Autore Topic: [Serie TV] The Crown  (Letto 4136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[Serie TV] The Crown
« il: 07 Nov 2016, 11:50 »
Trama:

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. Nella prima stagione la giovane principessa Elizabeth si ritrova ad affrontare la prospettiva di diventare la futura regina d'Inghilterra in un'epoca di declino per l'Impero britannico e il mondo stesso.

vista la 1x01 e piaciuta davvero tanto! realizzazione di prim'ordine in tutto (tra l'altro, giusto per vendersi come si deve, la opening theme è di Hans Zimmer che in un passaggio mi ha ricordato quella de il codice da vinci) e un inaspettato e ben ritrovato John Lithgow nei panni di Churchill.
vado avanti e vedremo ma questa prima mi ha colpito positivamente  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #1 il: 15 Nov 2016, 09:18 »
viste anche la 2 e la 3 e nulla, la qualità di questa serie rimane sempre su livelli altissimi, nonostante sia una "storia" che può più o meno interessare l'interesse proposto è alto complice una confezione eccellente in tutto, plauso ad una fotografia semplicemente da paura e attori di prim'ordine  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #2 il: 15 Nov 2016, 13:05 »
Ma la passano su netflix
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #3 il: 15 Nov 2016, 13:47 »
Yessa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #4 il: 21 Nov 2016, 14:08 »
vista la 4° e non cala, sempre bellobello, riconfermo la bravura di tutta la produzione, attori e reparto tecnico nel farti creare davvero interesse con situazioni in cui in teoria potrebbe fregartene di  meno.....giusto per collegarmi al fatto che ho mollato (o meglio, messo in standby) alla seconda puntata Narcos il quale al momento non mi aveva detto un beneamato per continuare con questo (non seguo in parallelo più serie).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #5 il: 06 Dic 2016, 21:29 »
Sto guardando la seconda.
Per ora veramente ottima.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #6 il: 09 Dic 2016, 09:30 »
Confermo la bontà della serie, iniziata a vedere per caso con la mugliera, mi hanno rapito la capacità di nobilitare una trama potenzialmente banale (anche se in questi casi la realtà davvero supera la fantasia) senza mai eccedere, con un registro bilanciatissimo tra il pathos e il più neutro taglio documentaristico, e l'intensa partecipazione degli attori, di una bravura spiazzante dal primo all'ultimo (recitano letteralmente con tutto il corpo).
Litghow immenso, e un plauso anche ai doppiatori, particolarmente coinvolti anch'essi.
Elegante e coinvolgente, molto consigliata...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #7 il: 12 Dic 2016, 10:16 »
 :yes: a me ne mancano 3 di puntate e al momento non ho trovato una sola puntata buona, tutte ottime....una cura visiva da far spavento, impressionante.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #8 il: 22 Dic 2016, 00:06 »
Vista la prima puntata, non ero dell'umore giusto evidentemente. Non ho critiche da fargli perché sembra fatto tutto molto bene, ma è da tagliamento di vene...E non sento di volerne sapere di più in genere di questa storia.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #9 il: 27 Dic 2016, 15:10 »
Siamo al sesto episodio. Tra le migliori serie che ho visto recentemente. Molto ben recitato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #10 il: 27 Dic 2016, 15:28 »
Siamo al sesto episodio. Tra le migliori serie che ho visto recentemente. Molto ben recitato.
Il finale della quarta mi ha messo i brividi.Semplice, telefonato se vogliamo perché prima che lo inquadrino sappiamo già cosa inquadreranno, ma quando lo inquadrano è magia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #11 il: 16 Gen 2017, 09:06 »
finito di vederlo (lo so, sono pachidermico a vedere le serie): imho è semplicemente eccellente, sempre sul pezzo, mai una caduta.....ottimo davvero  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #12 il: 20 Gen 2017, 13:54 »
Figurati, io ieri ho visto il secondo episodio. Molto molto bello, mi piace tutto :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #13 il: 06 Mar 2017, 10:43 »
Confermo le mie impressioni iniziali e quelle degli altri che l'hanno vista: splendida sotto tutti i punti di vista, dall'inizio alla fine.

Ho notato un'inesattezza nella storia riguardo il quadro di Churchill, perché ho approfondito la cosa, incuriosito dall'episodio:
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #14 il: 06 Mar 2017, 10:49 »
secondo me più che inesattezza direi licenza poetica ai fini drammatici  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318