Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall  (Letto 7819 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #105 il: 15 Set 2022, 12:22 »
Peccato perche' il gioco aveva del potenziale, ha sofferto alcune scelte scellerate di product management e marketing, speriamo abbiano imparato qualcosa.

Io ci ho giocato per un bel po' anche dopo averlo platinato, spiaze.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #106 il: 15 Set 2022, 12:42 »
Cazzo però 1 anno è davvero uno scempio, io da ignorante credevo avesse un minimo di campagna anche striminzita alla cazzo alla Anthem, che nonostante l'insuccesso* è ancora online.**

*giocato un paio di anni fa e imho è un buonissimo titolo, burroso, spensierato e divertente in coop.

**ok, Square non ha gli stessi soldi di Blizzard e sappiamo quanto è braccina, da sempre, basta vedere i titoli PSX mai usciti in EU perchè "miiiii troppi soldi per commercializzarli lì!". O in questo caso per il mantenimento dei server anche lato economico sono cazzi di Platinum?
« Ultima modifica: 15 Set 2022, 12:53 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #107 il: 15 Set 2022, 12:56 »
Credo che il motivo principale sia legato al fatto che non ha attirato abbastanza utenza che lo sostenesse, i titoli live service in teoria possono funzionare ma per farlo hanno bisogno di una community il più possibile attiva (oltre alle vendite in senso stretto) e va gestito con battle pass, espansioni e flusso di contenuti per mantenerlo vivo, se non ingranano continuare a supportarli diventa più un rimetterci che altro.

Poi realisticamente qua è andata così, è logico che titoli più importanti e di successo (tipo Destiny, Apex ecc) non è che chiudono dall'oggi al domani, continuano ad avere supporto per anni e anni, però è difficilissimo specialmente per una nuova IP come in questo caso pensare di imporsi e ritagliarsi la propria fetta

Però in questo caso ci sarà gente che magari l'ha comprato a prezzo pieno, visto che non è free to play, e si ritroverà con nulla in mano a meno di un anno dal D1 ed è abbastanza grave se non preoccupante a pensarci, al di là poi di qualità o scelte opinabili degli sviluppatori o nella gestione del progetto

Esit: Si, su Anthem se non ho capito male hanno tagliato nuove possibili espansioni e contenuti ma lasciato i server attivi
« Ultima modifica: 15 Set 2022, 13:59 da Laxus91 »