Autore Topic: Stanno floppando tutti  (Letto 27621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #15 il: 22 Nov 2016, 12:23 »
a me incuriosisce Last guardian invece.

Ocio che se fate brillare i supporti fisici poi CIAONE eh, io 70 euro ( ma pure 50 ) last of us 2 digitale CORCAZZONE che lo compro. Aspetto serenamente che scenda a prezzi bassi, ma senza dubbio.

già a 39 in digitale mi girerebbero i coglioni, per dire.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #16 il: 22 Nov 2016, 12:24 »
[...]

Io però sarei interessato a conoscere le risposte che hanno per ovviare all'imminente crash boom bang i catastrofisti, anche solo per curiosità.

Io non credo di essere un catastrofista, volevo capire un po' cosa ne pensate perché io personalmente un'idea non riesco a farmela.

E' questione di qualità, ovvero il "mass market" è oggi meno incline a rigiocare sempre la stessa roba serializzata? Mi piacerebbe crederlo, però non mi convince come cosa.

Hanno influito le spesate per PS4 Pro e la VR? Mmm, anche qua, non mi sembra che si stiano muovendo grossi pezzi, quindi è marginale come cosa.

La gente ha capito che dopo 2 mesi trova lo stesso gioco a metà prezzo? Ecco, questa può essere secondo me una delle ragioni, ormai il trucco lo hanno capito tutti, addirittura adesso il titanfall 2 arriva a 20 euro dopo UN MESE.

Mi dispiace solo per pochissime software house e giochi, tra cui quelli dei Remedy che in questa congiuntura non credo riusciranno più fare opere tripla A, Quantum Break anche ha floppato malamente.

Per il resto con Mafia 3, che è una cakatina di gioco, volevano fare 10 milioni di venduto per andare in pari. Ecco, qualcosina se la dovrebbero domandare...

Pspro e Vr non hanno inciso nulla per me, i giochi della lista che hai postato sono in difficoltà su tutti i sistemi. A mio parere può dipendere vari fattori come quelli che ho elencato prima oltre che dal fatto che ci sono serie che sono diventate dei mostri come Fifa ( forse l'unico esempio insieme a NBA 2k di annualità non nociva, pur essendo casi particolari) e GTA in grado di cannibalizzare tutto e soddisfare da soli le esigenze di molti giocatori, a scapito persino di altri AAA.

Però ripeto, per me si sottovaluta troppo l'impatto nocivo che stanno apportando al mercato tradizionsle le generazioni cresciute con il gaming per smartphone e la sua politica dei prezzi.


* A margine c'è da dire che sulla mungitura di un brand fino al suo esaurimento c'è chi come Ubisoft ci va avanti dalla sesta generazione, diventandoci un colosso,  per poi passare ad una nuova ip e ripartire con il loop.
« Ultima modifica: 22 Nov 2016, 12:34 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #17 il: 22 Nov 2016, 12:27 »
Però ripeto, per me si sottovaluta troppo l'impatto nocivo che stanno apportando al mercato tradizionsle le generazioni cresciute con il gaming per smartphone e la sua politica dei prezzi.

Oggi in ufficio ho sentito dire "Super Mario Run avrà un prezzo esagerato"... stavo per saltargli al collo.
Anche secondo me il mercato mobile sta facendo tantissimi danni all'industria, è proprio la percezione del valore del videogioco che è crollata.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #18 il: 22 Nov 2016, 12:33 »
a me incuriosisce Last guardian invece.


Su Neogaf hanno postato le classifiche dei preorder dei vari Amazon che sono molto attendibili di solito, beh,  non sta vendendo niente in quei canali.


Citazione
sono davvero curioso che numeri farà FFXV, se flopperà anche lui mi sa che SE dovrà cercarsi un altra (terza) swh con cui fondersi....*

*Konami? sa che ridere,


Squarenix al contrario è messa piuttosto bene economicamente, se andasse veramente male FFXV al massimo rivedrebbero al ribasso il budget e la scala dei prossimi episodi.
Most Wanted : Shenmue 4

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #19 il: 22 Nov 2016, 12:40 »



Squarenix al contrario è messa piuttosto bene economicamente, se andasse veramente male FFXV al massimo rivedrebbero al ribasso il budget e la scala dei prossimi episodi.

per il fatto che distribuisce anche titoli come Tomb Raider e Hitman?
se non sbaglio mesi fa si diceva che di FFXV devono vendere una cosa tipo 10 milioni di copie per andare in pari....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #20 il: 22 Nov 2016, 12:55 »
Però ripeto, per me si sottovaluta troppo l'impatto nocivo che stanno apportando al mercato tradizionsle le generazioni cresciute con il gaming per smartphone e la sua politica dei prezzi.

Mah non so, perchè si dovrebbe notare solo adesso? Il mobile è una realtà MOSTRUOSA da tempo.

C'è da dire semmai che a 'sto giro il floppone di Nintendo e il mezzo flop di Microsoft hanno portato ad una discreta contrazione del mercato tutto. Nintendo chiaramente ha influito pochissimo sui CoD e WatchDogs di turno dato che non era la piattaforma d'elezione di questo tipo di prodotti, ma non si può dire altrettanto di Microsoft.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #21 il: 22 Nov 2016, 12:59 »



Squarenix al contrario è messa piuttosto bene economicamente, se andasse veramente male FFXV al massimo rivedrebbero al ribasso il budget e la scala dei prossimi episodi.

per il fatto che distribuisce anche titoli come Tomb Raider e Hitman?
se non sbaglio mesi fa si diceva che di FFXV devono vendere una cosa tipo 10 milioni di copie per andare in pari....

