Autore Topic: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti  (Letto 2823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Questo è il topic del clochard 2.0 o della neoborghesia liberista povera. Per i gruppi di acquisto solidali, comunisti, responsabili, hipster o diversamente alternativi, qualcuno apra il topic e me lo segnali qui; lo aggiungerò ai link in calce.

In questo topic: si parla di prodotti equivalenti a quelli di marca, ma anche di prodotti di marca in sconto o promozione; si recensiscono questi prodotti; oppure, più semplicemente, si segnalano. Il minimo comun denominatore è che tali prodotti si acquistino in un discount.

Esempi:
- Lidl: formaggio Asiago;
- Prix: patatine fritte in confezione magnum;
- Eurospin: merluzzo surgelato in promozione fino al.

Altri topic più o meno correlati a questo:
- Offerte, promozioni e sconti nei negozi - esclusivamente per l'ambito videoludico;
- Comprare su Amazon - dal titolo autoesplicativo;
- Vado a vivere da solo (?) - dal titolo timidamente interrogativo;
- Tariffe telefoniche. Quale scegliere? - come i due precedenti, ma senza timidezza;
- Banche, conti correnti e servizi finanziari - perché coi soldi sotto il materasso non si possono fare acquisti da Amazon;
- Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina - perché si possono fare acquisti al di fuori della UE anche senza pagare dazi doganali. Legalmente;
- Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi. - perché da qualche parte bisogna raccogliere lamentele inascoltate ed evitare che si diffondano nei topic utili.
« Ultima modifica: 17 Nov 2016, 15:02 da eugenio »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: 17 Nov 2016, 11:54 »
Pollice su per alcuni prodotti LIDL:

- la mozzarella "Lovilio" (generalmente prendo il pacco multiplo da 2x4)
- cereali simil "Special-K" / Fitness a marchio Crownfield
- fiocchi di mais al miele e arachidi (mi pare sempre Crownfield)
- barrette muesli alla mela e alla nocciola Crownfield
- yogurt Milbona con frutta in pezzi da 250g
- cuori di carciofo e misto funghi surgelato (non ricordo il marchio chiedo venia)
- bocconcini dolci al latte a marchio Nastrecce (se non erro li produce Morato ma ovviamente costano molto meno)
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: 17 Nov 2016, 12:14 »
Io sono un fanboy lidl, di mio consiglio:

-Il pane per sandwich americano, quello integrale.
Fra tutti i pani in cassetta/confezionati che ho provato è quello che rimane morbido fino alla fine ed è buono pure tostato/in piastra per la roba calda.

-Le piadine all'olio di oliva: quando non le faccio io le piadine marchio Lild (linea Certossa) che trovate sugli scaffali (non nel banco frigo) sono la mia prima scelta.

-I taralli: quelli al peperoncino, sempre Certossa, sono i taralli più buoni che trovo in giro.

-Lo yogurt di soia, quello con la frutta a pezzi (fragole e pesca), è veramente buono anche per me che di solito li schifo abbastanza. Non ricordo la marca ma c'e' solo quella al Lidl.

-Pomodorini in sugo di pomodoro: sono in latta, marca italiamo, sono buonissimi per fare sughi se vi piaciono i pomodorini.

Attualmente ci sono una serie di dolci natalizi fra cui spiccano: biscotti speziati alle mandorle, sleppe di marzapane ricorperto di cioccolato fondente e cioccolatini fondenti ripieni di marmellata, marzapane e uno strano non identificato.
« Ultima modifica: 17 Nov 2016, 13:49 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #3 il: 17 Nov 2016, 12:24 »
-Le piadine: quando non le faccio io le piadine marchio Lild (linea Certossa) che trovate sugli scaffali (non nel banco frigo) sono la mia prima scelta.

Confermo, nel senso che non mi ricordo se si trattasse del medesimo marchio (non le compro spessissimo) ma quelle con olio d'oliva le ho trovate davvero ottime.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #4 il: 17 Nov 2016, 12:38 »
Ottimo topic, io al momento posso consigliare solo la liquirizia spezzata che si trova alle casse dell'eurospin,  ottima ed a buon prezzo.
@eugenio c'è  anche il Topic dell'acquisto in Cina.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #5 il: 17 Nov 2016, 12:40 »
- yogurt Milbona con frutta in pezzi da 250g

Se non è cambiato nulla (è da un po' che non ci vado) questi dovrebbero andar bene anche all'Eurospin, ovviamente con diverso marchio, in quanto si tratta del medesimo produttore del LIDL.
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #6 il: 17 Nov 2016, 13:48 »
ma quelle con olio d'oliva le ho trovate davvero ottime.

Bravo, hai fatto bene a specificare che io do per scontato si tratti di quelle all'olio d'oliva, ho editato per chiarezza.
Francamente non so nemmeno se ci sono quelle classiche con lo strutto ma a scanso di equivoci parlo di quelle all'olio d'oliva.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #7 il: 17 Nov 2016, 14:10 »
Consiglio a tutti di installare l'app MyVolantino per tenere sotto controllo le offerte.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #8 il: 17 Nov 2016, 14:26 »
Io vado da Eurospin. Hanno più o meno un monobrand per categoria merceologica.

Posso consigliare i panificati (piadine e pane bauletto) che son molto buoni e le patatine e snack vari che sono quelli Pata per la maggior parte.
I popcorn da microonde son pessimi (pochi e scoppiano male).

Le birre fan schifo e son troppo gasate.

Ho preso degli hamburger surgelati e mi son sembrati buoni. Lo stesso vale per il caffé, ma lo bevo alla mattina con il latte.

Ho preso anche dello Jogurt greco, di cui però non ricordo la marca, che ho usato per fare del pollo al curry e non mi è sembrato male.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #9 il: 17 Nov 2016, 15:04 »
@eugenio c'è  anche il Topic dell'acquisto in Cina.

Grazie, l'ho aggiunto al primo messaggio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #10 il: 17 Nov 2016, 15:38 »
Francamente non so nemmeno se ci sono quelle classiche con lo strutto ma a scanso di equivoci parlo di quelle all'olio d'oliva.

L'ho voluto specificare non a caso perchè in genere cerco di evitare quanto più possibile i vari olii di colza, palma, palmisto e chi più ne ha più ne metta, dando piuttosto la preferenza all'olio di oliva appunto (magari extravergine).

Da questo punto di vista apprezzo che in genere la roba del Lidl sia piuttosto precisa nell'indicare la tipologia di olio utilizzato, laddove molti altri produttori si nascondono dietro il generico "olio vegetale" o formule simili.

Temo (non conosco la materia, spero di non aver scritto una gigantesca sciocchezza) che la normativa li agevoli, viceversa preferirei sapere esattamente cosa ci mettono. :-\
« Ultima modifica: 17 Nov 2016, 15:40 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #11 il: 17 Nov 2016, 16:00 »
siamo un po' OT ma da qualche tempo a questa parte c'è l'obbligo di indicare che tipo di grassi vengono utilizzati, quindi le diciture "olio vegetale" generico non dovrebbe essere piu' presente su nessuna etichetta, attualmente.
« Ultima modifica: 18 Nov 2016, 07:28 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discount: promozioni, recensioni, consigli per gli acquisti
« Risposta #12 il: 17 Nov 2016, 19:33 »
Hai ragione, devo essere rimasto "ancorato" a quando era ancora possibile quel tipo di ambiguità. Chiedo venia nuovamente per l'imprecisione.
videoGIOCATORE