Autore Topic: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca  (Letto 6577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #15 il: 07 Feb 2017, 12:45 »
Il tutorial invece m'era pure piaciucchiato, c'avevo creduto, poi ho fatto un match VS IA e mi ha umiliato forte  :'D

Vabbeh, i mazzi che ti danno all'inizio non hanno ne capo ne coda e, soprattutto se non conosci un attimino le regole, è abbastanza facile sprecare carte e finire per perdere.

E' un gioco da approfondire, da leggersi tutte le carte per le varie strategie, farmarle eccetera, e tenendo conto che un gioco di carte del genere neanche l'ho mai giocato, mi son spinto pure troppo oltre.

Chiaro che se proprio il genere non fa per te, non vale neanche la pena scaricarlo a mio avviso (anche se poi ad esempio a Teo è piaciuto, nonostante non sia persona da gioco di carte). E' altrettanto chiaro che, una volta che si capisce veramente il gioco, si inizia ad avere un mazzo con una strategia alla base, si conoscono le carte avversarie, ecc, il gioco assume un valore molto diverso.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #16 il: 25 Feb 2017, 22:42 »
A quanto pare, quello che molti considerano il miglior giocatore di sempre di Hearthstone, Lifecoach, sta apprezzando particolarmente la beta di Gwent, soprattutto in relazione allo stato attuale di Hearthstone, che a quanto ho capito viene giudicato fin troppo rng, fattore quasi inesistente in Gwent  :yes:

https://www.youtube.com/watch?v=UTcgSH2TYB8


Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #17 il: 17 Mag 2017, 18:38 »
Gwent Public Beta 24.05.2017

Settimana prossima Gwent entra finalmente in beta pubblica. Gli account di chi ha partecipato alla closed beta verranno resettati, anche se comunque verranno date le ricompense a chi ha partecipato alla closed.

Ricompense per la closed beta

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #18 il: 17 Mag 2017, 20:54 »
Come si fa a partecipare alla beta?

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #19 il: 17 Mag 2017, 22:26 »
Come si fa a partecipare alla beta?

Al momento non so se è ancora possibile riscattare codici per entrare nella closed.

Per l'open beta invece, immagino che dal 24 sarà possibile scaricare il client da GoG Galaxy.


Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #21 il: 24 Mag 2017, 16:37 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #22 il: 24 Mag 2017, 16:39 »
Il primo. <3

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #23 il: 24 Mag 2017, 17:42 »
Il primo. <3

Yep, molto bello, anche se mi sarebbe piaciuto avessero usato una musica un pò più slava.

Per me comunque è Natale



 :yes:

Ci metterò un'ora ad aprire tutti quei barilotti  :D

Comunque, se qualcuno ha provato la closed beta senza esserne troppo convinto, suggerisco di fare un altro tentativo, perchè hanno cambiato veramente tante cose.

Per i NR ad esempio hanno cambiato praticamente ogni carta.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #24 il: 25 Mag 2017, 12:27 »
Lol, oggi son finito in uno stream da 400 e passa persone. Il tizio è uno dei due commentatori del Gwent Challenger.

https://www.twitch.tv/videos/147037680 (la partita inizia a 50:54)

Gran bella partita tra l'altro  :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #25 il: 25 Mag 2017, 16:31 »
sto provando la beta, su PC
è un'evoluzione interessante del gioco originale di TW3, al quale - a onor del vero - ho dedicato ben poco tempo

interessante l'involucro, forse un po' poco leggibile l'UI ma in realtà credo sia - in generale - un problema dei card game trasposti su uno schermo da gioco

piuttosto, stando al thread delle identità online tanto ben risistemato da Noldor... siamo 3 gatti su GOG? mmm non ci credo, ElMa ad esempio, e tutti gli altri

peraltro leggo che ci sarà il crossgaming fra piattaforme (PC, PSN, LIVE) anche se do per scontato che gli utenti console debbano cmq "registrarsi" su GOG/Galaxy per essere riconosciuti dal sistema

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #26 il: 25 Mag 2017, 17:52 »
Beta fino al 3 Aprile eh (se non ricordo male)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #27 il: 25 Mag 2017, 17:54 »
piuttosto, stando al thread delle identità online tanto ben risistemato da Noldor... siamo 3 gatti su GOG? mmm non ci credo, ElMa ad esempio, e tutti gli altri

EL_MARIA su gog Galaxy.

peraltro leggo che ci sarà il crossgaming fra piattaforme (PC, PSN, LIVE) anche se do per scontato che gli utenti console debbano cmq "registrarsi" su GOG/Galaxy per essere riconosciuti dal sistema

Nella closed beta il matchmaking era lo stesso per pc e xbox. Capitava di giocare contro giocatori xbox, per dirla in parole povere. Purtroppo il cross-platform si limita a questo. I Friendly match è possibile farli solo con la stessa piattaforma, almeno per ora (ma dubito che la situazione cambierà).

Io ho paura che proprio la piattaforma Galaxy possa mettere in ombra sto gioco. Pensate a che bacino di utenza potenziale poteva avere un gioco del genere su Steam, magari con la possibilità di scambiarsi le carte.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #28 il: 25 Mag 2017, 18:02 »
Beta fino al 3 Aprile eh (se non ricordo male)

in che senso?
la open beta del gioco è iniziata ieri ...

Io ho paura che proprio la piattaforma Galaxy possa mettere in ombra sto gioco. Pensate a che bacino di utenza potenziale poteva avere un gioco del genere su Steam, magari con la possibilità di scambiarsi le carte.

this, purtroppo
pare davvero uno spreco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #29 il: 25 Mag 2017, 18:48 »
Comunque su PS4 non mi ha chiesto nessun account GOG.
Siete sicuri che non arriverà su Steam?

Che poi in realtà lo vorrei su mobile, o su Switch, sembra l'ideale per una partita veloce ogni tanto.