Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 169953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1125 il: 18 Feb 2018, 11:31 »
Eh sì...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1126 il: 18 Feb 2018, 11:39 »
scusate non ci ho pensato  :-[
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1127 il: 18 Feb 2018, 11:46 »
dee :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1128 il: 18 Feb 2018, 22:33 »
Dopo 4 mesi lo spoiler non è sdoganato d'ufficio?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1129 il: 18 Feb 2018, 23:20 »
Dopo 4 mesi lo spoiler non è sdoganato d'ufficio?

No

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1130 il: 19 Feb 2018, 06:44 »
È un gioco enorme, chi l'ha preso a Natale probabilmente ci sta ancora giocando.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1131 il: 19 Feb 2018, 08:09 »
Io l'ho preso settimana scorsa, altro che Natale :D

Sent from my Mi Note 2 using Tapatalk


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1132 il: 19 Feb 2018, 18:35 »
Purtroppo solo le spese di spedizione per entrambe le statuette ammontano a circa un mese di affitto.

Esagero un po', naturalmente, ma quando fu annunciata quella di Pyra, provai a piazzare l'ordine. La spedizione era qualcosa di più di 60 euro, portando il prezzo finale al 150%, per un totale di quasi 220 euro.
E se te lo ferma la dogana arriviamo quasi a 300.
Anche no.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1133 il: 03 Mar 2018, 00:47 »
Finito stasera. 95 ore piene andando abbastanza dritto. Uno dei jrpg che più mi ha appassionato nell'ultima decade. Veramente pregno e fregno.
Grandissima ambientazione, personaggi carismatici e tematiche decisamente adulte ed interessanti. Sarà difficile dimenticarlo... E anzi approfitterò del new game + uscito con la patch odierna.
Veramente un piccolo grande kolossal.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1134 il: 06 Mar 2018, 10:40 »
Sono al capitolo 4.
Fortuna che mi hanno obbligato a cambiare blade perchè fino ad ora avevo tenuto quella predefinita :D

Comunque visivamente a me piace molto per ora. L'unica cosa le quest mi paiono le solite messe per far perdere tempo e sinceramente procedo solo con la storia per ora.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1135 il: 06 Mar 2018, 13:31 »
Alcune in realtà ti spingono ad esplorare meglio la zona.
Se anche usi sempre la stessa blade ti conviene equipaggiarne tre, il gioco ti assegna bonus alle statistiche in base al loro ruolo ed inoltre le skill di farming possono venire attivate in maniera multipla se hai più blade che le posseggono.
Se fossi a corto di soldi aspetta di poter acquistare i golden cylinder , comprane un po' e  pesca negli abissi (magari con più blade con salvaging equipaggiate).
Io sono al capitolo otto, davvero un bel giochino.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1136 il: 18 Mar 2018, 15:19 »
Grande, grande idea quella di mettere un easy mode attivabile e disattivabile al volo.

Ho ricominciato il gioco, e la parte destra di Leftheria è veramente una chiavica estiva a cielo aperto con 2857 mostri di 5-10 livelli più alti del tuo che escono dalle fottute pareti e aggrano a destra, a sinistra, dal cielo e dalla terra come se non ci fosse un domani. Io volevo solo esplorare, porca vacca. Almeno in easy mode non vengo distrutto con una carezza.

Easy mode molto utile anche per il grinding delle abilità dei Blade. "Uccidi 5 Pixel Anteversus in Gormott, 4 Vrondag Butzels in Uraya e 6 Spatagnaus Petit in Leftheria", Dio che palle. E quella cosa che i miglioramenti dei Blade vengono registrati solo aprendo la schermata apposita dello skill tree è una cagata, dai. Si dovrebbero attivare non appena soddisfatti i requisiti. Questa è una cosa senza senso.

Come è senza senso la quantità di requisiti "? ? ?" per sbloccare le abilità. Ma andiamo! Il gioco non ha neanche una guida ufficiale, come cazzo dovrei capire queste cose?

Comunque a questa seconda tornata sono molto più fortunato coi Blade rari. Me ne sono usciti già 2 o 3 da cristalli comuni, e alla prima partita non ero riuscito a dare a Nia neanche un Blade raro in 86 ore (giuro), mentre adesso ne ha già 6 o 7.

Continuo a trovare posti nuovi e a non capire diverse cose del combat. Che cosa succede esattamente quando un nemico si infuria? A parte il fatto che mi disintegra praticamente senza neanche attaccare, intendo, perché quello lo vedo benissimo.

Sempre bellissimo e addictive da morire (ieri volevo giocare 2 ore e mi sa che sono diventate 6), però è veramente poco rispettoso del mio tempo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1137 il: 19 Mar 2018, 22:10 »
Finito con 107 ore di cui circa una trentina di cazzeggio.
Mi è piaciuto nel complesso, alla fine anche i personaggi più banali hanno un qualcosina da dire e non rimangono macchiette e la storia è sufficientemente interessante.
Il combat mi ha convinto poco con questi tre sistemi che si intersecano l'uno nell'altro , che vengono mostrati ad ore di distanza ed in cui uno dei tre (la driver combo) ti obbliga ad alcune scelte nella scelta delle blade per poterle far percorrere tutti e quattro gli stadi (unico modo per terminare rapidamente gli scontri normali). L'IA a volte è abbastanza stupidina.
Scelte davvero pessime invece sono il sistema gacha per recuperare le blade e alcune zone in cui vieni one shottato da lontano da mostri di livello elevato (parlo sopratutto di Mor Ardain ma è una situazione che si trova in altri luoghi).
Rimane un gioco consigliato a chi piacciono i jrpg non banali (sia fatta lode a switch ed alla sua portabilità)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1138 il: 20 Mar 2018, 15:41 »
Rimane un gioco consigliato a chi piacciono i jrpg non banali (sia fatta lode a switch ed alla sua portabilità)
L'hai fatto in modalità portatile? Io l'ho evitata dopo aver letto peste e corna dal pdv tecnico online..

Domanda scema...sono al capitolo 6.
Tavola delle affinità dei personaggi: ho alcune caselle col lucchetto, come diavolo si sbloccano?
più che altro se non le sblocco non so come progredire...per rex sono fermo al primo anello ancora!!!
Voi come avete fatto?

Il gioco si lascia giocare alla grande comunque, si può perdere il doppio del tempo con quest e blade..io tiro dritto per la trama. Peccato solo per il target più giovane dato al titolo, nulla di insopportabile lungaggini di poppi e nopon a parte.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1139 il: 20 Mar 2018, 17:05 »