Autore Topic: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016  (Letto 16421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« il: 22 Dic 2016, 15:34 »
Topic di discussione sui TFP AWARDS 2016 e per evitare di insozzare il topic delle votazioni:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23997.0


« Ultima modifica: 22 Dic 2016, 17:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Thead di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #1 il: 22 Dic 2016, 16:56 »
bravo Nemesis  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Thead di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #2 il: 22 Dic 2016, 17:22 »
sei un grande che ti prendi la sbatta di farlo.

bravo ;)


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #3 il: 22 Dic 2016, 18:48 »
-Miglior Storia/Narrazione:
1°)Nemesis Divina. Per come ha convinto mezzo forum a comprare PSVR.
:D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #4 il: 22 Dic 2016, 19:06 »
alcune classifiche degli anni precedenti sono ridicole viste col "senno di poi".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #5 il: 22 Dic 2016, 19:15 »
argh non ho idea cosa sia uscito.

Un bel gioco rigiocato é front mission 3

edit ora l'idea ce l'ho grazie ai link di nemesis e mi sa che non parteciperò :)
« Ultima modifica: 22 Dic 2016, 19:21 da Giobbi »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #6 il: 22 Dic 2016, 19:20 »
Io quest'anno penso d'aver giocato tutto quello che mi interessava, il che mi fa pensare che non sia stato un anno proprio favoloso. Comunque di roba tanto bella c'è n'è pure a questo giro.

Per il giudizio mi manca giusto FFXV che negozieró entro febbraio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #7 il: 22 Dic 2016, 22:20 »
Ottima la data del 27 febbraio, mi da la possibilità di recuperare un po' di robba che non avrò tempo di giocare entro la fine dell'anno  :baby:


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: Thead di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #8 il: 22 Dic 2016, 23:38 »
sei un grande che ti prendi la sbatta di farlo.

bravo ;)

vero  :D


io non so se votare, ho giocato 4 giochi di numero  ???
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #9 il: 24 Dic 2016, 19:15 »
Mai come quest anno è stato difficile scegliere una GOTY. Una caterva di giochi uno più bello dell altro, incredibile. Compreso Assetto Corsa che non gli davo due lire, oppure The Last Guardian vera rivelazione. Non voglio dimenticare la ciliegina sulla torta, Super Mario Run, piccola perla di divertimento.

Sicuro il prossimo anno sarò a pane e acqua, la lista di giochi attesa è penosa, mi sa che mi dovrò trovare un passatempo.

Buon Natale a tutti. :)

-Gioco dell'Anno:
1°) The Last Guardian
2°) No Man's Sky
3°) Uncharted 4

-Miglior Gameplay:
1°) The Last Guardian

-Miglior Comparto Visivo:
1°) Uncharted 4

-Miglior Comparto Sonoro:
1°) Assetto Corsa

-Miglior Storia/Narrazione:
1°) Uncharted 4

-Miglior Personaggio:
1°) Trico

-Sorpresa dell'Anno:
1°) Assetto Corsa
« Ultima modifica: 24 Dic 2016, 19:19 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #10 il: 24 Dic 2016, 19:19 »
Compreso Assetto Corsa che non gli davo due lire

Eh, mi dai grande fiducia. :D
Comunque ritengo l'audio di DiRT Rally superiore a quello di Assetto Corsa, anche se è forse facilitato dal "contorno" (ghiaia, neve, ecc. ecc.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #11 il: 24 Dic 2016, 19:27 »
Mmm....vale quanto scritto sopra, difficile scegliere un vincitore, due giochi entrambi notevoli con sonoo al top.

Avrai pure ragione, ma la 599XX di Assetto ha uno scarico da pelle d oca....gli scoppi e la loro dinamica in Assetto sono qualcosa di fenomenale, per me vince Assetto.

Chessò, la Delta S4 dovrebbe essere un holy graal in Dirt, invece il suo sonoro non mi ha convinto, ricordo Dirt come affetto da magagne.

E ho scritto "ricordo", perchè appunto non lo gioco da secoli, per via contenuti davvero minimi, percorsi triti e ritriti, davvero sottotono in quanto a varietà (il Monte si riduce ad una unica tappa percorsa in vari spezzoni e versi). :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #12 il: 26 Dic 2016, 12:06 »
Ma il topic dell'ammmmore quest'anno non c'è??  :(

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #13 il: 27 Dic 2016, 16:42 »
Premetto che non mi piace molto fare classifiche, soprattutto visto quanto sono diversi i giochi che ho scelto, quindi considerate la mia top 3 come un ex-aequo e aggiungetevi pure Hitman e The Witness, sempre ex-aequo. Visto che a me a quanto pare i giochi occidentali fanno schifo, occupano solo l'80% delle mie scelte.
Commento un po':

The Last Guardian come Gioco dell'Anno, Miglior Storia/Narrazione, e Miglior Personaggio a Trico

Lo si attendeva dal 2009 ed è arrivato alla fine del 2016, ne è valsa la pena? Assolutamente sì.
Come Undertale l'anno scorso, TLG è uno dei pochissimi giochi in grado di far provare realmente qualcosa al giocatore, e come Undertale ci riesce "semplicemente" legando a doppio filo le meccaniche di gameplay alle emozioni del giocatore. Se l'attaccamento tra il ragazzo e il suo partner fosse stato esplicitato solo tramite semplici cutscene, come accade in giochi inferiori come quelli Naughty Dog o Telltale, questo livello di coinvolgimento sarebbe stato semplicemente impossibile, e la trama, anche se già molto bella di suo, non avrebbe mai avuto lo stesso impatto.
Sulla bontà del gioco si può essere d'accordo o no, ma una cosa è innegabile: Trico è la miglior creatura mai vista in un videogioco, con la miglior AI mai vista in un videogioco, al punto che più lo si considera come un vero animale, più l'esperienza di gioco sarà piacevole. E poi è adorabile  :-[ ovvio quindi il suo posizionamento come miglior personaggio dell'anno.

