Autore Topic: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca  (Letto 6613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
[PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca
« il: 25 Ott 2016, 11:59 »


https://www.playgwent.com/en/

qui le faq:
https://www.playgwent.com/en/faq

Sarà un free to play, e a quanto pare avrà anche una storia in singolo (ma non nella beta).

Dal 26 Ottobre inizia la beta chiusa su PC e One, qualcuno partecipa?
« Ultima modifica: 13 Mag 2018, 18:55 da Fabrizio1701 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #1 il: 22 Dic 2016, 17:50 »
Gli ho dato un'assaggiata ieri.
Mi piace.
Mi faccio schifo, ma mi piace.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #2 il: 22 Dic 2016, 17:56 »
Anche io ne sento parlare molto bene, spero nel singolo però perché so già che non mi ci metterò a giocare in multi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #3 il: 23 Dic 2016, 13:06 »
Ma quanto cavolo suonano bad-ass le frasi di Geralt estrapolate da TW3 quando giochi la sua carta? \m/

Carta migliore di tutte, cmq, la mucca.  :pray:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #4 il: 23 Dic 2016, 20:10 »
Mi faccio schifo, ma mi piace.

Io c'è l'ho installato da una vita e manco mai provato.

Mi faccio ancora più schifo  :(

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #5 il: 28 Dic 2016, 20:29 »
Dopo averlo lasciato li disinstallato a prendere polvere per parecchio tempo, ho finalmente dato na provata a questa closed beta e mi ci sto piano piano innamorando.

Premetto che non ho mai giocato a Hearthstone e l'unico mio termine di paragone è Magic, giocato fino alle Urza Destiny, che però è tutt'altro gioco in termini di complessità.

In linea di massima mi pare siano riusciti a tenere quella struttura molto snella del minigame in The Witcher 3, ribilanciando tutto quello che era chiaramente troppo facile sfruttare prima e aggiungendo meccaniche nuove interessanti.

Immagino che la necessità di impegnarsi in un discreto grind prima di mettere mano alle carte più rare (a meno di spenderci soldi/avere moltissimissima fortuna) possa scoraggiare molte persone, ma in linea di massima in multiplayer per ora ho quasi sempre trovato gente che come me non aveva necessariamente un deck meta, ma stava sperimentando/costruendo.

Peccato davvero che le partite con gli amici non diano xp o ricompense, che a "muccare" con Teo mi son divertito  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #6 il: 28 Dic 2016, 21:01 »
:D :D :D

Sei stato pure abile giocoliere di una contromuccata che...  :scared: :hurt:

Peccato davvero per la mancata farmanza nelle amichevoli, che leva il gusto. Manco uno scambio sotto banco di GG per guadagnarci due pezze permettono, 'sti spilorci polacchi. :no:


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #7 il: 28 Dic 2016, 23:59 »
Peccato davvero per la mancata farmanza nelle amichevoli, che leva il gusto. Manco uno scambio sotto banco di GG per guadagnarci due pezze permettono, 'sti spilorci polacchi. :no:

Si, quello è davvero un peccato.

Se non altro però, sto sistema mediamente lento (immagino che pure spendendoci una quantità ragionevole di soldi, comunque ci si metta il suo tempo), permette di sperimentare con un pò tutto, arrangiandosi con quello che si trova, senza passare dal nulla iniziale al super mazzo meta in poco tempo.

Poi vabbeh, vuoi mettere la soddisfazione di battere qualcuno con un mazzo fatto sostanzialmente di sogni e speranze mentre dall'altra parte ci sono più carte oro che a Dubai  :D.

Non sarebbe male avere un sistema di scambio carte tra amici, ma immagino un sistema simile possa prestare il fianco a chissà quale mercato nero con relativi scam.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #8 il: 29 Dic 2016, 10:19 »
Ho adorato il gwent di The Witcher 3, ma fatico davvero tanto all'idea di farmi andare giù, per più di un paio di partite, sto giochino di carte.. che si dedicassero al 100% a Cyberpunk piuttosto.
...o alla patch pro per TW3 😁

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #9 il: 29 Dic 2016, 14:52 »
Ho adorato il gwent di The Witcher 3, ma fatico davvero tanto all'idea di farmi andare giù, per più di un paio di partite, sto giochino di carte.. che si dedicassero al 100% a Cyberpunk piuttosto.
...o alla patch pro per TW3 😁

Dentro a sto mini-rant non ho ben capito se hai provato la beta o meno  :P.

Sinceramente dubito che un progetto del genere abbia necessità di chissà quale impiego di personale, o meglio, di personale di cui un Cyberpunk può avere effettivamente bisogno.

In ogni caso comunque, questa versione del Gwent non ha troppo di che spartire con il minigame di The Witcher. Hanno tenuto la struttura di base che permette partite abbastanza veloci (diciamo 10 minuti a partita grosso modo), ma sono su due livelli di complessità molto differenti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #10 il: 29 Dic 2016, 15:17 »
Sì, è veramente un taglio. La fazione con cui mi sto divertendo di più, al momento, sono gli Scoia'tael. Ho carte dalla forza anche piuttosto bassa, ma con l'incrocio di abilità, carte speciali e contro-abilità vengono fuori delle combo paurose [ho chiuso un round arrivando a 117 :scared:].

Tra l'altro aspettavo come un babbano che mi si sbloccase un barile, salvo poi scoprire che te li puoi acquistare con l'oro. Avevo 1.200 sacchi, me ne sono comprati 12 e son uscite alcune carte che sulla carta [;D ] mi paiono fighissime. Stai a vedere che mo' mi rovinerò tutto. :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #11 il: 29 Dic 2016, 16:44 »
Sì, è veramente un taglio. La fazione con cui mi sto divertendo di più, al momento, sono gli Scoia'tael. Ho carte dalla forza anche piuttosto bassa, ma con l'incrocio di abilità, carte speciali e contro-abilità vengono fuori delle combo paurose [ho chiuso un round arrivando a 117 :scared:].

Lo Scoiatel ho provato a farlo e rifarlo più volte, ma non sono mai riuscito a tirarci fuori qualcosa di consistente. Passavo da partite stellari a fallimenti totali.

Per ora mi interessa molto quello mostri-tempo atmosferico, ma mi servirebbero ancora molte carte, anche bronzo, che comunque costicchiano i loro scraps.

Il mazzo con cui sto facendo meglio al momento invece credo sia il Norther Realms, cercando di sfruttare al meglio l'abilità caratteristica del mazzo di potenziare le unità oro.

Sto cercando di evitare invece mazzi cheese che verranno sicuramente nerfati quando gli sviluppatori rientreranno dalle vacanze. Tipo le combo Poor Infantry + buff + rianimazioni, ecc  :no:

Tra l'altro aspettavo come un babbano che mi si sbloccase un barile, salvo poi scoprire che te li puoi acquistare con l'oro. Avevo 1.200 sacchi, me ne sono comprati 12 e son uscite alcune carte che sulla carta [;D ] mi paiono fighissime. Stai a vedere che mo' mi rovinerò tutto. :D

Io mi sono già pentito amaramente di un paio di scelte.

Tra l'altro notavo che alcune carte, solo quelle oro e i comandanti, hanno la loro controparte "premium", con l'immagine animata. Se capitasse di trovarle, immagino possa valere la pena scegliere a prescindere, visto che per craftare servono 1600 scraps.


Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #13 il: 07 Feb 2017, 08:29 »
Grazie Sixel, mi sono annoiato al tutorial, ma grazie.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Gwent - Celo celo manca strige
« Risposta #14 il: 07 Feb 2017, 09:24 »
Grazie Sixel, mi sono annoiato al tutorial, ma grazie.
:D

Il tutorial invece m'era pure piaciucchiato, c'avevo creduto, poi ho fatto un match VS IA e mi ha umiliato forte  :'D

E' un gioco da approfondire, da leggersi tutte le carte per le varie strategie, farmarle eccetera, e tenendo conto che un gioco di carte del genere neanche l'ho mai giocato, mi son spinto pure troppo oltre.

Magari quando si degneranno di mettere l'italiano riescirò a farmelo pesare un po' di meno... ma tanto è solo una scusa, già so.