Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 169975 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1065 il: 06 Feb 2018, 22:59 »
stando a metacritic quello wii è di gran lunga il migliore, quello wiiu e switch bene o male si equivalgono.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1066 il: 06 Feb 2018, 23:03 »
Chronicles faceva questo e altro e con più stile. Con X Mono è regredita sperimentando, con Chronicles 2 è regredita e stop.

purtroppo xeno1 non l'ho portato a termine, faccio mea culpa e xenox non l'ho manco giocato, doppio mea culpa... mai arrivasse su switch l'x me lo pupperei più che volentieri!

Comunque qui il sistema di combattimento mi sembra molto migliore di xeno1, vale anche per il sistema di blade che si integrano perfettamente con mondo di gioco e storia, non potevano fare meglio.


https://youtu.be/qE8Kx7SVXN8

Cioè, per me ha vinto da quando è partita questa. E questa canzoncina mi è rimasta in testa da quando il gioco è uscito.  :D

QUESTA VINCE https://www.youtube.com/watch?v=9sKp2ZdBaYI
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1067 il: 06 Feb 2018, 23:20 »
Meno giudizi dogmatici, più analisi del gioco plz
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 23:44 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1068 il: 07 Feb 2018, 00:20 »
Chronicles faceva questo e altro e con più stile. Con X Mono è regredita sperimentando, con Chronicles 2 è regredita e stop.

purtroppo xeno1 non l'ho portato a termine, faccio mea culpa e xenox non l'ho manco giocato, doppio mea culpa... mai arrivasse su switch l'x me lo pupperei più che volentieri!

Comunque qui il sistema di combattimento mi sembra molto migliore di xeno1, vale anche per il sistema di blade che si integrano perfettamente con mondo di gioco e storia, non potevano fare meglio.


https://youtu.be/qE8Kx7SVXN8

Cioè, per me ha vinto da quando è partita questa. E questa canzoncina mi è rimasta in testa da quando il gioco è uscito.  :D

QUESTA VINCE https://www.youtube.com/watch?v=9sKp2ZdBaYI

Io ho pochi dubbi in merito.
Se X2 è egregio nell'integrare giocato e narrato, Chronicles è un autentico fuoriclasse.

Credimi, non hai idea : D.
Mi sono sempre chiesto come Mono avrebbe mai potuto ripetersi e infatti non c'è riuscita, per una ragione o per l'altra : (.

X era senza dubbio il modo più giusto di ripartire.
Solo fecero il passo più lungo della gamba. La sfida fu affrontata con un piglio troppo ingegneristico, mettiamola così... in un progetto che avrebbe al contrario richiesto budget degni di R* per dare il tocco 'sartoriale' che lo avrebbe consacrato.

Se si vuole capire perché Chronicles 2 è come è, bisogna realizzare come scaturisca non tanto dall'esigenza di riprendere Chronicles, quanto dal volersi affrancare dal fallimento creativo di X.
Un nuovo Twilight Princess, spero l'antifona sia chiara. Insincero : ).

Spero almeno che il prossimo passo sia un Botw e non uno Skyward.
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 00:26 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1069 il: 07 Feb 2018, 08:04 »
 Ommadó, XenoX fallimento creativo. 260 ore in cui ho fallito di gusto, allora. Ma perché?
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1070 il: 07 Feb 2018, 08:47 »
Forse si son resi conto che un mmo mancato, dunque senza le due emme è una scemenza?

Che poi ti sia piaciuto comunque è un altro paio di maniche.

È piaciuto anche a me, così come apprezzo C2, ma sono entrambi giochi segnati da scelte contrastanti... Mono poteva e doveva fare di più.

http://www.ign.com/articles/2015/12/04/next-xenoblade-would-focus-more-on-story-like-original-game
Il gioco era uscito da pochi giorni, se non è un ritrattare questo...

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1071 il: 07 Feb 2018, 13:50 »
Forse si son resi conto che un mmo mancato, dunque senza le due emme è una scemenza?

Che poi ti sia piaciuto comunque è un altro paio di maniche.

È piaciuto anche a me, così come apprezzo C2, ma sono entrambi giochi segnati da scelte contrastanti... Mono poteva e doveva fare di più.

http://www.ign.com/articles/2015/12/04/next-xenoblade-would-focus-more-on-story-like-original-game
Il gioco era uscito da pochi giorni, se non è un ritrattare questo...

Definire XenoX una scemenza è una scemenza, se vogliamo usare gli stessi termini.
Dai, possono esserci gusti personali sacrosanti e tutto quello che vogliamo, ma bisogna per forza incasellare tutto in cornici, quadrettini, generi? Se si è fuori da queste corniciette si è una scemenza?
Per favore su.
XenoX è un open world, un jrpg esplorativo non rigidamente story-driven. La vera "trama" è Mira stessa, che si lascia leggere, amare e interpretare in ogni insenatura, scogliera, foglia, granello di sabbia. Ma questo non vuole dire che non abbia trama, come sostenuto da alcuni (in mala fede a mio avviso).
Come già detto ai tempi: se Xeno1 (e ora anche 2) sono dei romanzi, XenoX è un racconto, un meraviglioso racconto.
Non si può parlarne approfonditamente senza spoilerare malamente chi non ho ancora avuto il piacere di giocarlo.
Ma sta di fatto che è un'opera immensa, che riesce a umiliare sotto molti punti di vista gli altri due capitoli.

Il fatto che Xeno 2 sia molto più simile al primo che al secondo è ben motivato e se lo hai giocato tutto sai bene che non ne posso parlare senza spoilerare anche qui mortalmente.
Allo stesso modo spero che Monolith sforni un seguito di XenoX, perché lo giocherei all'istante (con  o senza multiplayer).

