Autore Topic: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina  (Letto 4950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Escludendo la spesa quotidiana gran parte delle cose che compriamo arriva dalla Cina o da altri luoghi dell'oriente ed ormai è  sempre più semplice  acquistare direttamente in Cina.
L'idea che sta dietro l'apertura di questo Topic é quella di portare esperienze  d'acquisto per poter identificare ottimi deal, prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e in generale parlare di questi  canali di vendita.
Assolutamente suggerito gearbest.com,  l'equivalente di Amazon per questo tipo di shopping, da cui ormai ho acquistato diverse volte.
Non ho ancora acquistato  invece da aliexpress.com,  in pratica l'equivalente  cinese di eBay.  Entrambi i siti sono rivolti ad un pubblico occidentale per cui non c'è alcuna difficoltà all'acquisto.
Suggerite pure altri siti dove acquistate abitualmente e portate le vostre esperienze.


Aggiungo una serie di FAQ interessanti su gearbest
http://gearbestitalia.co/gearbest-domande-frequenti-e-spedizione-in-italia/
« Ultima modifica: 07 Nov 2016, 17:59 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #1 il: 07 Nov 2016, 16:08 »
Ma come la mettiamo con i dazi doganali?
Spediscono dall'europa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #2 il: 07 Nov 2016, 16:17 »
AliExpress ottimo, ci comprai un alimentatore per laptop e un altro paio di cose, se non ricordo male. Tutto OK e prodotti originali, nuovi e in perfette condizioni, imballati benissimo.
Like a hand of God

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #3 il: 07 Nov 2016, 16:20 »
Io ho già fatto tre ordini su gearbest (il terzo devo ancora riceverlo).
Il primo è  stata una prova d'acquisto.  Tre cavi usb/microusb da tre metri (1,79 euro l'uno) di buona fattura e resistenti  ed un Pad Bluetooth per la VR  su cardboard che non è  granché (ma costava solo due euro).
Il secondo è  stato  un ordine importante,  uno Zenfone2 di asus preso a 140 euro spedito e assicurato. Tutto perfetto,  smartphone internazionale,  il trasformatore non aveva lo spinotto italiano ma hanno messo dentro l'adattatore.
Ora ho fatto un altro ordine importante  di molte piccole cose per regali di natale.  In arrivo tra qualche settimana.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #4 il: 07 Nov 2016, 16:21 »
Ma come la mettiamo con i dazi doganali?

Per esperienza personale: i pacchetti piccoli inviati per posta, roba da al massimo 30€, su gearbest non sono mai stati fermati alla dogana, mai spese aggiuntive. Spese di spedizione 0€, posta Olandese con tracking e tempo di arrivo circa 2-3 settimane.

Su Gearbest inoltre c'e' una spedizione apposta per l'italia (Italy Express se non sbaglio) che viene gratis su spese superiori alla 20ina di euro, con corriere e con rischio dogano scongiurato.

Citazione
Spediscono dall'europa?

Gearbest ha magazzini in europa oltre che spedire dalla cina, sul sito e' indicato da dove parte la merce ordinata

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #5 il: 07 Nov 2016, 16:25 »
Grazie Zel.
Ci farò un giro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #6 il: 07 Nov 2016, 16:27 »
Ma come la mettiamo con i dazi doganali?
Spediscono dall'europa?
Gearbest  ha anche dei magazzini  eu ma principalmente  spediscono da Cina e honk Kong.
Hanno una spedizione  chiamata italy express che "evita"  la dogana e arrivata in Europa viene presa in carico da TNT (ti arriva un sms sul cellulare).
Aliexpress é  come ebay per cui penso cambi da venditore a venditore.

EDIT anticipato da Zel
« Ultima modifica: 07 Nov 2016, 16:31 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #7 il: 07 Nov 2016, 16:33 »
Assolutamente suggerito gearbest.com,  l'equivalente di Amazon per questo tipo di shopping, da cui ormai ho acquistato diverse volte.

Riguardo la garanzia?
Immagino si debba sperare di non averne mai bisogno.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #8 il: 07 Nov 2016, 16:52 »
Citazione
  Garanzia e resi

GearBest offre 1 anno di garanzia su tutti i prodotti (se non diversamente specificato sulla pagina del prodotto).

GearBest ha inoltre una policy “Soddisfatti o Rimborsati”. Tutti i clienti hanno 45 giorni di tempo dalla data di acquisto per rendere il prodotto e ottenere il rimborso.

In tutte le situazioni, l’unico costo a carico del cliente è la spedizione del reso (rimborsabile tramite PayPal). Una volta riparato o sostituito il prodotto GearBest si prenderà carico dei costi di ri-spedizione.

http://gearbestitalia.co/gearbest-domande-frequenti-e-spedizione-in-italia/

In quella pagina c'è una FAQ interessante,  parla anche di dogana e spedizioni. L'aggiungo  al primo post
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #9 il: 07 Nov 2016, 17:06 »
Ho acquistato su Dealextreme EU Direct. Le robe indicate EU sono già stokkate in europa quindi niente dogana.

http://eud.dx.com/
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #10 il: 07 Nov 2016, 18:04 »
Mi sembra avere prezzi un po'  più alti di gearbest così  ad un'occhiata superficiale
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #11 il: 07 Nov 2016, 20:48 »
Su Gearbest sono già partiti i saldi per l'undici undici, una sorta di black friday in salsa gialla.
http://www.gearbest.com/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #12 il: 08 Nov 2016, 09:02 »
Io compro da siti cinesi da un sacco di tempo e non ho mai preso sole (una volta sola, risolta).
Aliexpress è affidabilissimo ed è strutturato in modo che i venditori non prendano i soldi (li tiene Aliexpress) finché non confermi l'arrivo della merce e la qualità della stessa. Le uniche fregature che puoi prendere sono con i venditori random che vendono robe taroccate. Anche in questo caso però, se la merce fa schifo, il rimborso è assicurato. Comunque questi venditori sono continuamente rimossi  quindi dovete proprio andare a cercarveli.
Ho comprato poi senza problemi su Gearbest, ibuygou, myefox, spemall, tmart, sunsky, flosmall, grossoshop (gestito da italiani) e altri che non mi vengono in mente ora.
Molti di questi siti poi si sono attrezzati con centri di spedizione in Europa e ora stanno cominciando anche con i centri riparazione.
Io ho avuto problemi tecnici con un paio di telefoni ed in entrambi i casi, su siti diversi, la garanzia ha funzionato bene. La seccatura sono i tempi di attesa ed i costi per la spedizione in Cina. Il resto ottimo. Spemall addirittura mi ha mandato un video prima di rimandarmi il telefono in cui dimostravano che era stato sistemato e testato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #13 il: 08 Nov 2016, 10:12 »
Aliexpress è come Babbo Natale tutto l'anno.
Nel senso che di solito ci compro miliardi di minchiate <5€, con la loro classica spedizione gratuita da 2 mesi e passa. Finchè arriva il prodotto mi sono già scordato di averlo ordinato, ed è sempre una sorpresa.

Mi chiedo come facciano a spedire gratuitamente dalla Cina cavi per telefono da 0.90€ o supporti da auto a 1.85€ :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il risparmio del Dragone - il Topic del comprare in Cina
« Risposta #14 il: 08 Nov 2016, 18:03 »
Si è la fiera delle stronzatine cheap, adoro questi shop dove compri a prezzi ridicoli e te ne dimentichi