Autore Topic: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.  (Letto 3194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« il: 10 Nov 2016, 15:26 »
E' stato deliberato l'utilizzo del tag [VR] per quanto riguarda i giochi ESCLUSIVI per la VR.
Il tag [VR] e' indipendente dalla piattaforma, quindi i titoli dei topic di giochi ESCLUSIVI [VR] saranno composti, per esempio, così: [PS4][VR], [PC][VR], [PC][PS4][VR], [MULTI][VR]

L'indicazione [VR] servirà quindi per capire a colpo d'occhio che il gioco in questione è esclusivo per le piattaforme [VR], al momento visto che per PC ci sono almeno 2 piattaforme VR sarà lasciato alla bontà d'animo di chi apre il topic mettere piu' informazioni possibili riguardo alle piattaforme di gioco.

Per i giochi che sono ANCHE VR il tag non dovrà essere utilizzato, rimarranno solo le piattaforme di riferimento come e' sempre stato e sarà lasciato alla bontà d'animo dell'utente che apre il topic essere piu' chiaro possibile sui metodi di fruizione del gioco.

Rimaniamo aperti per eventuali chiarimenti sulla cosa, ma siamo moderatamente chiusi sulle nostre convinzioni.

:)

p.s.: questo topic e' ESCLUSIVO VR, prima che vi venga il dubbio, la piattaforma è la bontà d'animo
p.p.s.: so che bastava mandare un pm a Nemesis e RayX ma leggetelo tutti...
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 15:30 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #1 il: 10 Nov 2016, 15:35 »
Sono abbastanza d'accordo, anche se avrei fatto in maniera diamentralmente opposta (PSVR, OCULUS e VIVE sono delle vere e proprie piattaforme ed il tag VR poteva essere usato per indicare i titoli che hanno anche una modalità VR).

Il fatto dunque che i giochi esclusivi Oculus -NON- siano compatibiliti Vive (a meno di accrocchismi), lo consideriamo un non-problema?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #2 il: 10 Nov 2016, 15:39 »
Deo gratias  :-*

Domanda: che differenza c'è fra [PC][PS4][VR] e [Multi] [VR]? ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #3 il: 10 Nov 2016, 15:50 »
@Nemesis: al momento no, perche' le uniche due piattaforme di gioco grosse che usano la VR sono solo due*, quando entrerà in ballo pure Scorpio (e Switch? :D) allora il multi si userà esattamente come si usa attualmente per i giochi normali, ovvero quando il gioco e' disponibile su piu' di 3 piattaforme.
Nel caso del [MULTI] poi ovviamente è sempre il caso specificare di che piattaforme si tratta al momento dell'apertura topic, nel corpo del primo o dei primi post.

*Sto escludendo GearVR e Daydream dal discorso solo per una questione di appeal sul forum (nonostante credo che esista almeno un gioco VR in esclusiva per GearVR di Samsung), quando entreranno in gioco le piattaforme mobili Android e (immagino) iOS si allargheranno ulteriormente i tag delle piattaforme e [MULTI] diventerà forse piu' utile, ma sempre di [Android] [iOS] si parlerà, mai di GearVR, Cardboard o Daydream.

@Ray:
Citazione
Il fatto dunque che i giochi esclusivi Oculus -NON- siano compatibiliti Vive (a meno di accrocchismi), lo consideriamo un non-problema?
Yup, in maniera analoga alla discussione fatta in passato sui giochi esclusivi per Live Arcade o PSN, si preferisce tenere la piattaforma di distribuzione come informazionie extra per non appesantire le informazioni stringate che dovrebbero dare le [TAG], poi nessuno ti vieta di scriverlo in calce al titolo del topic o quantomeno scriverlo nel post di apertura del topic.
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 17:11 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #4 il: 10 Nov 2016, 15:53 »
@Nemesis: al momento no, perche' le uniche due piattaforme di gioco grosse che usano la VR sono solo due*, quando entrerà in ballo pure Scorpio (e Switch? :D) allora il multi si userà esattamente come si usa attualmente per i giochi normali, ovvero quando il gioco e' disponibile su piu' di 3 piattaforme.

Perfetto. Ho già provveduto a modificare i topic che ho aperto  :yes:

W la VR!!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #5 il: 11 Nov 2016, 09:34 »
Rimaniamo aperti per eventuali chiarimenti sulla cosa, ma siamo moderatamente chiusi sulle nostre convinzioni.

Un po' cervellotico, ma, da apritore seriale di topic, mi applicherò per non sbagliare  :D

Proposta: per i giochi esclusivi VR, non sarebbe opportuno mettere il tag [VR] per primo, e non in ultima posizione, in modo che uno abbia subito l'informazione più importante, e poi di seguito le piattaforme interessate (vabbè allo stato attuale sono 2)?

Esempio:

[VR][PS4][PC] SYREN

piuttosto che

[PS4][PC][VR] SYREN

Nel primo caso, la prima cosa che leggo è VR, e capisco subito parliamo di un titolo che è esclusivo per i caschetti.
Di seguito, mi leggo le piattaforme interessate.
Nel secondo caso, leggo subito PS4, poi PC, e mentalmente ho già quasi identificato il titolo per PS4 liscia. Il VR alla fine quasi si confonde. E' vero che bisognerebbe leggere *bene*, però credo che il primo caso aiuti la chiarezza.
Mia umile opinione, chiaramente ^__^


Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #6 il: 11 Nov 2016, 09:38 »
Quoto Bilbo.
Meglio [VR] per primo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [VR] Tag per i giochi VR: LEGGERE.
« Risposta #7 il: 11 Nov 2016, 10:14 »
Fate fate, l'ordine delle TAG non ha mai avuto una regola, va a simpatia.
E' una roba che non mi mettero' mai a correggere o segnalare che poi la gente mi ischerza che sono un bacchettone ma visto che nel topic hanno risposto un apritore seriale di topic e i due VRenthusiast credo che abbia coperto il 100% degli utenti a cui era rivolto :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)