"Ti può essere piaciuto", "sono gusti" lo si può dire di titoli super controversi come Deadly Premonition, per i tre Xeno non ci sta proprio, sono tutti dei fuoriclasse, per motivi diversi.

Nessuno dei tre può vantare l'inconfutabile perfezione di BOTW, però restano comunque dei Cristi di JRPG, open world o come cavolo li volete incasellare.

L'unica vera sfiga di XenoX è la stessa che condivide con altri giochi della madonna della sua generazione, è uscito su una console negletta vittima di un marketing peggiore forse solo di quello del compianto Dreamcast.
Worms! You're all the same to me!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1072 il: 07 Feb 2018, 13:54 »
Quotone megagalattico per Aether, in particolare quando definisce il protagonista di XenoX, Mira. Sì, sono il pianeta e le sue razze i veri protagonisti di quel gioco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1073 il: 07 Feb 2018, 14:44 »
Riguardo a X “regredita” de gustibus
Che della storia manga per ragazzini c’e’ chi fa volentieri a meno

X espande il senso di esplorazione che era una caratteristica molto positiva del precedente
Mi sembra che in questo 2 l’esplorazione sia stata nettamente tagliata, almeno sin dove sono arrivato io
Spoiler (click to show/hide)
e abbiano puntato tutto su storia e scenette animate spesso tirate proprio per le lunghe

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1074 il: 07 Feb 2018, 18:28 »
L’esportazione c’è ed è tanta, ma bisogna avere voglia di farla, perché le subquest ti ci portano, ma non tutti hanno voglia di farle.
Ciò detto, Mira è Mira.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1075 il: 07 Feb 2018, 19:33 »
Beh in senso lato X e C2 sono stati inestimabili, è verissimo.

Spoiler (click to show/hide)

Grazie, dunque!
Ora però è tempo che Mono faccia un po' l'egoista e torni davvero a giocate fuori dagli schemi : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1076 il: 07 Feb 2018, 19:51 »
L’esportazione c’è ed è tanta, ma bisogna avere voglia di farla, perché le subquest ti ci portano, ma non tutti hanno voglia di farle.
Ciò detto, Mira è Mira.

Capisco quello che intendi, ma nel dopo GTA IV/V è davvero dura esplorare chilometri di copiaincolla (per me è stata dura anche in Witcher 3, tanto per dare un'idea). A livello macrostrutturale Mira è fenomenale, e il cambio di scala che sopraggiunge con il progresso nel gioco e gli strumenti che vengon forniti ha un che di unico. È un'esperienza da provare, ma non è per tutti.
Presto o tardi però sopraggiunge la routine percettiva; le ambientazioni, le texture, i modelli si ripetono e la magia sparisce...

La visione artistica di X è incredibile,  ma personalmente non mi basta...

E ok... esplorazione attraverso le quest.... Ma quanto puoi reggete in solo? A un certo punto, davvero, ho avuto l'impressione di esser tornato a giocare a WoW... troppi, troppi contenuti di bassa lega.

Lasciamo perdere i filler rimanendo in carreggiata sulla storyline (rinnegando quindi l'esplorazione di cui parlavi)? Cosa ti ritrovi? Una checklist di prerequisiti da soddisfare, una cutscene d'apertura, una di chiusura e, nel mezzo, eventualmente, una quest (di qualità mmo mediamente).

Mi aspettavo il gioco della vita e mi sono ritrovato un pass trimestrale per Azeroth : [.

Uscisse una director's cut dove Mono rivedesse seriamente gli aspetti più critici, inutile dire che mi ci fionderei ad occhi chiusi.
Che delusiun : (.
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 19:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1077 il: 09 Feb 2018, 06:51 »
Prossima settimana uscirà un nuovo importante aggiornamento (per i tech whore senza anima: potete anche non leggere, non è roba che vi riguarda) :

https://nintendoeverything.com/xenoblade-chronicles-2-version-1-3-0-out-next-week-with-advanced-new-game-mode-easy-mode-more-lots-of-details/

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1078 il: 09 Feb 2018, 08:34 »
-Sorting \o/
- Can skip the Core Crystal bonding cut-scene \o/
-"Bonus experience can be used to purchase new special items, including an item that lets you hold more accessories."

Me lo sentivo che l'avrebbero fatto *-*.
Avrò tipo 50k bonus exp in saccoccia xD.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1079 il: 09 Feb 2018, 10:36 »
Ottimo il futuro abbassamento del livello di difficoltà (installerò subito la patch settimana prossima), sono all'inizio del gioco a gormott appena incrontrato brigid o come si chiama (blade blu immagino del ghiaccio) ed ho dovuto spesso rifare il combattimento perchè non capivo una mazza e forse ero sotto livellato rispetto ai nemici (due livelli sotto).

Francamente preferivo il sistema di combattimento del primo xeno, semplice e chiaro, dove non c'era il discorso combo chain, specials, etc zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Poi adesso mi hanno appena introdotto i blade vari (ho sbloccato giusto il primo e manco ho capito come fare a selezionarlo, oltre all'utilità visto che pare molto più debole di pyra, il che la dice lunga sui menu di questo titolo che per me sono studiati male).

Per ora il mio parere su questo xbc 2 è piuttosto tiepido : non c'è l'esplorazione massiva di xeno x (che però togliendo la trama personalmente me l'ha fatto scadere immensamente) e neanchè la grandiosità ed effetto wow esplorativo del primo xbc.
Sarà poi che quest'anno cade l'anniversario di xenogears ma mi è venuto il magone pensando a cosa darei per un remake semplice semplice di quello.

Ma consigliate di fare le quest o di procedere nella trama?  Non so se fanno perdere tempo o meno francamente. Io andrei avanti che tanto mi interessa giusto la storia principale perchè se questa non prende è inutile tergiversare.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14