Autore Topic: [Serie TV] The OA  (Letto 9503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #45 il: 03 Apr 2019, 14:44 »
Finita la seconda parte, la sensazione a caldo è che ci sia stata qualche influenza di troppo sia durante la stesura della sceneggiatura sia durante le riprese; perché in qualche passaggio incrina la sospensione dell'incredulità e in generale è meno coesa della prima parte.
Ciò nonostante, siccome è coerente coi diversi livelli interpretativi delle premesse e si conclude rispettandoli e ribadendoli, si nota la cura con cui è stata sviluppata l'idea generale. Che può piacere o meno, ma non si può negare sia poco usata sia nei film sia nelle serie generaliste, escluso qualche titolo noto che non citerò onde evitare di rovinare la visione a qualcuno qui di passaggio.

Se vi è piaciuta la prima parte, proseguite tranquillamente con la seconda parte. Dubito proverete delusione.
Se la prima parte non vi è piaciuta ma non sapete perché, la seconda parte potrebbe chiarirvi. Senza necessariamente farvi rivalutare l'opera.
Se la prima parte vi ha lasciato indifferenti, come mai state leggendo?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #46 il: 03 Apr 2019, 14:54 »
Mha io sto concept invece lo ritrovo come ne "La scoperta" con Robert Redford
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #47 il: 22 Apr 2019, 10:31 »
Mi sta piacendo ma in generale meno della prima parte. Mi sembra si sia andati un pelo oltre con le robe di fantasia e si è perso quel bilanciamento delicato che la prima serie aveva tra il credere o non credere alle storie di OA e alla parte paranormale dei suoi racconti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #48 il: 22 Apr 2019, 22:58 »
Mi sta piacendo ma in generale meno della prima parte. Mi sembra si sia andati un pelo oltre con le robe di fantasia e si è perso quel bilanciamento delicato che la prima serie aveva tra il credere o non credere alle storie di OA e alla parte paranormale dei suoi racconti.

Esattamente, diciamo che sono andati parecchio oltre, anche come stile... dove la prima era decisamente minimal, ora abbiamo 'ste atmosfere alla Matrix dove ci hanno buttato dentro di tutto.

Sempre curatissima eh, ma non sai più a che credere.
Emblematica la scena:

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, ha perso quella sobrietà e latoccopiano-ismo della prima stagione a favore degli svarioni più disparati che il più delle volte sono abbastanza sterili, meri esercizi di stile.

Si, la segui, continui... ma ti rimane un gran bel "bah" stampato in faccia da inizio a fine serie.
Insomma, è la classica stagione da "sai che fico se -inserire supercazzola a caso- e poi -supercazzola ancora più supercazzolante-... windblowing ah!??!!!" che quando la vedi pensi "eh vabè, son bravi tutti così".

Insomma, non dico che siamo dalle parti di Lost ma con questa stagione la strada tracciata è quella a mio avviso.

p.s. quoto anche @eugenio quando parla di "incrina la sospensione dell'incredulità", è proprio quello il problema principale... non ci credi più, hanno esagerato... quando nella prima stagione avevano fatto un bellissimo lavoro nel farti risucchiare in quel mondo.
« Ultima modifica: 22 Apr 2019, 23:01 da SixelAlexiS »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #49 il: 05 Ago 2019, 20:57 »
Cancellata, spiace non avere un finale ma se dovevano farla come la seconda...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #50 il: 05 Ago 2019, 21:21 »
Peccato veramente era una serie originale e molto particolare. Avrà avuto pochi ascolti? Questo non lo sapremo mai visto che Netflix non pubblica i dati...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #51 il: 05 Ago 2019, 21:26 »
Peccato veramente era una serie originale e molto particolare. Avrà avuto pochi ascolti? Questo non lo sapremo mai visto che Netflix non pubblica i dati...

i pochi ascolti sono piuttosto certi, in realtà: ci volle del tempo prima che venisse annunciata la seconda stagione.
solitamente quando una serie "ha riscontro" le stagioni iniziali fioccano senza grandi problemi, vengono annunciate con largo anticipo.

serie molto particolare - sì - probabilmente un po' troppo di nicchia: la prima stagione mi era piaciuta molto, d'altronde con Brit Marling alla sceneggiatura e come attrice con me vincono facile :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #52 il: 05 Ago 2019, 22:03 »
Noooo che brutta cosa! Secondo me parte la petizione a breve.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #53 il: 05 Ago 2019, 22:05 »
Maddai... Che tristezza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #54 il: 06 Ago 2019, 14:00 »
azz che colpo al cuore...
non me lo aspettavo proprio :(
il finale faceva presagire svolta  interessante

vai di petiscion che ci scappa almeno un filmone di chiusura.

lo hanno fatto per sense 8..

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #55 il: 06 Ago 2019, 14:32 »
Io mi sono addormentato durante la prima puntata della seconda stagione...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #56 il: 06 Ago 2019, 15:41 »


vai di petiscion che ci scappa almeno un filmone di chiusura.

lo hanno fatto per sense 8..

Ho pensato la stessa cosa visto che lo hanno fatto per roba non loro.
Certo però che penso avessero idee interessanti per il seguito che in un film non potranno mai entrare tutte...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #57 il: 06 Ago 2019, 15:56 »
sì spiace veramente sia andata così..
però magari meglio un film/puntata lunga che una serie monca

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The OA
« Risposta #58 il: 06 Ago 2019, 16:30 »
Mannaggia, magari è anche colpa mia che non ho ancora visto la S02. :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>