Autore Topic: [Multi] Owlboy  (Letto 15605 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #45 il: 10 Nov 2016, 20:13 »
C'ho fatto un paio d'ore e me ne sono innamorato.
Non so che genere di discorso può imbastire in termini di sfida & soddisfazione, ma chissene, è amore. <3

esattamente, chissene è la parola giusta. E' il classico gioco esperienza difficile il giusto, una Ori praticamente. Ed è il titolo dell'anno.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #46 il: 10 Nov 2016, 20:50 »
Sono esattamente sulla stessa linea d'onda di teo.
Ci ho giocato due orette pure io e lo sto trovando semplicemente adorabile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #47 il: 10 Nov 2016, 23:59 »
Poche parole, che perla di gioco. Per fortuna che ci stanno questi indie a risollevare il settore, ultimamente gli AAA puzzano..

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #48 il: 14 Nov 2016, 11:27 »
Insomma, a quanto pare le mie prime impressioni erano giuste: http://it.ign.com/owlboy-pc/118427/review/owlboy-la-recensione

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #49 il: 14 Nov 2016, 12:05 »
Insomma, a quanto pare le mie prime impressioni erano giuste: http://it.ign.com/owlboy-pc/118427/review/owlboy-la-recensione
Più che altro l'impressione è che lo Zavettone abbia fatto come te: 1 ora, refund e via con la recensione del cacchio..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #50 il: 14 Nov 2016, 12:15 »
Ravanelli nuovo Mottura dopo l'imperdonabile cantonata The Evil Within  :yes:
Poi magari c'ha ragione eh, ma col fatto che dura pochetto l'azzardo si potrebbe pure fare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #51 il: 14 Nov 2016, 13:45 »
Me ne sta parlando tutto il mondo. Metto in wishlist. :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #52 il: 14 Nov 2016, 13:50 »
Kiavik, sei un utente migliore di così, dico "una recensione non lo esalta quindi ho ragione io", è un po' puerile come pensiero.

Ho letto la recensione e avendo giocato il titolo, ho capito perfettamente perché per pelo rosso il gioco è solo da 7,4 (curiosi i voti con decimali, a me fanno riderissimo  :D ).

Sintetizzo, lui ha accusato il colpo su due fronti: il titolo non è difficile, manca il senso di progressione tipico dei metroidvania. Ed è qui un po' l'equivoco di fondo, sulle sue aspettative.

Owlboy NON è un metroidvania, è infatti molto più un adventure like alla Zelda, richiama coi jingle anche la serie amore di Mamma Nintendo. La percezione che il gioco si potesse finire anche senza potenziarsi è assolutamente corretta, ma è una volontà di design del gioco, infatti la raccolta di monete che da l'accesso ai potenziamenti, è una componente marginale dell'esperienza, lasciata sullo sfondo di proposito, lamentarsene significa non averne colto il senso.

Sulla difficoltà, il gioco è bilanciato molto bene, ha i suoi punti di difficoltà (no, non per le meccaniche imprecise, qua siamo in disaccordo caro pelo rosso), ma bisogna anche qui uscire da un altro equivoco:
fare un gioco in Pixel art non significa necessariamente indirizzarsi al pubblico leggermente masochista di La Mulana e titoli similari

Owlboy è un titolo BIG BUDGET dell'epoca snes, è l'equivalente di uno Yoshi Island, un titolo indirizzato per essere giocato da tutti, un po' come lo è Ori and the Blind Forest, che non presenta pezzi insormontabili ma è impegnativo il giusto. Rubo, e sottolineo ancora meglio il concetto, le parole di RPS:

Almost ten years of development hasn’t gone to waste here – this feels so exquisitely well put together, the combat a real pleasure to play, the boss fights easily finished with a second or third go (that’ll disappoint some, I realise, but you get more than enough games that meet your disturbing fetish, and for once this one’s for everyone else to enjoy)


Questo è quanto, secondo me ha proprio mancato il filo di cose fondamentali, e non se lo è goduto come poteva goderselo.

Kiavik, se questo ti fa sentire soddisfatto del refund amen, se vuoi dirci che non capiamo una sega un po' meno ecco.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #53 il: 14 Nov 2016, 14:01 »
sarà bello  Watch Dogs 2 :D

invertite i voti di ign ita.
« Ultima modifica: 14 Nov 2016, 14:13 da Lylot72 »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #54 il: 14 Nov 2016, 16:46 »
Non è l'unico a cui ho sentito criticare questo Owlboy:
https://www.youtube.com/watch?v=ghpgGwz7nEQ
Fire, walk with me

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #55 il: 14 Nov 2016, 17:11 »
Fosse stato un metroidvania non mi sarebbe piaciuto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #56 il: 14 Nov 2016, 20:39 »
sarà bello  Watch Dogs 2 :D

invertite i voti di ign ita.
Yoyo nigga, lezz' play uocc dogs tuu.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #57 il: 15 Nov 2016, 12:03 »
Non è l'unico a cui ho sentito criticare questo Owlboy:
https://www.youtube.com/watch?v=ghpgGwz7nEQ

Da quel poco che ho  giocato ero certo che si sarebbe rivelato poco profondo e dal gameplay scadente; cose del genere si capiscono subito e i segni c'erano tutti.
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 12:06 da Kiavik »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #58 il: 21 Mag 2017, 15:05 »
Fatto il primo boss, mi sta piacendo parecchio.  :yes:
Da vedere è bellissimo, e sono contento che sia un platform e non un metroidvania, che è diventato un genere un po' inflazionato.

Peccato solo di giocarlo su PC, su Switch o Vita sarebbe stata la morte sua. :(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] Owlboy
« Risposta #59 il: 21 Mag 2017, 15:07 »
Su Switch esce