Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 169587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #270 il: 25 Ott 2017, 22:34 »
Bellissimo, peccato per il classico protagonista bimbominchia alla Tales. Avrei preferito un protagonista alla Shulk.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #271 il: 28 Ott 2017, 23:42 »
Copio e incollo un bel pò di interessanti informazioni da un gruppo facebook affidabile.

"Oggi novità piuttosto interessanti adepti! :D
Nintendo Italia ha infatti da qualche giorno aggiornato il sito ufficiale del gioco, allineandolo alla bellissima versione giapponese e americana. Ora quindi possiamo ascoltare le prime 4 tracce, vedere le descrizioni dei personaggi e del gameplay, le notizie e via dicendo.
E' stata anche ricaricata la foto del contenuto della Collector's Edition andando a ribadire che l'Artbook presente nella nostra versione sarò lo stesso da 220 pagine disponibile per gli altri paesi; era una cosa piuttosto palese, ma per alcuni vedere scritto 200 invece di 220 era motivo di preoccupazione.
Un'altra notizia succosa, la quale è forse persino più ovvia della precedente ma più di una persona non era convinta, è che il gioco sarà interamente tradotto in italiano (mentre il doppiaggio sarà soltanto in inglese o, forse, col dual audio giapponese). Ciò non è confermato esplicitamente, ma nel sito sono presenti 4 video di gameplay che evidenziano la cosa essendo l'interfaccia utente completamente nella nostra lingua. Nei commenti qua sotto trovate qualche immagine :) Scopriamo così che le tecniche Gladius speciali, ovvero quelle che vanno attivate col pulsante A e caricate gradualmente dalle tecniche normali, sono chiamate "Mosse letali".
Da questi brevi filmati emergono anche altri dettagli, per esempio il fatto che molto probabilmente il ruolo di Dromarch (utilizzato da Nia) sarà quello di Curatore dal momento che due delle sue tecniche ("Taglio del giaguaro" e "Bagliore curativo") hanno come effetto proprio il ripristino dei PV.
O ancora, vediamo per la prima volta la reale arma di Azami (e sì, il suo nome è rimasto lo stesso giapponese), una specie di cannone laser demoniaco -foto nei commenti- e possiamo anche vedere alcune sue abilità (infligge lo status Gravità) e sentirne la voce.
La notizia però più interessante, che molti di noi aspettavamo fin dal reveal, riguarda un personaggio finora misterioso: Hikari. Hikari sarebbe la ragazza bionda coi vestiti verdi, che abbiamo visto sia nella presentazione di gennaio sia nel trailer dell'E3 ma di cui ufficialmente nessuno aveva ancora parlato -nonostante compaia in bella vista sulla copertina della Steelbook. Guardate bene la seconda metà del primo video (denominato "Gladius" nella sezione "Battaglie"): di per sè sarebbe un "innocente" spezzone per spiegare le meaccniche di base, e ci viene mostrata Nia come personaggio controllato.
Però, più nelo sfondo, vediamo Rex che combatte utilizzato dall'IA... le sue Gladius sono Azami, Pyra e... sì lei, Hikari. Con tanto di spadone luminoso giallo come arma. Quindi il fatto che faccia parte dei personaggi giocabili è un'importantissima conferma, poichè da alcune teorie pareva essere una sorta di nemesi di Pyra. Anche di questo trovate le foto :)


Qui la fonte https://www.facebook.com/XenobladeRAlpha/?hc_ref=ARTwsymDH65sx2s4TgRQDXRmxGNQm0diRxKikJy9Gb6Xc8xHDXZF5_DkfH6Vj1rqzR0&fref=nf
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #272 il: 29 Ott 2017, 08:13 »
Prego in ginocchio per il doppiaggio jappinico.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #273 il: 29 Ott 2017, 08:44 »
Cmq, dovessi dire cosa tecnicamente non mi convince, direi solo il sistema di illuminazione, molto, molto basico.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #274 il: 29 Ott 2017, 11:16 »
Che sarebbe strano, dato che era uno dei punti forti di X (gusti permettendo...).
In generale io credo sia stato penalizzato dai video di qualità scarsissima dal punto di vista tecnico, uniti a sessioni di gioco ufficiali che forse sono state più controproducenti che altro (anziché demo giocate al momento, molto dispersive, secondo me sarebbe stato meglio proporre materiale preregistrato e commentato ad hoc).

