Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 168520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1110 il: 16 Feb 2018, 15:30 »
Vabbè, "a sé stante" per modo di dire.
Ora, non si può aggiungere altro senza spoilerare violento, però insomma...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1111 il: 16 Feb 2018, 15:40 »
Vabbè, "a sé stante" per modo di dire.
Ora, non si può aggiungere altro senza spoilerare violento, però insomma...

A giocare si gioca senza problemi e non mi pare si spinga neanche troppo nel citazionismo fino alla parte finale.
Che poi la trilogia sia parte di un unico grande racconto è un altro discorso.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1112 il: 16 Feb 2018, 15:48 »
diciamo che avrei la possibilità di giocare anche al prequel su N3DS ma se non sbaglio anche quì siamo sulle tonnellate di ore da quello che ho captato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1113 il: 16 Feb 2018, 16:31 »
diciamo che avrei la possibilità di giocare anche al prequel su N3DS ma se non sbaglio anche quì siamo sulle tonnellate di ore da quello che ho captato.

Si’

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1114 il: 16 Feb 2018, 16:33 »
diciamo che avrei la possibilità di giocare anche al prequel su N3DS ma se non sbaglio anche quì siamo sulle tonnellate di ore da quello che ho captato.

Io ti direi di giocare solo quello. Non conosco la versione 3ds ma continuo a pensare che giochi un altro campionato per qualità complessiva.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1115 il: 16 Feb 2018, 16:46 »
Io suggerirei al buon jump82 di giocarlo su Wii, magari in emulazione (non credo serva un PC iradiddio per Xeno1 su Dolphin)

Non merita lo schermo lillipuziano e i tagli alla grafica del rifacimento N3DS.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1116 il: 16 Feb 2018, 17:02 »
Io suggerirei al buon jump82 di giocarlo su Wii, magari in emulazione (non credo serva un PC iradiddio per Xeno1 su Dolphin)

Non merita lo schermo lillipuziano e i tagli alla grafica del rifacimento N3DS.

purtroppo non ho Wii e come computer ho solo un macbook pro che con vga condivisa quindi di emulare il Wii neanche per sogno immagino.....c'è da dire che ho abbandonato il pc gaming da un pò di anni!

p.s.: scopro solo ora che la versione N3DS è downgradata, ero convinto fosse praticamente la stessa (non mi sono mai interessato all'uscita su Wii).
« Ultima modifica: 16 Feb 2018, 17:05 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1117 il: 16 Feb 2018, 17:11 »
Wiiu collegato ad uno schermo piccolo tipo 21”?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1118 il: 16 Feb 2018, 17:32 »
Wiiu collegato ad uno schermo piccolo tipo 21”?

non ho monitor al di fuori del tv in sala e del notebook (quando ho cestinato il tower pc mi sono detto "basta, tanto non gioco più su pc, portatile e via, pochi cazzi in giro").
magari N ci sorprende ed uscirà per Switch  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1119 il: 16 Feb 2018, 17:35 »
Aaaaaahhh

Cmnq provalo Dolphin sul macbook

I giochi Gamecube andranno quelli Wii magari non a risoluzione dello schermo ma li metti in finestra e cmnq quello Xeno si vedrà meglio che in origine

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1120 il: 16 Feb 2018, 17:39 »
https://www.youtube.com/watch?v=yuYdOPUDtfI

qui non é stato grabbato benissimo (é più nitido e con meno neri sparati su Dolphin in sé) ma ti fai un'idea di inizio gioco

Inoltre vedi come poco si siano sforzati per la versione Switch, che é più simile a questa in varie aree che a quella WiiU

Tipo vedi come son fatte le scale etc.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1121 il: 16 Feb 2018, 20:06 »
Be', era da tanto che un videogioco non mi faceva piangere, e forse mai nessuno mi aveva fatto piangere così e ridere al tempo stesso. Bellissimo, bellissimo finale per un grande gioco.

In 86 ore ho mancato tantissime cose. Per fortuna XC2 non è esigente come altri JRPG: il boss finale ha 10 livelli in meno rispetto a quello di XC1, e io ero di livello equiparabile, perciò ce la siamo giocata abbastanza ad armi pari.

La trama, nel complesso, è decisamente più semplice rispetto a tutti gli altri Xeno, a meno che le tantissime subquest relative ai Blade (che non ho visto) non facciano insorgere più domande che risposte. Non mi pare che ci siano i grandi pipponi filosofici degli altri giochi, e non ci sono troppi giri di parole, diecimila flashback e dozzine di definizioni che richiedono un glossario e 8000 pagine web di speculazioni. Siamo lontani dalla verbosità, dalle infinite allusioni e dagli infodump di Xenosaga.

Spoiler (click to show/hide)

Tutta la trama l'ho sentita molto leggera. Non ha i momenti di tensione, di orrore, di olocausto dei precedenti Xeno, e forse per questo è meno epico. Ma questa leggerezza ci voleva: a 20 anni da Xenogears, finalmente un gioco più ottimista, meno intricato, meno angosciante.

I personaggi sono adorabili. Nel cast principale, Nia regna suprema, con la sua schietta sfacciataggine e il suo formidabile accento; tra i Blade, Poppi nasce come comic relief e poi si evolve nel corso delle ore per non smettere mai di stupire, fino alla fine.

Mi dispiace tantissimo che la nuova patch sia stata rinviata al 2 marzo, perché io sarei già qui pronto a ricominciare da capo, questa volta sapendo meglio come gestire tutto il sistema di gioco. C'è tanta di quella roba che mi sono perso, e non mi va molto l'idea di farla come post-game.

Se il genere vi piace anche solo un pochino, provate Xenoblade 2, davvero. Parte lento, ma offre un'infinità di contenuti.

MEGA QUOTE, la penso ESATTAMENTE allo stesso modo :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1122 il: 16 Feb 2018, 20:25 »
Be', era da tanto che un videogioco non mi faceva piangere, e forse mai nessuno mi aveva fatto piangere così e ridere al tempo stesso. Bellissimo, bellissimo finale per un grande gioco.

 :yes: :yes: :yes:

ho scritto la stessa cosa pagine fa, uno dei videogiochi più emozionanti che abbia mai giocato

a me la lacrimuccia è scesa quando

Spoiler (click to show/hide)

 :cry:

tora e poppi coppia divertentissima, ho riso tanto pure io  :D

un gioco migliorabile in alcuni aspetti, anacronistico per tanti altri, ma che mi ha tenuto incollato allo schermo come pochi altri (cs profondo e divertentissimo)

inspiegabile l'82% di media, va beh è l'eccezione che conferma la regola
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
« Ultima modifica: 18 Feb 2018, 11:38 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1124 il: 18 Feb 2018, 11:19 »
Io avrei messo le immagini sotto spoiler....