Sì, ma se non ricordo male era stata smentita, per quanto il gioco abbia avuto unoa genesi travagliata lo sviluppo a pieno regime non è partito fino al re-reveal del 2013. Per questo dico spesso che parlare di Versus XIII è come parlare del nulla.

Se la passano bene oltre che per l'acquisizione strategica di Eidos, l'unica cosa buona della gestione Wada, perchè i loro giochi mediamente vendono bene soprattutto in Giappone, FFXIV genera un sacco di soldi mensilmente, e pure i loro giocacci per cellulari vanno bene.

È vero però che sia il nuovo Tomb Raider ( qui l'hanno gestita veramente da cani la situazione) che Deus Ex hanno venduto sotto le aspettative, per cui potrebbero rivedere al ribasso la produzione di AAA in caso di altri casi analoghi.
« Ultima modifica: 22 Nov 2016, 14:32 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #22 il: 22 Nov 2016, 14:29 »
Però ripeto, per me si sottovaluta troppo l'impatto nocivo che stanno apportando al mercato tradizionsle le generazioni cresciute con il gaming per smartphone e la sua politica dei prezzi.

Mah non so, perchè si dovrebbe notare solo adesso? Il mobile è una realtà MOSTRUOSA da tempo.

C'è da dire semmai che a 'sto giro il floppone di Nintendo e il mezzo flop di Microsoft hanno portato ad una discreta contrazione del mercato tutto. Nintendo chiaramente ha influito pochissimo sui CoD e WatchDogs di turno dato che non era la piattaforma d'elezione di questo tipo di prodotti, ma non si può dire altrettanto di Microsoft.

Fino al lancio di Iphone nel 2007 e alla diffusione dei vari store per smartphone il gaming su questi era un non fattore in occidente. Lo era già in Giappone e non credo sia una coincidenza che in quel territorio il mercato tradizionale sia crollato prima che nel resto del mondo.

C'è tutto un arco temporale in cui questo tipo di gaming e, soprattutto, la sua non politica dei prezzi si è potuta diffondere tra una generazione e mezza di nuovi giocatori non favorendo il naturale ricambio che c'è sempre stato per 30 anni.

Ora magari non sarà la causa principale del flop dei giochi in questione, ma non ho dubbi che sul lungo periodo sarà proprio questa tipologia di utenza a mandare in pensione il mercato tradizionale. Perchè i tripla A avranno anche dei costi non sostenibili da tutti, ma nessuno può fare giochi di un certo tipo e poi regalarli.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #23 il: 22 Nov 2016, 14:34 »
Ma in Giappone sono crollate le home.

I portatili (in confronto) hanno accusato molto meno il colpo mentre in teoria dovevano essere proprio loro ad andare KO per via dell'impatto del mercato mobile.

Boh...
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #24 il: 22 Nov 2016, 15:09 »
Magari si sono rotti il cazzo di 'sti cazzo di sparatutto tutti uguali dai tempi di Halo.
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #25 il: 22 Nov 2016, 15:22 »
Ma in Giappone sono crollate le home.

I portatili (in confronto) hanno accusato molto meno il colpo mentre in teoria dovevano essere proprio loro ad andare KO per via dell'impatto del mercato mobile.

Boh...

Le portatili sono in caduta libera nel resto del mondo e hanno tenuto botta in Giappone grazie a 3ds, ma pure in questo mercato siamo passati dai 45 mln della passata generazione ai 25/27 attuali(non ricordo con precisione). Nella prossima questi numeri li dovrà garantire un solo sistema, al momento spacciato per Home in quel territorio, con software house come SE che hanno deciso di non produrre più titoli esclusivi per console portatili ma di renderli multy con gli smartphone.


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #26 il: 22 Nov 2016, 16:12 »
Magari questi dati serviranno a mettere anchue un po' in discussione questo assurdo ammassarsi di uscite tra settembre e novembre. Capisco il Natale e tutto, ma EA che fa uscire Battlefield 1 e Titanfall 2 praticamente insieme è oltre la follia.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #27 il: 22 Nov 2016, 17:30 »
Il problema dei giochi in questa lista è che sono troppi giochi simili in poco tempo, parlo ovviamente del trittico B1-Cod-T2. Gow4 (essendo esclusiva One già di base se lo cagavano in pochi) mentre Dis2 è gioco di nicchia, non mi sarei aspettato nulla.
Chi gioca online uno ne doveva prendere, e la maggior parte ha scelto tra B1 e Cod. T2 non l'ha cagato nessuno, anche perchè se non c'è gente online te ne fai poco di una buona campagna e di 4 gatti sui server.
Sarà anche che il genere (fps) ha un po' stancato, non a caso l'unico che pare aver tenuto è Mafia 3, essendo in terza persona.
WD 2 ha forse avuto un accoglimento tiepidino per via del primo, ma con lo spargersi della voce che sia buono potrebbe recuperare sulla distanza.

FF15 non credo farà numeroni, venderà, ma è un genere semi morto. TLG peggio ancora, è di nicchia, e difficilmente sarà "provato" da chi non ama sto genere di giochi.
Il titolo futuro che credo spaccherà abbastanza sarà Horizon.
« Ultima modifica: 22 Nov 2016, 18:05 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #28 il: 22 Nov 2016, 17:37 »
Dishonored 2 sta vendendo sensibilmente meno del primo

Meritato.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #29 il: 22 Nov 2016, 17:40 »
Dishonored 2 sta vendendo sensibilmente meno del primo

Meritato.
Vito dice che è un giocone, e lui c'azzecca sempre...




sai che bello che era un episodio del vecchio "EnG..." su Disho 2  :(