Autore Topic: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun  (Letto 5124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #15 il: 04 Feb 2017, 08:46 »
Sono a 38 ore di gioco e... ho dovuto ricominciare la dodicesima missione, perché sono incappato in un antipaticissimo trigger oppure direttamente in un bug: non riesco a capire se facendo qualcosa di sbagliato (ma il massimo credo possa esser stato uccidere invece che stordire un civile), a un certo punto la mappa si è popolata di ronde aggiuntive, composte da un samurai e quattro guardie. Ho provato ad andare avanti ancora un po' (e ci ho perso tempo, credetemi), però è difficilissimo ma soprattutto poco divertente (si tratta di ripetere alcuni pattern accettando il rischio dell'allarme ogni santa volta).
Insomma, il sospetto che sia un bug c'è, anche perché dopo averla ricominciata sono incappato in uno che lo è sicuramente (avete presente i carri che, nella prima o seconda missione, si possono usare per spostarsi? Beh, dopo averlo usato nella dodicesima si è BLOCCATO, non proseguendo nel suo percorso abituale).
Insomma, tutto questo per dire che il gioco è fenomenale (oh, 38 ore e ancora non mi ha rotto le palle! ^^), però se notate qualche cosa strana, potrebbe essere un difettuccio (o magari solo la dodicesima missione, che non è stata testata a sufficienza).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #16 il: 04 Feb 2017, 09:38 »
E niente, la missione è proprio buggata (secondo carro con comportamento anomalo). Uff.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #17 il: 04 Feb 2017, 10:26 »
E niente, la missione è proprio buggata (secondo carro con comportamento anomalo). Uff.
visto già sul forum di steam? ho trovato persone che si lamentano della 11.

In tutto questo la versione ita è sparita, doveva uscire a gennaio ma nulla, non m'hanno neanche più risposto su FB, boh.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #18 il: 04 Feb 2017, 10:34 »
Ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla. In compenso ho postato io il bug.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #19 il: 06 Feb 2017, 18:15 »
Ho beccato anch'io un bug, nella missione della Yabu's Estate

Spoiler (click to show/hide)

Vedo che sono successe cose simili anche ad altri giocatori:
https://steamcommunity.com/app/418240/discussions/0/1842367319511383212/

Ero a un passo dalla fine, credo. Ricominciare è una bella rottura :(

EDIT: come non detto, mi sono fatto scoprire temporaneamente dalle guardie e la situazione si è "resettata" da sola, meno male :yes:
« Ultima modifica: 06 Feb 2017, 18:25 da Dusk89 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #20 il: 20 Mar 2017, 21:57 »
Ma li hanno fixato sti bug?

Cmq oggi il è uscita la versione Italiana scatolata nei negozi a 30€ ed è arrivata anche la patch per Steam e GOG!

Bene, che nei periodi di magra lo accatto sicuro  :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #21 il: 04 Ago 2017, 13:15 »
Uscito anche per Ps4 e One
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #22 il: 24 Nov 2017, 20:41 »
Comprato scontato a 24euro per Ps4.
Giocando da sempre su console determinati titoli e generi mi sono sempre stati preclusi. Giochi che mi hanno sempre incuriosito e affascinato e dopo le prime ore a ShadowTattics devo dire che le mie sensazioni erano ben riposte.
Ho concluso le prime due missioni a difficoltà normale, quella consigliata per chi gioca la prima volta, e non posso dire come sia giocarlo su pc ma la conversione per ps4 mi è sembrata davvero ottima. Inizialmente avevo qualche dubbio sulla gestione dei comandi e della telecamera ma una volta presa confidenza è davvero un piacere da giocare. Anche la traduzione italiana mi ha sorpreso in positivo, con qualche tocco di classe tipo "skippa" il filmato e difficoltà consigliata per il primo "playtrough".
Dicevo, ho concluso i primi due livelli, castello di Osaka, che sarebbe la missione tutorial. Qui sul finale dopo essere stato scoperto sono andato nel panico e non so perché ho pigiato tre volte di seguito il touchpad (salvataggio rapido), così ho occupato i tre slot di salvataggio ritrovandomi in una situazione spiacevolissima in cui mi stavano massacrando il personaggio. Credevo di dover ripetere tutta la missione da capo perché facevo automaticamente game over una frazione di secondo dopo il caricamento della partita ma in qualche modo sono riuscito a uscirne buttandomi in un cespuglio nei pochi istanti utili.
Poi ho fatto il villaggio innevato è qui, tra samurai, furti, trappole, orme sulla neve, è scoppiato l'amore, non riuscivo a staccare ed era da un po' che non mi capitava.  :yes:
Per ora è bellissimo e penso che sarà un crescendo, almeno fino a quando non ci sarà da strapparsi i capelli.
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 20:43 da Kosei »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #23 il: 14 Ago 2018, 16:24 »
Verra presentato il secondo capitolo al Gamescon di Colonia a fine mese
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #24 il: 14 Ago 2018, 16:26 »
Bene!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #25 il: 14 Ago 2018, 17:18 »
io come un fesso non mi sono preso a 15 euro il primo capitolo sullo store psn :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #26 il: 14 Ago 2018, 17:26 »
Sto cercando di immaginare come sia giocarlo col pad, ma non ne viene fuori nulla di particolarmente buono, devo dire. Poi magari mi sbaglio (Divinity II, per esempio, è talmente ben ottimizzato che preferisco giocarlo col pad anche su PC, rinunciando a una maggiore velocità nei combattimenti e uso dei menu, a favore di un movimento più fluido e naturale).
« Ultima modifica: 14 Ago 2018, 17:37 da FreeDom »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #27 il: 14 Ago 2018, 17:36 »
Un'esperienza masochistica credo  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #28 il: 14 Ago 2018, 17:38 »
Sto cercando di immaginare come sia giocarlo col pad, ma non ne viene fuori nulla di particolarmente buono, devo dire. Poi magari mi sbaglio (Divinity II, per dire, preferisco giocarlo col pad anche su PC, rinunciando a una maggiore velocità nei combattimenti, a favore di un movimento più fluido e naturale).

Io ho giocato la demo ed e' abbastanza buono col pad
Piu che altro io sono una amante dei vari Commandos, Desperados, Robin Hood giocati all'epoca su pc

Un'esperienza masochistica credo  :hurt:

I soliti esagerati :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #29 il: 14 Ago 2018, 17:39 »
Massì, Panda esagera sempre. Però ci sono dei punti in cui, se non ricordo malissimo, la velocità di esecuzione è fondamentale, e sinceramente lì la vedo bigia senza mouse.