Autore Topic: Realtà Virtuale - Discussioni generali  (Letto 16943 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #45 il: 14 Feb 2017, 16:40 »
http://www.everyeye.it/articoli/speciale-realta-virtuale-fra-socialita-alienazione-31629.html

Me lo sono letto e, boh, non sono d'accordo. I videogiochi hanno senza dubbio la loro componente di "fuga dalla realtà" e anch'io li apprezzo anche per quel motivo. Riconosco al gioco una sua dignità e cerco di non giocare tanto per cazzeggio, non guardo mai la TV mentre gioco, un pochino mi ruga anche giocare un single player con la gente intorno :D facciamo un doppio a qualcosa piuttosto...

La RV sarà sicuramente più coinvolgente e immersiva di un televisore, ma restituisce dignità e concentrazione al gioco solo se TU eri vergognosamente distratto :P mai avuto mezzo problema ad "ubriacarmi" di un VG solo perché non avevo il casco in testa.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #46 il: 15 Feb 2017, 11:45 »
Bho articolo inconsitistente imho.

Passata la novità il casco vr è comunque orientato ad un'esperienza in solitaria. Il fatto che il gioco si veda anche sullo schermo è una cosa irrilevante, non c'è motivo di avere lo schermo nero.
Su fatto che sia estraniante a livelli pesanti lo sapremo quando ci sarà un mmorpg.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #47 il: 15 Feb 2017, 12:03 »
Su fatto che sia estraniante a livelli pesanti lo sapremo quando ci sarà un mmorpg.

Poi facciamo la fine dei tizi di Sword Art Online  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Ultima modifica: 15 Feb 2017, 15:31 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #49 il: 16 Feb 2017, 16:37 »
Provo ad istallare questo clone di Doom per cardboard

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drbeef.dvr&hl=en
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #50 il: 16 Feb 2017, 16:45 »
Provo ad istallare questo clone di Doom per cardboard

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drbeef.dvr&hl=en

ne approfitto per chiederti: tra la cardboard e i visori tipo da 30€ cambia qualcosa a livello di "esperienza" o cambia solo il fatto che la prima è di cartone e i secondi di plastica, better ergonomia e la possibilità di calibrare le lenti?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #51 il: 16 Feb 2017, 20:44 »
Fondamentalmente no.
I cardboard si disintegrano e non hanno un buon grip sullo smartphone. Servono soprattutto a farti capire se vuoi approfondire con la VR o non è cosa, senza sentirti in colpa per aver buttato via 30 euro.
Quando decidi che vuoi provare altre esperienze VR puoi passare a quelli di plastica.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #52 il: 16 Feb 2017, 22:16 »
Io ne ho uno di plastica a basso costo ma funziona. Le lenti si regolano sia in apertura che in profonditá.

Ho scaricato il gioco (1.30€) e l'app per il google cardboard.

Non l'ho potuto provare perché microcontroller-chiavetta non funziona bene. Nessun tasto mi fa sparare. Domani provo col controller della ps4.

Il fov é terribile non ho visione periferica. Provo a smanettare
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #53 il: 16 Feb 2017, 22:20 »
Provo ad istallare questo clone di Doom per cardboard

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drbeef.dvr&hl=en

ne approfitto per chiederti: tra la cardboard e i visori tipo da 30€ cambia qualcosa a livello di "esperienza" o cambia solo il fatto che la prima è di cartone e i secondi di plastica, better ergonomia e la possibilità di calibrare le lenti?

Mai provato quello di cartone. Ma di plastica costa uguale tanto vale avere la spugnetta davanti e un minimo di comoditá.

Io ho questo 7 euro lol. Credo che quelli da 30 siano migliori.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00R9EIJGC/ref=mp_s_a_1_31?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1487280117&sr=8-31&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=cardboard&dpPl=1&dpID=31GiY9q9K4L&ref=plSrch
« Ultima modifica: 16 Feb 2017, 22:24 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #54 il: 16 Feb 2017, 22:46 »
Provo ad istallare questo clone di Doom per cardboard

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drbeef.dvr&hl=en

ne approfitto per chiederti: tra la cardboard e i visori tipo da 30€ cambia qualcosa a livello di "esperienza" o cambia solo il fatto che la prima è di cartone e i secondi di plastica, better ergonomia e la possibilità di calibrare le lenti?

Mai provato quello di cartone. Ma di plastica costa uguale tanto vale avere la spugnetta davanti e un minimo di comoditá.

Io ho questo 7 euro lol. Credo che quelli da 30 siano migliori.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00R9EIJGC/ref=mp_s_a_1_31?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1487280117&sr=8-31&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=cardboard&dpPl=1&dpID=31GiY9q9K4L&ref=plSrch
Dato che sono miope, la regolazione delle lenti mi permette di usarlo senza occhiali o me lo prendo from behind?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #55 il: 17 Feb 2017, 00:58 »
Il visore è molto vicino agli occhi, a meno che non sei una talpa totale dovresti vederlo bene lo stesso senza occhiali.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #56 il: 17 Feb 2017, 01:07 »
Il visore è molto vicino agli occhi, a meno che non sei una talpa totale dovresti vederlo bene lo stesso senza occhiali.

sbagliato, almeno nel caso di miopia. Bisogna comunque indossare occhiali o lenti a contatto.

Distanza ottica e distanza reale son due cose diverse. Questo articolo spiega il perché.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #57 il: 17 Feb 2017, 04:51 »
Io quando provai quelle pezzottate non ci vedevo nulla sia con sia senza occhiali.
Quindi, per esperienza personale, non servono assolutamente a nulla per farsi un'idea di cosa sia la realtà virtuale. Invece con psvr, settata alla giusta maniera, l'esperienza è stata totale.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #58 il: 17 Feb 2017, 09:51 »
Beh si, comunque non c'è paragone tra quegli affarini e la PSVR o Oculus, anzi secondo me rischiano anche di ottenere l'effetto opposto su molte persone, che vista la bassa qualità non vogliono più approfondire.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #59 il: 17 Feb 2017, 10:12 »
Ma sull'argomento trinus VR  ed i cardboard usati su PC a mo' di Oculus chi può  fare una buona panoramica?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!