Autore Topic: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016  (Letto 16415 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #30 il: 10 Gen 2017, 08:13 »
Nemesis, Rise of The Tomb Raider per PS4 in che categoria è votabile? E' una riedizione?


Direi che è il porting di un gioco del 2015.
Puoi votarlo come Miglior Riedizione ma non come GOTY.


Citazione
d. NON si possono votare Porting, Remastering o Riedizioni (es. goty edition) al di fuori del Premio Miglior Riedizione.

e. Si possono votare i Remake (NOTA: un remake prevede asset diversi dall'originale, non una spruzzata di HD o due modalità aggiuntive).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #31 il: 10 Gen 2017, 11:52 »
brutta storia quella di tomb raider, pensavo fosse uscito nel 2016

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #32 il: 10 Gen 2017, 13:21 »
Ma The Witcher 3: Blood & Wine, che è si un'espansione ma dura più Last Guardian e Uncharted 4 messi insieme, non può essere inserito?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #33 il: 10 Gen 2017, 13:48 »
Ma The Witcher 3: Blood & Wine, che è si un'espansione ma dura più Last Guardian e Uncharted 4 messi insieme, non può essere inserito?

No.

Citazione
f. NON si possono votare gli Early Access né i DLC.

Ovviamente non è una questione di durata, quanto piuttosto del fatto che si ricicla in gran parte il lavoro già fatto su un altro titolo.
Volevo mettere un premio miglior DLC, ma poi mi sono dimenticato. C'aggia fa.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #34 il: 10 Gen 2017, 13:52 »
Ma in quel caso non si ricicla niente. Anzi. Potrebbe essere considerato un seguito o uno spin-off. Anche Dark Souls 3 ricicla elementi vari dagli altri, pari pari, ma è considerato gioco a sé.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #35 il: 10 Gen 2017, 13:58 »
L'idea di partecipare a una classifica che prevede categorie un po' del cazzo, tra cui spicca l'istituzionalizzazione dei remastered, mi fa un po' schifo. Ma mi son tappato il naso e ho contribuito. :-*

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #36 il: 10 Gen 2017, 14:20 »
Ma in quel caso non si ricicla niente. Anzi. Potrebbe essere considerato un seguito o uno spin-off.

In genere lo vedo citato come add-on/expansion pack, il che ne fa capire intuire la natura sussidiaria (cosa già evidente dal titolo esteso The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine).

Se mi dici che il titolo può essere giocato senza possedere il gioco originale, si può aprire il dibattito, ma non credo sia così.

Ad ogni modo il regolamento è abbastanza chiaro e troppa gente ha già votato, quindi per quest'anno direi che gira così.

Per il futuro non so, pensate che i DLC debbano essere considerati come giochi a sé?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #37 il: 10 Gen 2017, 14:28 »
Sicuramente no, ma vanno tenute in conto le eccezioni. B&W è un gioco vero e proprio, di fatto, al di là delle diciture. Per questo chiedevo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #38 il: 10 Gen 2017, 15:05 »
Sicuramente no, ma vanno tenute in conto le eccezioni.

Penso che dovrebbe valere la questione che un titolo deve essere quantomeno stand alone, per poter essere votato come 'Game of the Year'.
Nel caso di Blood and Wine tu hai indicato la durata come caratteristica determinante, ma chi decide quanto deve durare un DLC, per essere considerato votabile? Non se ne viene più fuori.

Entrare nel campo delle eccezioni aprirebbe ogni volta lunghe questioni.
Io sono per la semplificazione, anche a costo di creare ingiustizie.
« Ultima modifica: 10 Gen 2017, 15:12 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #39 il: 10 Gen 2017, 15:10 »
Ma The Witcher 3: Blood & Wine, che è si un'espansione ma dura più Last Guardian e Uncharted 4 messi insieme, non può essere inserito?

No.

Citazione
f. NON si possono votare gli Early Access né i DLC.

Ovviamente non è una questione di durata, quanto piuttosto del fatto che si ricicla in gran parte il lavoro già fatto su un altro titolo.
Volevo mettere un premio miglior DLC, ma poi mi sono dimenticato. C'aggia fa.

Quindi la sostanziale differenza tra questo dlc di witcher e un Fifa 17 sarebbe...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #40 il: 10 Gen 2017, 15:13 »
Quindi la sostanziale differenza tra questo dlc di witcher e un Fifa 17 sarebbe...

È un non problema perché in questo forum, come è giusto che sia, i giochi di sport sono del tutto ignorati.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #41 il: 10 Gen 2017, 15:18 »
Vabbè ma alla fine anche sticazzi, azzeriamo la polemica. Chiedevo semplicemente per la costante voglia di infilare in ogni GOTY, dal 2015 per una decina d'anni almeno, la Polonia che conta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #42 il: 10 Gen 2017, 15:42 »
Vabbè ma alla fine anche sticazzi, azzeriamo la polemica. Chiedevo semplicemente per la costante voglia di infilare in ogni GOTY, dal 2015 per una decina d'anni almeno, la Polonia che conta.

Ah be', io stavo pensando di togliere TLG e metterci Bloodborne  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #43 il: 10 Gen 2017, 15:46 »
No, vabbé. Non è la stessa cosa. Blood & Wine è un'espansione che poteva essere venduta tranquillamente come gioco a sé, per quantità di contenuti, qualità e modifiche apportata alla formula base. Volevo sapere se per merito poteva essere inserita o se l'etichetta di dlc la abbassa al livello di un set di vestiti per Street Fighter V.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #44 il: 10 Gen 2017, 16:41 »
No, vabbé. Non è la stessa cosa.

Non volevo deriderti, sia chiaro  :-[
Rispondevo più che altro al concetto di "costante voglia di infilare in ogni GOTY, dal 2015 per una decina d'anni almeno, la Polonia che conta", che mi sembrava volutamente sopra le righe.
Ed ero pure sincero riguardo al mio proposito di togliere TLG per metterci Bloodborne ^^

Citazione
Blood & Wine è un'espansione che poteva essere venduta tranquillamente come gioco a sé, per quantità di contenuti, qualità e modifiche apportata alla formula base. Volevo sapere se per merito poteva essere inserita o se l'etichetta di dlc la abbassa al livello di un set di vestiti per Street Fighter V.

"per merito" non esiste.
O 'È' o 'Non È'.
In questo caso 'Non È', per via del regolamento che non ammette i DLC.

Il regolamento è perfettibile? Certamente sì.
Può essere perfezionato quest'anno, a votazioni iniziate? No.

Per il 2017 potremmo aggiungere 'Miglior DLC' oppure si può anche decidere che i DLC vanno considerati come votabili (dando per scontato che nessuno voterebbe i 1,000platinum di Warframe come GOTY).

Se la questione interessa, può esser discussa in questa sede.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%