Stephen's Sausage Roll come Gioco dell'Anno, Miglior Gameplay

Molti si chiederanno "e questo cos'è"? Beh, come dice quel troll dello sviluppatore nella sua pagina Steam, "è un semplice puzzle game in 3d".
Sì, ok, ciò che non vi dice però è che è probabilmente il miglior puzzle game mai creato nella storia, assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista.  Lo scopo del gioco è cuocere delle grosse salsicce su entrambi i lati spingendole e facendole rotolare su delle griglie con un grosso forchettone. La meccanica di base ricorda quindi quella del Sokoban, e i comandi infatti sono semplicissimi: la croce direzionale per muoversi, un tasto per ruotare in senso orario e uno per ruotare in senso antiorario, e basta. Il gioco è diviso in livelli singoli a loro volta raggruppati in macroaree (le isole) ciascuna delle quali introduce una nuova meccanica di gioco. Il bello è che lo fanno senza che il giocatore neanche se ne accorga, visto che non sono presenti tutorial di nessun tipo. I puzzle in sé sono clamorosamente intelligenti, vi metteranno alla prova fin da subito e nessuno di essi può essere considerato riempitivo, anzi. Il prezzo è parecchio alto (oltre venti euro) ma visto che la durata del gioco va dalle 20 alle 40 ore, a seconda di quanto siete svegli, mi sento di consigliarlo tranquillamente anche a quel prezzo. Se vi piacciono i puzzle game e volete provare il più fulgido esempio del genere mai creato, fatelo vostro a ogni costo.

Doom come Gioco dell'Anno, Miglior Comparto Visivo e Sonoro

Questo gioco è pura goduria old school, un ritorno alle origini degli FPS da lacrime agli occhi per chi, come me, ne aveva pieni i coglioni di cosa era diventato il genere dopo l'avvento di Call of Duty 4 e il fallimento di Bulletstorm e Duke Nukem Forever. Mostroni, armi esagerate, gameplay, adrenalina, sangue, gameplay, musica metal, graficona, gameplay, gameplay, gameplay. Doom prende il meglio del vecchio e del nuovo per creare una miscela esplosiva che spero segnerà un ritorno in grande stile di quelle belle lunghe campagne in single player dei grandi FPS del passato.

Odin's Sphere Leifthrasir come Miglior Riedizione

Semplicemente il gold standard delle riedizioni di grandi giochi del passato. Risoluzione quadruplicata, rallentamenti spariti, nuovi contenuti a iosa, un battle system completamente rinnovato, e praticamente tutti i difetti dell'originale corretti. Il miglior gioco che Vanillaware abbia mai creato.

Hitman come Sorpresa dell'Anno

Dopo la delusione di Absolution, non mi aspettavo un ritorno così in grande stile per la saga. Ma questo Hitman riprende la formula vincente di Blood Money e la arricchisce ulteriormente: ogni episodio è un'enorme sandbox in cui il giocatore è invitato a sperimentare, sperimentare e sperimentare ulteriormente alla ricerca del delitto perfetto, che alle volte è possibile portare a termine in modi così contorti che sembra quasi di stare un'avventura grafica più che in uno stealth. È veramente pazzesca la libertà che viene lasciata al giocatore, anche se mai così tanta da intaccare la robustezza del gameplay. Oltre alla missione principale, ogni episodio offre un'infinità di contenuti e sfide aggiuntive, tutte interessanti e meritevoli di essere giocate. Vi basti pensare che per questo motivo sto ancora alla seconda missione "vera", ambientata in una bellissima città della costiera amalfitana, e ho già superato le 50 ore di gioco. Questo sì che è un gioco episodico fatto come si deve! E ora che la prima stagione è conclusa la trovate spesso in offerta a metà prezzo sia su Steam che su console. Se vi piacciono gli stealth e non l'avete ancora giocato... che state aspettando?

No Man's Sky come Delusione dell'Anno

Questo gioco è il nulla. Una nuvola di fumo. Un universo di noia e desolazione. Un ammasso di bugie di un ciarlatano.
Tre anni di sviluppo per una tech demo venduta a prezzo pieno.
Tutta la merda che si è preso è pienamente meritata, e il livore che mi provoca il solo pensarci lo rende uno scontatissimo vincitore del premio "Delusione dell'Anno". Facciamo pure del decennio.
« Ultima modifica: 27 Dic 2016, 17:44 da Kiavik »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Thread di discussione - TFP AWARDS 2016
« Risposta #14 il: 30 Dic 2016, 11:12 »
Che bello che più della metà delle persone finora ha votato no man's scam come gioco delusione dell'anno, anche in una piccola comunità come TFP devono mangiarla.  ;D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.