Autore Topic: [Multi] Owlboy  (Letto 15519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #75 il: 03 Apr 2018, 16:14 »
ah perfetto grazie

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #76 il: 01 Mag 2018, 19:18 »
Presentata un immagine anteprima della limited del gioco probabilmente per switch e ps4.
Daje
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #77 il: 02 Mag 2018, 00:49 »
Ho prenotato la liscia retail su switch. Non me ne pento, vero? È un bel gioco, vero?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #78 il: 02 Mag 2018, 02:36 »
Sì, anche se in genere viene pochi euro non so a costi da titolo retail che sensazione dia

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #79 il: 02 Mag 2018, 09:46 »
Ho prenotato la liscia retail su switch. Non me ne pento, vero? È un bel gioco, vero?
Più da guardare che da giocare, non avere aspettative troppo alte ^^


edit: visto ora che costa 30€ su Switch... ecco, per me non li vale assolutamente  :hurt:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #80 il: 02 Mag 2018, 10:35 »
Ma no, si gioca benissimo su! Tanta varietà e anche difficilotto a volte.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #81 il: 09 Ago 2018, 10:00 »
Che delusione, questo gioco.

Tanto carino quanto poco divertente da giocare.

La cosa migliore sono i dialoghi, che riescono a strappare qualche risata.

Le meccaniche di gioco, invece, vanno dall'irritante al macchinoso. IMHO, naturalmente.

visto ora che costa 30€ su Switch... ecco, per me non li vale assolutamente  :hurt:

Ho letto troppo tardi  :D :(
Per quanto mi riguarda, di gran lunga il mio peggior acquisto su Switch.
the more we know, the less we show

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #82 il: 09 Ago 2018, 10:13 »
Sono abbastanza d'accordo.
Comandi orribili e trama poco più che carina: apprezzo lo sforzo, ma finirlo è stato un calvario.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #83 il: 09 Ago 2018, 11:39 »
Pensa che ho rinunciato al 100% tanto che da navigare è un palo (che son fissato su 'ste robe di collezionare e finali segreti).

Bisognava ritornare nei singoli e linearissimi livelli come se lo giocassi per la prima volta, vista l'assenza di teleport o interconnessioni nell'overworld (le recensioni parlavano di metroidvania, meperfavore), il tutto condito con quei comandi lì che vai a sbattere ovunque con le continue accelerazioni...

E c'è chi si lamenta del backtracking di Hollow Knight... peccato davvero (per fortuna su PC lo si trovava davvero a due spicci una volta uscito nel monthly bundle).

@Stay Black eh mi spiace, non ho mai approfondito in questo topic ma è davvero giochino-ino, soprattutto dopo che arrivi da un HK e ti chiedi come un Owlboy abbia potuto prendere così tanti 9... anche senza l'esistenza di un gioco come HK non li meriterebbe eh, quest'ultima è solo un'aggravante.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #84 il: 09 Ago 2018, 11:48 »
Io continuo a ribadire che questo è un platform abbastanza lineare, quindi con i metroidvania ha poco a che fare.
E per quello che è, è un bel gioco, poi sul backtracking non saprei visto che non è necessario, infatti una volta finita la storia non c'è motivo di tornare nei livelli a meno di completismo,
Ma teleport e interconnessioni sono tipiche dei metroidvania, non me le aspetto in un gioco del genere, quindi per me non è un lato negativo.
Poi sui controlli e level design se ne può parlare, a me non hanno dato problemi a meno dei livelli al buio, ma ci sta che possa non piacere.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #85 il: 09 Ago 2018, 11:53 »
Io continuo a ribadire che questo è un platform abbastanza lineare, quindi con i metroidvania ha poco a che fare.
E per quello che è, è un bel gioco, poi sul backtracking non saprei visto che non è necessario, infatti una volta finita la storia non c'è motivo di tornare nei livelli a meno di completismo,
Ma teleport e interconnessioni sono tipiche dei metroidvania, non me le aspetto in un gioco del genere, quindi per me non è un lato negativo.
Poi sui controlli e level design se ne può parlare, a me non hanno dato problemi a meno dei livelli al buio, ma ci sta che possa non piacere.

Se mi fai un gioco con collezionabili in ogni livello e finale segreto, t'aspetti che qualche fesso si metti a prenderli no? Quindi trovi un modo per renderlo meno indolore possibile, ma loro neanche c'hanno provato.

E poi non è questione di essere o meno Metroidvania, è un gioco davvero troppo basico nelle meccaniche e nel level design, ed i controlli non ti aiutano quindi si, si fa giocare... ma è tutto li, si fa giocare.
7 per la pixel art, non di più (il color grading del ciclo giorno-notte è così brutto che meriterebbe mezzo punto in meno ma oggi son buono)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #86 il: 09 Ago 2018, 11:54 »
Io sono per il Fabrizio pensiero.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #87 il: 09 Ago 2018, 15:18 »
Io lo sto trovando carino ed i controlli non mi danno fastidio anzi
« Ultima modifica: 09 Ago 2018, 17:57 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #88 il: 09 Ago 2018, 17:55 »
Bello Owlboy, cattivo chi rema contro  :death:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Owlboy
« Risposta #89 il: 27 Ago 2018, 14:11 »
Sì, anche secondo me è bellissimo.

Bellissime anche le meccaniche di gioco che prendono moltissimo dal game design di nintendo.

La storia qui la fa da padrona oltretutto, specialmente la lore (le monete o chiavi, non ricordo più servono per sbloccare la lore sul mondo), se non prende, il gioco perde moltissimo.
All life begins with nu and ends with nu.