Autore Topic: [VR][PS4][PC] Eagle Flight  (Letto 2246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[VR][PS4][PC] Eagle Flight
« il: 28 Ott 2016, 20:58 »



Gioco esclusivo per visori VR, made in Ubisoft.

REVEAL TRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=C7NAySeF4Y8


REVIEW by ROAD TO VR:
http://www.roadtovr.com/eagle-flight-review-vr-psvr-htc-vive-oculus-rift/

Citazione
What that title doesn’t convey is all of the influences you can feel layered throughout the experience. There’s a dash of Pilot Wings when diving through rings on courses that trace astonishing routes through the city. There’s a hint of Ace Combat around the aerial encounters with other predators, with the B-52-like wingspan and laboured turning of Vultures mixed with Crows, Bats and (F-16) Falcons that are all assuming archetypal air combat roles. The twitch reactions of Wipeout can be sensed as you thread your way through an underground catacomb race, expertly dodging obstacles on a course you’ve already attempted a dozen times in an effort to shave valuable seconds off your time. There’s even a dash of the free running from Mirror’s Edge, whose gameplay beats can be felt here as you mutter to yourself “…under bridge, into sewer, through spinning fan, out of tunnel, hard right, steep climb, avoid branches, through building…” Moves that you’ve committed to memory in an effort to secure the full complement of three stars from one of 17 Expert Challenges and 23 Story Missions. There’s also a multiplayer mode supporting up to 3 vs. 3 gameplay to satisfy any competitive needs.

Eagle Flight brings the unbridled joy of flying to VR.  With its sense of speed, stern challenge, and unparalleled levels of control and comfort it’s only the fact that it plays so safely within its own sandbox that stops it getting a perfect score.

Pare buttare bene. Drizziamo le antenne  :yes:






« Ultima modifica: 11 Nov 2016, 10:28 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #1 il: 28 Ott 2016, 23:37 »
Mi sono appena ricordato di averlo preso l'altra sera e di non averlo ancora provato... magari domenica  :hurt:

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #2 il: 29 Ott 2016, 09:48 »
Vorrei prenderlo questo appena esce su ps4
Ispira anche a me
Facci sapere come ti sembra!
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #3 il: 01 Nov 2016, 22:51 »
comincio subito con una esclamazione, quella che ogni tanto mi usciva mentre giocavo (fatta appena un'oretta):
mamma mia che gioco!

Non tragga in inganno però, non è certamente un tripla-a/capolavoro ma comincia ad avvicinarsi a quel tipo di produzione per cura del dettaglio e densità dell'offertà.

Sostanzialmente si tratta di un gioco in cui non si fa altro che volare puntando con la testa/sguardo ed inclinando il collo (se avete qualche problema di cervicale son cazzi, vi avviso) per curvare velocemente.

Dopo i primi 2-3 minuti di "ommioddio inclinare il collo è innaturale", ti senti un'aquila a tutti gli effetti e puoi iniziare lo story mode fatto di semplici (dal punto di vista meccanico) sfide di velocità/abilità.

La storia è divisa in capitoli (ho fatto i primi due) ambientati in una diversa zona di una bellissima Parigi che fa venir voglia d'esser esplorata. Il dettaglio puntuale non è elevatissimo, anzi, ma l'insieme è mozzafiato.

Per me, assieme a Chronos e Damaged Core è attualmente la miglior prova di forza della VR su un titolo meccanicamente abbastanza classico (anche se mi dicono che Rigs sia la vera KillerApp oggi).

Bellissimo, oggi imprescindibile!
Direi che appena esce, potrei prenderlo anche su PS4 anche solo per il multi che sembra favoloso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #4 il: 02 Nov 2016, 10:51 »
Domanda: Sono fondati i sospetti secondo cui sarebbe la Parigi di AC Unity (ovviamente senza texture, in cel-shading e con qualche modifica)?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #5 il: 02 Nov 2016, 11:00 »
Ma mi auguro sia così.
Nel mondo dei viggì dovrebbero riciclare molto di più  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #6 il: 02 Nov 2016, 11:03 »
Certo, se il prezzo è adeguato assolutamente.
Non come FC Primal, per intenderci.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #7 il: 02 Nov 2016, 14:32 »
Domanda: Sono fondati i sospetti secondo cui sarebbe la Parigi di AC Unity (ovviamente senza texture, in cel-shading e con qualche modifica)?
si Maxx sospetto fondatissimo direi, infatti mentre ci giocavo ti ho pensato, perché ricordo che lamentavi (strano! tu che ti lamenti?!!!) il riciclo  :)

Anyway si tratta di un riciclo intelligente e non a costo zero.
C'è comunque tantissimo lavoro di pesante riadattamento al nuovo contesto (niente più umani ma natura ed animali che hanno preso il sopravvento sulla città) che è a tratti davvero strepitoso.

Facessero lo stesso con Firenze / Venezia / Damasco / Gerusalemme / Roma non ci sputerei assolutamente sopra, anzi!!!
Non vedo l'ora di tornare a casa a giocare!!!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #8 il: 02 Nov 2016, 14:59 »
Me l'hai venduto.  :yes:

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #9 il: 09 Nov 2016, 11:48 »
Comprato ieri e giocato un ora e mezzo filata.
Tecnicamente parlando è davvero "basico", nel senso che il dettaglio è davvero davvero basso e i modelli poligonali sono da quasi 2 generazioni fa. C'è un bel po' di popup sulla distanza che però a me non disturba, onestamente. L'ambientazione è abbastanza curata(per ora è tutto un po' uguale però).
Fin qui siamo sullo scarso andante.

