Autore Topic: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina  (Letto 4948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #15 il: 08 Nov 2016, 18:39 »
Le cinesate sono le cose più belle in questi shop ma si trova anche roba utile a prezzi buono/ottimi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #16 il: 10 Nov 2016, 09:13 »
Ieri ho preso su gearbest un caricabatteria USB da auto in offerta a 1 euro spedito  8)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #17 il: 10 Nov 2016, 09:21 »
Si,  fino a lunedì ci dovrebbero essere i saldi per l'11.11 il Black Friday cinese
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #18 il: 10 Nov 2016, 10:03 »
Roba di abbigliamento ne avete mai presa?
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #19 il: 10 Nov 2016, 11:29 »
Io faccio una prova il mese prossimo una maglia  e una camicia su gearbest e qualche maglietta nerdosa su Aliexpress.
Bisogna prendere bene le misure perché le taglie secondo me non sono europee.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #20 il: 10 Nov 2016, 13:27 »
Io faccio una prova il mese prossimo una maglia  e una camicia su gearbest e qualche maglietta nerdosa su Aliexpress.
Bisogna prendere bene le misure perché le taglie secondo me non sono europee.
Loro nel grafico comparativo indicano la XL equivalente alla M europea/USA. :|
Ma nella mia esperienza tra M europea e USA c'è già quasi una taglia, quindi boh.

Per le misure bisogna capire come vengono effettuate. Alla mia domanda, riguardo le maniche hanno detto che la misurano sopra, dalla fine della spalla.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #21 il: 11 Nov 2016, 14:04 »
Dovrei fare i regali ora ma non so da dove partire
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #22 il: 11 Nov 2016, 14:34 »
In che senso?  Approfittane oggi che c'è il Black Friday cinese
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #23 il: 19 Ago 2020, 11:23 »
Quattro mesi fa ordino un computer portatile su Gearbest. È per un regalo di fine anno scolastico, che sarebbe stato di lì a due mesi; mi dico: vuoi che non arrivi in due mesi?

Passa una settimana dall'ordine, e il computer risulta sia disponibile sia non spedito.
Saranno intasati in magazzino, mi dico.

Passano due settimane dall'ordine, e il computer risulta ancora disponibile ma non ancora spedito.
Saranno molto intasati in magazzino, mi dico.

Passa un mese dall'ordine, e non mi dico più niente. Scrivo al servizio clienti ("cordialità") chiedendo lumi. Mi rispondono di pazientare perché c'è un problema col colore del computer che ho ordinato, e mi offrono due alternative: cambiare colore o farmi restituire i soldi. Sono fiducioso: cambio colore, purché sia già disponibile in magazzino. Mi assicurano che lo spediranno con la massima celerità.

Ora, l'incipit di codesto racconto è: quattro mesi fa ordino un computer su Gearbest. La prima risposta dell'assistenza è di un mese successivo all'ordine, cioé di tre mesi fa. Chissà se nel frattempo il computer è arrivato?
Chissà?
Chi lo sa?

Lo so io; lo sapete voi; lo sanno i santi del calendario. Tutti.

Il computer non arriva.

Un paio di settimane dopo la "massima celerità" arriva un messaggio dall'assistenza. Mi riferiscono che il servizio tecnico ha rilevato una caratteristica che non era stata dichiarata nella scheda tecnica al momento dell'ordine: l'uso di un monitor esterno è possibile solo se il computer è collegato all'alimentatore; voglio mantenere l'ordine oppure riavere i soldi?

Faccio due conti. Ormai questo regalo è saltato, lo gestirò in altro modo. Adesso è una sfida tra me e il disservizio clienti.

"Mantengo l'ordine, grazie".

Sono pronto a perdere il computer.
Sono pronto a perdere i soldi.

La domanda è: sono pronti i loro santi del calendario?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #24 il: 19 Ago 2020, 11:29 »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #25 il: 19 Ago 2020, 13:19 »
Sono pronto a perdere il computer.
Sono pronto a perdere i soldi.

La domanda è: sono pronti i loro santi del calendario?

Credo che siano pronti a tenersi il computer e i soldi, più che altro.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #26 il: 19 Ago 2020, 14:57 »
Personalmente con Aliexpress e Gearbest non ho mai avuto problemi rilevanti, però sono sempre rimasto in un range 1-40€. Su Ali qualcosa non mi è arrivato e mi è stato sempre rimborsato, proprio perché comunque Ali è il tramite con i negozietti da cui compri, su Gear mi è capitato invece che mi arrivasse qualcosa di rotto/difettato e mi fosse rispedito gratuitamente, per mia scelta.

Tasse doganali non me ne sono mai capitate. Le spedizioni olandesi, in questo momento storico, sono fra le peggiori, tant'è che ho un pacco tracciato che è stato fermo due mesi al centro di smistamento di PostNL.
Su Ali c'è il problema che a volte scegli un tipo di spedizione e poi il negozietto fa come gli pare, soprattutto l'Aliexpress Standard Shipping, in genere rapido e tracciato, non viene sempre rispettato.

In linea di massima eviterei di comprarci qualcosa di costoso, prioritario o con date prefissate da rispettare. Va bene per roba da pochi euro, che non ti serve subito e che se la compri su Amazon è la stessa identica cinesata ma al triplo del costo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #27 il: 19 Ago 2020, 17:19 »
Personalmente con Aliexpress e Gearbest
.. eviterei di comprarci qualcosa di costoso, prioritario o con date prefissate da rispettare.  Va bene per roba da pochi euro che non ti serve subito e che se la compri su Amazon è la stessa identica cinesata ma al triplo del costo.

Come l'interruttore per spegnere la ps3 Slim da dietro, che costò tipo 2 euro spedito ma ci mise 2 mesi

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #28 il: 19 Ago 2020, 20:14 »
è la norma, tant'è che, nella consapevolezza che i tempi in questi mesi si sono dilatati ulteriormente, ora Ali offre il pieno rimborso su ciò che non ti arriva entro i 90 giorni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #29 il: 19 Ago 2020, 20:43 »
Sono pronto a perdere il computer.
Sono pronto a perdere i soldi.

La domanda è: sono pronti i loro santi del calendario?

Credo che siano pronti a tenersi il computer e i soldi, più che altro.
Sicuramente sono pronti a "sacrificare" i loro santi ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook