Autore Topic: [Cinema] La grande bellezza  (Letto 9521 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #105 il: 04 Giu 2015, 11:57 »
Con tutta la monnezza che gira passando inosservata non ho mai visto critiche così feroci come per questo film.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #106 il: 04 Giu 2015, 12:24 »
Io continuo a pensare che per la Sorrentino ha troppe idee per un solo film e diventano troppo carichi di episodi, scene e rimandi.

Sarei curioso di vederlo alle prese con una serie TV che la struttura ad episodi potrebbe aiutare.

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #107 il: 04 Giu 2015, 13:58 »
Sarei curioso di vederlo alle prese con una serie TV che la struttura ad episodi potrebbe aiutare.
Non manca molto al Jude Law papa.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #108 il: 04 Giu 2015, 14:03 »
Quindi è confermata come cosa?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #109 il: 04 Giu 2015, 15:02 »
Sapevo di riprese da iniziare in estate, dovrebbe essere tutto confermato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #110 il: 15 Ott 2016, 19:11 »
Su sky in questi giorni stanno passando la versione integrale. L'ho registrato. A giorni me lo guardo.
Tra i film più belli degli ultimi anni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #111 il: 17 Ott 2016, 08:52 »
Se non l'hai ancora visto: "L'uomo in più". :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #112 il: 16 Apr 2021, 17:26 »
Me lo sono rivisto insieme ad altre pellicole del regista.
Me l'ero visto una volta e basta quando uscì.
Mi è piaciuto come la prima volta, per me è proprio un gran film, è il Sorrentino più se stesso di sempre, proprio per il fatto che il film parla del vuoto e quindi il regista lo ha riempito di se, delle sue sequenze, delle sue pause, delle scene magnificamente inutili.
E' uno dei pochi film dove il non succedere niente è giustificato (un'altro è Somewhere della Coppola, bel film ma per me imparagonabile), è giusto così, solo fotografia magnetica e frasi ad effetto.
Certo, sono sicuro che ha vinto l'Oscar solo per il suo essere cartolina, paro paro come Il Fantastico Mondo Di Ameliè, e ne sono sicuro per un americano medio i 2 film sono solo vecchiume scenografico ben girato dove andare in vacanza. Normale, che vuoi che gli freghi della Roma Bene ad un americano?
Invece con gli occhi nostri La Grande Bellezza rappresenta altro, certo è un film romano fino all'osso, Jep esce da Roma solo per andare a vedere la Concordia rovesciata, con queste signore scatenate nel ballo ancora piacenti ma con decisi segni dell'età (assomigliano ad una città del centro Italia?) in cui nessuno fa un cazzo a parte spendere e parlare di sciocchezze.
E' un film dove Sorrentino fa dire a Verdone (VERDONE) "Roma mi ha deluso" che tanto si scopa anche a Nepi, basta un attimo ridimensionare le aspettative (e città).
E' un film pieno di scene inutili, ma alla fine tutte, forse è anche voluto che inizi con la festa (iconica, penso che nessuno saprà più usare in maniera artistica Mueve La Colita di Dj El Gato come quella scena), così piena di gente, così scatenata e poi piano piano si svuoti (infatti la seconda festa è già più tranquilla) fino a diventare vapore.
La Grande Bellezza nascosta sotto chiave costituita da 4 principesse che non sono altro che 4 vecchie che fumano e giocano a carte come Sour Cesira qualsiasi.
Dai, filmone.
Ah, c'è pochissimo Fellini nel film per me.
Di sicuro all'epoca era normale dirlo, bastava non aver mai visto un film di Fellini (chapeau)...

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=tFlaBiltUic