Autore Topic: [Cinema] Logan | Wolverine 3  (Letto 15508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #90 il: 16 Mar 2017, 10:13 »
Un grosso, grosso film. Già il fatto che non sia il solito cinefumettone dispone bene nei confronti della visione. Per il resto è tutto perfetto: ritmo, interpretazioni (Stewart/Jackman da APPLAUSI a scena aperta), la costante cappa di fallimento che pervade tutto (esperimenti, vite, società -i camnion che guidano da soli!-) è magistrale, il fatto che sia tutto così brutto, sporco e cattivo e irredento è fantastico.

Chiaramente dopo diciassette anni sul finale le lacrime ci stanno.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #91 il: 16 Mar 2017, 11:33 »
Finalmente l'ho visto.

Il trailer mi aveva dato aspettative alte, aspettative che sono state superate dai risultati della prima parte del film, e ridimensionate nella seconda parte della storia. Comunque, nel complesso la visione è molto soddisfacente: al netto di due spiegoni, la narrazione è per immagini; i protagonisti sono eccellenti; le musiche ben integrate nel ritmo generale; e la regia è sufficientemente compatta e coerente da dare un senso di autorialità al tutto.
Il suo pregio migliore è di essere drammatico e toccante, ma con misura. Misura che manca, invece, nella resa della violenza a video, a tratti fine a sé stessa, anche se in ogni caso mai volgare.

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #92 il: 16 Mar 2017, 12:49 »
La scena di loro due in macchina è presa di peso da Tlou, ne sono sicuro. :yes:
Anche io,cosi come un sacco di rimandi o situazioni. Poi che la cosa sua voluta o totalmente casuale non saprei,ma a tratti nn mi sarei stupito fossero usciti gli stolker o le luci  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #93 il: 16 Mar 2017, 14:12 »
Cmq più ci ripenso e più mi è piaciuto  :yes:

Il rapporto Stewart/Jackman è fantastico, da lacrime. La crepuscolare malinconia di cui è intriso tutto il film mi fa pensare agli ultimi due dischi di Nick Cave, soprattutto a Push the Sky Away.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #94 il: 16 Mar 2017, 14:40 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #95 il: 16 Mar 2017, 15:05 »
Visto anche io, veramente bello. Questo non è un film di superereoi, è un film. Crudo, malinconico, quasi disperato, con un Jackman fantastico e la ragazzina bravissima a duettare. Per il discorso violenza alla fine penso che sia piuttosto giustificata dal tono del film e dal personaggio in sé, in fin dei conti parliamo di un tizio che è una massa di muscoli fuori controllo con svariati coltelli affilatissimi, semmai erano ridicoli gli altri film dove faceva i balletti, questo qui è il Wolverine "a la Garth Ennis" che avrei sempre voluto, peccato che abbiamo dovuto aspettare la fine ma meglio tardi che mai. Un'inaspettata ma gustosa sorpresa, promosso.
"Ice Cream!"

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #96 il: 23 Mar 2017, 18:50 »
Mi aggiungo al gruppo di quelli a cui è piaciuto parecchio. Chiusura perfetta della storia. Di meglio non si poteva fare in questo senso, secondo me. Recitazione di alto livello, così come regia, fotografia e soprattutto colonna sonora. E poi, il film oltre che intrattenere emoziona pure, il che lo eleva rispetto alla maggior parte dei film sui super eroi. Visti i precedenti, non mi sarei mai aspettato che

Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #97 il: 20 Mag 2017, 06:48 »
Scopro con molto piacere che il 23 maggio esce il Bluray: ottimo.
È uno dei pochi film che sto aspettando con una certa trepidazione.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #98 il: 22 Mag 2017, 09:47 »
tra l'altro la versione "Noir" comprende la versione in.....bianco e nero! Fury Road docet  ;)

https://www.amazon.it/Logan-Wolverine-Noir-2-Blu-Ray/dp/B06XC2ZQM6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1495439155&sr=8-2&keywords=logan
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #99 il: 22 Mag 2017, 09:53 »
Oddio, in b/n sembrerebbe favoloso...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #100 il: 22 Mag 2017, 10:38 »
Mi sono reso conto che non ho scritto nulla qui dentro pur avendone parlato a profusione in chat (credo).
Film veramente bello e che se avessero deciso di osare giusto un filo di più avrebbe anche potuto sfiorare il capolavoro.
Ho apprezzato molto il fatto che sia sostanzialmente un film di fantascienza più figlio di Stephen King che non un film di super-eroi tout court. Ottime le interpretazioni, mi aspettavo il solito lavoretto invece Stewart e Jackman ci si sono impegnati parecchio.
Apprezzo anche che sia un caso isolato, non mi piacerebbe che questo modo di intendere il superomismo Marvel dilagasse, sta benissimo isolato in progetti più particolari.
Tanta roba...non siamo ancora dalle parti di The Road o The Rover ma neanche così distanti.
Bello bello bello.
« Ultima modifica: 22 Mag 2017, 12:23 da Kabuto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #101 il: 22 Mag 2017, 12:00 »
mmmhh, The Road mi manca ancora e The Rover mai sentito ma recupererò entrambi.
meanwhile....prenotato il bd con la versione noir, ci sta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #102 il: 22 Mag 2017, 19:10 »
Rilasciato: stasera ce lo guardiamo.  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #103 il: 22 Mag 2017, 23:27 »
Rilasciato: stasera ce lo guardiamo.  :yes:
Pareri?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Logan | Wolverine 3
« Risposta #104 il: 23 Mag 2017, 07:13 »
Ho visto solo la prima mezz'ora: poi sono crollato dal sonno.
Questo però non è indice di pallosità della pellicola: da un po' di tempo mi succede sempre.
Ad ogni modo, per quel poco che ho visto, è un film Marvel che si discosta, nel bene, dalle precedenti pellicole. Prodotto molto più maturo. Anche la fotografia è più austera. In poche parole mi sta piacendo un sacco. Stasera cerco di vedere il resto.