliono circa 30 ore per avere un team capace di portare a segno le combo Gladius.
Che poi, oltre a quelle che sono legate agli elementi, ci sono anche le combo legate allo status del nemico.
Provate a infliggere in sequenza: fiaccamento, atterramento, lancio e schianto e combinate con una tecnica Gladius elementare; viene fuori una combo che fa malissimo. Ma tanto tanto. :yes:

Sempre più innamorato del CS.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #768 il: 11 Dic 2017, 10:20 »
Hai detto bene: devi sbloccare un sacco di roba. Abbi pazienza, ci vogliono circa 30 ore per avere un team capace di portare a segno le combo Gladius.
Ma te lo spiega lui, oppure devo andare a culo?
Perché adesso ho due gladius, ma di combinare attacchi non se parla. I nemici passano da superpippe a troppo forti, quindi muoiono prima che possa attivare anche una sola Art, oppure se ne attacco uno decente, anche un paio di livelli sotto, rischio di morire ogni volta di riuscire a piazzare un attacco.
L'asticella del divertimento comincia a tremolare...

In portatile soffre di una UI troppo invadente, piuttosto che di risoluzione scarsa.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #769 il: 11 Dic 2017, 11:50 »
Io avrei solo un quesito: come sono trama e personaggi rispetto al primo Xenoblade chronicles ?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #770 il: 11 Dic 2017, 12:11 »
Hai detto bene: devi sbloccare un sacco di roba. Abbi pazienza, ci vogliono circa 30 ore per avere un team capace di portare a segno le combo Gladius.
Ma te lo spiega lui, oppure devo andare a culo?
Perché adesso ho due gladius, ma di combinare attacchi non se parla. I nemici passano da superpippe a troppo forti, quindi muoiono prima che possa attivare anche una sola Art, oppure se ne attacco uno decente, anche un paio di livelli sotto, rischio di morire ogni volta di riuscire a piazzare un attacco.
L'asticella del divertimento comincia a tremolare...

In portatile soffre di una UI troppo invadente, piuttosto che di risoluzione scarsa.
Te lo spiega lui però male e troppo presto.
Per le combo Gladius leggi qualche pagina indietro del thread dove puoi trovare una bella spiegazione. Per le altre, basta attivare le tecniche con l'effetto specifico in sequenza (l'effetto della tecnica è scritta poco sotto al nome nelle icone in basso a destra). In pratica fiacchi un nemico con tecnica apposita, comparirà una barra in alto e sinistra per farti capire che il nemico è fiaccato, prima che la barra si esaurisca devi attivare una tecnica con abilità di atterramento, poi lancio e infine schianto.
Però ripeto, dipende tutto dal set di Gladius che hai, perché se ti mancano le tecniche da linkare non puoi portare avanti le combo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #771 il: 11 Dic 2017, 13:28 »
Io avrei solo un quesito: come sono trama e personaggi rispetto al primo Xenoblade chronicles ?

Un po' troppo presto per dirlo.

I personaggi che ho visto finora sono molto fighi, anche se non ho ancora trovato il "Reyn" di turno.
A livello di gnugna siamo a livelli stratosferici.
Belli anche gli antagonisti, ci sono molti e palesi riferimenti a FFVII e Sephiroth.

Di trama so ancora molto poco (30 ore), solo qualche riferimento a catastrofe passata, diverse forze e probabilmente a brevi si intreccerà tutto.

Non c'è solo bene-male come magari poteva essere Xeno 1, ma ci sono buoni, impero, simil-Shinra, neutrali.

Insomma, la carne sta schioppettando sullo spiedo, ma non ho ancora potuto dare il primo, serio boccone.

Vai sereno, che se il buongiorno si vede dal mattino...
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #772 il: 11 Dic 2017, 13:55 »
Avete notato che c'è anche una velocità intermedia oltre alla corsa e alla camminata? Peccato che sia praticamente impossibile da azionare, la zona utile sarà di 1mm (più o meno con lo stick inclinato a  45°)...

L'autocorsa come negli altri Xeno ha delle funzioni semi-nascoste: attivandola è possibile escludere l'azionamento analogico, in quanto poi inclinando anche completamente lo stick la velocità non cambia.
Ovviamente ci sono autocorsa, autocorsetta (auguri ad attivare questa...) e autocamminata.
Ottimo per l'esplorazione : ).

