Autore Topic: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)  (Letto 9891 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #60 il: 10 Feb 2019, 18:46 »
Bellissimo il tributo a Jim Clark nella 3x05 :cry:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #61 il: 10 Feb 2019, 20:41 »
A parte il primo episodio, veramente moscissimo, le altre puntate sono di un livello medio alto. Concordo sul tributo a Clark, stupendo.

Mi continuano però a mancare alcune cose che erano parte fondamentale del format di top Gear come la celebrità nell'auto che fa il giro di pista e anche i piloti di F1.

E poi continuo a non sopportare l'Eboladrome, imbarazzante vedere certi mostri di auto come la Vulcan l'anno scorso tentare di non uscir di pista in sto coso.

Se ho capito bene però per la 4° stagione abbandonano Eboladrome e tenda, speriamo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #63 il: 20 Apr 2019, 11:29 »
Ho visto da pochissimo la penultima puntata, appunto quello sulla Mongolia, ed è superba, veramente. Ma sinceramente non ho capito in cosa cambierà la quarta stagione, e se la commozione del panzone è dovuta a un cambio di guardia o cosa. Boh. Comunque sì, loro tre sono dei fantastici cazzoni di mezza età, e il programma è fantastico.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #64 il: 20 Apr 2019, 12:22 »
Mi è sembrato di leggere che si concentreranno sulla produzione di un numero minore di episodi di maggiore durata, sostanzialmente basati su viaggi e avventure.

Il concetto era questo: nell'era di Internet cosa puoi dire su un'auto provata in pista che non abbiano scritto in mille? I viaggi, invece, sono di gran lunga i contenuti preferiti dal pubblico, e offrono ampi margini per la "scrittura", quindi per sfruttare i personaggi e le loro interazioni.

Personalmente, la serie nuova non l'ho vista... ma l'ho letta.
E ci sono state alcune occasioni che stavo rotolando dalle risate.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #65 il: 20 Apr 2019, 12:39 »
Beh, ci sta in effetti. I loro speciali sono sempre stati interessanti e, ripeto, quello sulla Mongolia veramente commovente. Anche durante le puntate tradizionali la parte più bella sono di solito le storie delle loro imprese a tema, quindi ben venga questa evoluzione.
Sul discorso test drive: è vero a metà. Nel senso che da un punto di vista informativo contenuti simili se ne trovano parecchio online (anche se non così tanti quando si tratta, come spesso accade con GT, di supercar), ma scrittura, regia e montaggio sono veramente di altissimo livello: io me li vedo fondamentalmente per quello (è difficile che riesca anche solo a vedere dal vivo molte delle auto che provano).

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #66 il: 23 Apr 2019, 10:13 »
Da appassionato di auto un po' mi dispiace invece, soprattutto perdere speciali di altissima qualità come quello di Jim Clark. I viaggi sono carini, ma spesso sono così lunghi che mi vengono un po' a noia. Quello nella Mongolia, per dire, è visivamente bellissimo, ma gli ultimi 20 minuti erano di troppo per i miei gusti. Il fatto poi che non ci fossero nemmeno dei mezzi "protagonisti" ad acompagnare i tre non ha aiutato. Ho preferito molto di più la Colombia.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #67 il: 18 Nov 2020, 12:36 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #68 il: 12 Mag 2021, 17:22 »
L'avevo mollato a metà della prima stagione quando uscì, ora l'ho ripreso ma mi ha già ri-rotto le palle: ok quando parlano di macchine, ok qualche cazzata quà e là ma il resto ha troppi alti e bassi; la formula Top Gear funzionava decisamente meglio e non mi ha mai annoiato.

Se mi dite che migliora dalla seconda in poi ci riprovo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] The Grand Tour (aka Top Gear 2.0)
« Risposta #69 il: 12 Mag 2021, 20:24 »
Bellissimo il tributo a Jim Clark nella 3x05 :cry:
La risposta era poco sopra.
Guardati questa assolutamente.
Poi mi ricordo alti e bassi