Credo che il motivo principale sia legato al fatto che non ha attirato abbastanza utenza che lo sostenesse, i titoli live service in teoria possono funzionare ma per farlo hanno bisogno di una community il più possibile attiva (oltre alle vendite in senso stretto) e va gestito con battle pass, espansioni e flusso di contenuti per mantenerlo vivo, se non ingranano continuare a supportarli diventa più un rimetterci che altro.
Poi realisticamente qua è andata così, è logico che titoli più importanti e di successo (tipo Destiny, Apex ecc) non è che chiudono dall'oggi al domani, continuano ad avere supporto per anni e anni, però è difficilissimo specialmente per una nuova IP come in questo caso pensare di imporsi e ritagliarsi la propria fetta
Però in questo caso ci sarà gente che magari l'ha comprato a prezzo pieno, visto che non è free to play, e si ritroverà con nulla in mano a meno di un anno dal D1 ed è abbastanza grave se non preoccupante a pensarci, al di là poi di qualità o scelte opinabili degli sviluppatori o nella gestione del progetto
Esit: Si, su Anthem se non ho capito male hanno tagliato nuove possibili espansioni e contenuti ma lasciato i server attivi