Sul visore però è molto piacevole, la grafica semplice risulta quasi sempre molto nitida e non c'è mai l'effetto sfuocato che (almeno io) ho accusato per esempio in Robotsrescue(che alla fine è praticamente l'unico titolo che mi ha dato quell'effetto...e un po' Valkyrie); anche le scritte si leggono molto bene. Il gioco è fluido e i comandi reattivi. Si riescono a fare delle virate davvero spettacolari(senza spezzarsi il collo) e sfrecciare in spazzi angusti(dentro un bus con le finestre rotte ad esempio o dentro una galleria mezza crollata) a velocità sostenuta.
Per ora ho fatto il tutorial/storia che sblocca attività e cose da fare in città e sembra essercene di roba visto che ho una percentuale di completamento davvero bassa. Ci sono sfide con stelle da ottenere e collezionabili. L'online sembra semplice ma divertente ma devo capire quanto c'è davvero dietro quindi per ora non ne parlo. Dico solo che ho fatto una partita e mi sono divertito.

Il gioco sembra divertente e voglio portarlo avanti ed a conti fatti mi sembra un buon acquisto(già è a prezzo budget ma per me altri 10 euro in meno sarebbe stato più onesto.).

 - Considerazioni sull'effetto VR -

Per quanto sia divertente volare e trovarsi un becco davanti la faccia quando ci si mette il casco sia ganzo; non ho avuto un particolare effetto wow. Stranamente risulta più convincente ed immersivo da fermo che in volo. In alcuni momenti (non gestibili dal giocatore) ci si trova in cima ad un palazzo fermi e si può osservare la città dal'alto ed è davvero convincente. Quando però si gioca(aka "si vola") lo è, curiosamente,molto meno.

Nausea dopo un ora e mezzo di gioco filata: non pervenuta.
(però bo a me non è mai successo con niente quindi forse non faccio testo).

Dolori al collo il giorno dopo? Nessuno.

Devo dire però che a fine sessione ho sentito il peso del casco a suon muovere il collo.
Anzi, forse più che il peso, da fastidio il fatto che sia stretto alla testa ma vabè, marginale, trascorso tutto quel tempo è doveroso fare una pausa.

Proseguirò.  :yes:

- Integro -
Ci sono dei filmati...in cg che fanno vomitare...anche perchè sembrano/sono video 360° e non proprio 3d...vabè era per dirlo...mi pare siano davvero davvero pochi.
« Ultima modifica: 09 Nov 2016, 12:14 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [VR][PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #10 il: 14 Nov 2016, 12:10 »
Sono andato abbastanza avanti, fino a sbloccare lo scudo e come aree mi manca solo la zona della torre e le ho tutte sbloccate.
Il gioco è carino, ma devo abbassare ulteriormente la soglia, avevo detto non da 39 ma da 29 e mi correggo, 19 è il suo prezzo.
E' il meno immersivo e per questo quello che per ora si lascia giocare in allegria anche per un ora o due, però allora servono contenuti come in un gioco classico e qui non ce ne sono a sufficienza, secondo me, è davvero tutto uguale.

L'online (nel quale faccio davvero davvero pena) è mooolto divertente, davvero, ma:
> Gli utente sembrano scarseggiare
> Così come un sistema di progressione che invogli a proseguire.

Alla fine anche questo è un gioco demo...ma più grasso.
In single player "trestellare" le sfide è davvero tosto e secondo me da il meglio di se nei tunnel e nelle corse tra i cerchi, mentre le missioni in cui si deve uccidere gli altri uccelli fanno un pò pena.
Ci fossero voci su di un update(gratis perchè col cavolo che gli ammollo altri sghei) potrebbe rimanere anche interessante ma così passa la voglia presto.

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR][PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #11 il: 14 Nov 2016, 13:03 »
Grazie per l'aggiornamento.
Lo metto in coda appena raggiunge prezzi più consoni.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [VR][PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #12 il: 14 Nov 2016, 13:04 »
Io l'ho preso ma ci ho giocato 10 15 minuti, quando approfondisco posto gli aggiornamenti.
Stasera dovrei prendere anche Robinson.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [VR][PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #13 il: 14 Nov 2016, 17:25 »
Ecco di robinson sono molto interessato e aspetto tue notizie allora, ma onestamente, vedendo come buttano i giochi vr...col cavolo che lo pago 50 carte.
Mi sa che mi butto su vrworlds o batman o uno sparacchino.

Io l'ho preso ma ci ho giocato 10 15 minuti, quando approfondisco posto gli aggiornamenti.
Stasera dovrei prendere anche Robinson.

Ah aggiungo...perchè non proviamo una sessione di multiplayer insieme? Magari è fico
« Ultima modifica: 14 Nov 2016, 17:28 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [VR][PS4][PC] Eagle Flight
« Risposta #14 il: 24 Set 2018, 11:49 »
In sconto su PSN, quasi quasi lo compro

EDIT: hey l'hai fatto, ci hai messo un culo! AHAHAHAH.
A mia discolpa ho provato per ben due volte a mettere un avatar ma sono stato rimbalzato. Quali sono  le indicazioni (dimensioni/formato) per far sì che l'immagine venga acettata?