In ogni caso devo esser sincero, non mi aspetto molto.
Nel senso... difficilmente riuscirà a catturare l'epica di Xeno Wii... sarà un jrpg solido, così come lo era X, a suo modo coraggioso, ma senza quel qualcosa di speciale che ha reso unico il capostipite della saga.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #275 il: 29 Ott 2017, 13:13 »
Il dual audio in Fire Emblem Warriors come DLC mi fa sperare.
In Xenoblade sarebbe ancora più importante. Fa la cosa giusta, Nintendo :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #276 il: 29 Ott 2017, 18:49 »
Il dual audio in Fire Emblem Warriors come DLC mi fa sperare.
In Xenoblade sarebbe ancora più importante. Fa la cosa giusta, Nintendo :pray:
Woooo!!!

E qui lo dico e qui lo nego se fanno il remaster di X jappinizzato, è double dip.

Ecco, magari anche un transfer del salvataggio non sarebbe male : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #277 il: 29 Ott 2017, 19:32 »
Che sarebbe strano, dato che era uno dei punti forti di X (gusti permettendo...).
In generale io credo sia stato penalizzato dai video di qualità scarsissima dal punto di vista tecnico, uniti a sessioni di gioco ufficiali che forse sono state più controproducenti che altro (anziché demo giocate al momento, molto dispersive, secondo me sarebbe stato meglio proporre materiale preregistrato e commentato ad hoc).

Beh, il motore grafico è lo stesso, la console è più potente ed avanzata, quindi non mi capacito la piattezza dell'illuminazione. Forse sì, la compressione di tutti i video è assassina.
« Ultima modifica: 29 Ott 2017, 19:37 da Jello Biafra »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #278 il: 30 Ott 2017, 10:32 »
Citazione
E' stata anche ricaricata la foto del contenuto della Collector's Edition andando a ribadire che l'Artbook presente nella nostra versione sarò lo stesso da 220 pagine disponibile per gli altri paesi; era una cosa piuttosto palese, ma per alcuni vedere scritto 200 invece di 220 era motivo di preoccupazione.
Insomma, visti in precedenti (Zelda BotW) non mi sarei stupito di vedere trattamenti diversi tra USA e EU, quindi l’arbook sarà cartonato?* :)

* sono sottigliezze, ma farebbe piacere... rinuncio volentieri alla custodia in plastica della OST a favore di quella in cartone :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #279 il: 02 Nov 2017, 07:58 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #280 il: 03 Nov 2017, 09:32 »
Qualche altra immagine, come al solito di dimensioni francobollo:











Beh, direi che i miglioramenti si notano chiaramente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #281 il: 03 Nov 2017, 15:24 »
Direct martedì 7 alle 15.

http://www.nintendo.it/Notizie/2017/novembre/Nintendo-annuncia-lo-Xenoblade-Chronicles-2-Direct-in-onda-il-7-novembre-1301010.html

Se provano ancora a propinare mezzore di grinding... mannaggialloro.

Tutti focalizzati sul doppiaggio giappinico, mi raccomando \o/.
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 17:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #282 il: 03 Nov 2017, 15:52 »
Devo dire che dopo averlo preso con un po' troppa tiepidezza all'annuncio, adesso non vedo l'ora che esca.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #283 il: 03 Nov 2017, 19:30 »
Devo dire che dopo averlo preso con un po' troppa tiepidezza all'annuncio, adesso non vedo l'ora che esca.

Il problema è che, secondo me, l'hanno sempre presentato malissimo.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #284 il: 03 Nov 2017, 19:38 »
Il problema è che i personaggi sono impresentabili per il pubblico medio occidentale.