Si disattiva ripremendo Y, oppure azionando lo stick nella direzione opposta a quella in cui è puntato il personaggio rispetto alla camera (puntamento relativo, dunque).



Saltando di palo in frasca, credo più o meno di aver capito come funzioni per larga parte il combat system .
L'allucinante, nonché superflua, abbondanza di opzioni e personalizzazione di X è solo un brutto ricordo...
Qui è tutto più pensato. È presto per dirlo (20h) e forse molto dipende dall'esperienza accumulata con Chronicles, però mi sembra che qui ci sia addirittura un filo meno di complessità.



Consiglio vivamente di non farmare, quando si inizia a padroneggiare il CS basta quel livello in più del necessario per abbattere la difficoltà.
« Ultima modifica: 11 Dic 2017, 14:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #773 il: 11 Dic 2017, 14:45 »
Consiglio vivamente di non farmare, quando si inizia a padroneggiare il CS basta quel livello in più del necessario per abbattere la difficoltà.
Non mi hai convinto.
La quest principale mi piazza davanti nemici di livello 37, mentre io sto appena a 10, e non posso neanche scappare, perché al primo colpo sono morto. Anche eludendo il nemico, per ragioni "da copione" ti ci piazza davanti.
I livelli 6-8 muoiono prima che possa attivare una combo o anche una special.
Con i liv. 9 rischio di morire ogni volta, ma ci metto l'incapacità nel gestire il combat system.
I 10 invece, anche se sei capace muori prima per via del danno che ti infliggono, almeno finché resto da solo in party.

Sono stracerto che sto sbagliando troppe cose.
« Ultima modifica: 11 Dic 2017, 14:54 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #774 il: 11 Dic 2017, 14:56 »
Se a livello 10 ti trovi mob del 37 mi sa che hai sbagliato strada. Se ho capito bene dove sei (da solo) skippa i combattimenti e vai dove devi andare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #775 il: 11 Dic 2017, 15:04 »
Eeeeggià.

Non serve farmare, ma nel cerso opposto non è nemmeno una grande idea skippare tutto e tirar dritto seguendo la freccia (ed è anche e soprattutto per questo che le frecce mi stanno indigeste).

Ma non credo sia questo il caso, come dice rulez semplicemente alcune zone sono offlimits e da riaffrontare più in là.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #776 il: 11 Dic 2017, 15:05 »
Se a livello 10 ti trovi mob del 37 mi sa che hai sbagliato strada. Se ho capito bene dove sei (da solo) skippa i combattimenti e vai dove devi andare.
Spoiler (click to show/hide)
Fatico pure a trovare degli ingranaggi, ma secondo me è un errore di traduzione....
Ci riprovo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #777 il: 11 Dic 2017, 15:42 »
Se a livello 10 ti trovi mob del 37 mi sa che hai sbagliato strada. Se ho capito bene dove sei (da solo) skippa i combattimenti e vai dove devi andare.
Spoiler (click to show/hide)
Fatico pure a trovare degli ingranaggi, ma secondo me è un errore di traduzione....
Ci riprovo.

Quegli oggetti li trovi anche nella zona di immersione in citta', se provi quella esterna hai ragione, sono mob di livello molto alto.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #778 il: 11 Dic 2017, 16:48 »
Confermo, devi andare nella zona d'immersione in città dove puoi trovare gli ingranaggi e i mostri sono alla tua portata. Io li ho trovati con una decina di cilindri normali (non so se serve ma magari equipaggia un accessorio che aumenta la fortuna)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #779 il: 11 Dic 2017, 17:04 »
Fino ad ora non ho trovato scorrettezze nei mob.

Dove devi andare in genere hanno il livello come il tuo o poco superiore.

Se trovi bestioni di 47 quando tu sei 10-12 (capitato anche a me) stai sbagliando strada.

Devo ammettere che rispetto agli altri Xeno in questo mi sto perdendo molto di più, non so se per colpa di radar "ottuso" che indica solo la "direzione" e non la strada o perché la conformazione dei mondi è più articolata e intricata.

Che belle sono le musiche (night & day) di Uraya? L'ammore
Worms! You're all the same to me!