Autore Topic: [PS4][VR] Rez Infinite  (Letto 14413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #45 il: 13 Ott 2016, 16:48 »
Vabbe', ma sbottoniamoci un po'.
Cosa aggiunge la VR?

Io ho visto un video e i 15 anni li dimostra in pieno. Voglia di rigiocarlo ne ho zero, specie con Thumper che costa 10€ in meno.
Allora, il gioco è lo stesso, fondamentalmente. Quindi non ha particolari meccaniche che sfruttino la VR. La Meraviglia è data dall'immersività, dalla percezione del cervello di stare in un altro posto, dall'accettazione dell'idea che se un virus esce fuori dalla visuale puoi girarti, letteralmente, con la testa ed agganciarlo comunque. Per altro, tecnicamente è il titolo che, paradossalmente, sembra meno vecchio di tutti. La risoluzione sembra più alta degli altri titoli. Niente motion sickness. Musica, ma di che stiamo parlando, assolutamente fantastica.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #46 il: 13 Ott 2016, 16:53 »
La risoluzione sembra più alta degli altri titoli. Niente motion sickness. Musica, ma di che stiamo parlando, assolutamente fantastica.

Buono a sapersi.
Dal video che c'è sul PSN pareva una roba PS2 tristissima. Era proprio la qualità dell'immagine a darmi l'idea di vecchiume.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #47 il: 13 Ott 2016, 19:33 »
Allora, il gioco è lo stesso, fondamentalmente. Quindi non ha particolari meccaniche che sfruttino la VR. La Meraviglia è data dall'immersività, dalla percezione del cervello di stare in un altro posto, dall'accettazione dell'idea che se un virus esce fuori dalla visuale puoi girarti, letteralmente, con la testa ed agganciarlo comunque. Per altro, tecnicamente è il titolo che, paradossalmente, sembra meno vecchio di tutti. La risoluzione sembra più alta degli altri titoli. Niente motion sickness. Musica, ma di che stiamo parlando, assolutamente fantastica.

Killer app di PS-VR?  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #48 il: 13 Ott 2016, 19:44 »
Macca sei il mio idolo. tra l'altro ti ho appena mandato richiesta di amicizia sul PSN.

Devo attendere fino a domenica, e non vedo l'ora di tuffarmici dentro. Perché', perché non e' gia' domenica?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #49 il: 13 Ott 2016, 22:03 »
Muoio dalla voglia di provare solo questo gioco in VR. Il senso di immersione in un esperienza del genere apre davvero nuovi mondi.
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #50 il: 13 Ott 2016, 22:16 »
Allora, il gioco è lo stesso, fondamentalmente. Quindi non ha particolari meccaniche che sfruttino la VR. La Meraviglia è data dall'immersività, dalla percezione del cervello di stare in un altro posto, dall'accettazione dell'idea che se un virus esce fuori dalla visuale puoi girarti, letteralmente, con la testa ed agganciarlo comunque. Per altro, tecnicamente è il titolo che, paradossalmente, sembra meno vecchio di tutti. La risoluzione sembra più alta degli altri titoli. Niente motion sickness. Musica, ma di che stiamo parlando, assolutamente fantastica.
Ecco, questo dettaglio cambia parecchio il gioco e -credo- la difficoltà.
E' anche vero che se ti giri magari ti perdi alcuni nuovi avversari che arrivano..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #51 il: 14 Ott 2016, 10:22 »
Ci si poteva girare anche nella versione normale, ma forse solo in alcune circostanze.
Il mio problema è che se lo rigioco mi parte proprio il loop. Ce l'ho nel cervello e non mi esce più.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #52 il: 14 Ott 2016, 11:29 »
Copincollo dal thrad VR

Boh. Mi ha lasciato del tutto indifferente. Il gioco è vecchio e la VR non mi sembra aggiungere molto, almeno nel livello demo. Bello guardare in basso e vedere che si sta a 20m dal suolo. Lo riprovo quando mi arrivano i Move. Per ora bocciato, anche perché sta a 10€ in più di Thumper.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #53 il: 14 Ott 2016, 12:19 »
Copincollo dal thrad VR

Boh. Mi ha lasciato del tutto indifferente. Il gioco è vecchio e la VR non mi sembra aggiungere molto, almeno nel livello demo. Bello guardare in basso e vedere che si sta a 20m dal suolo. Lo riprovo quando mi arrivano i Move. Per ora bocciato, anche perché sta a 10€ in più di Thumper.


Tu menti!  :cry:

Io mi fido della Meraviglia macchiana.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #54 il: 14 Ott 2016, 12:24 »
Ci si poteva girare anche nella versione normale, ma forse solo in alcune circostanze.
Il mio problema è che se lo rigioco mi parte proprio il loop. Ce l'ho nel cervello e non mi esce più.
Il gioco, ripeto, è lo stesso. è proprio l'utilizzo della testa, secondo me, a dare quel qualcosa in più. detto questo, se ho capito cosa vuol dire Nemesi, è sicuramente un gioco 2D traslato in 3D e, a differenza degli altri titoli di lancio, è sicuramente più "classico" nel gameplay. Per me, però, resta comunque meraviglioso. La sensazione di utilizzaro la testa per girarsi con la testa, di guardare in su e in giù, modifica sensibilmente l'impatto visivo e, ovviamente, il senso di immersione. Questi elementi, mescolati alla musica dinamica, ti infilano davvero in uno stato di trance. Entri in loop, appunti, e ne esci solo a fine partita.
The World's Not Set in Stone

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #55 il: 14 Ott 2016, 12:28 »
Neme mettiti in testa che su PSVR non esistono giochi brutti, solo Giochi Belli Meno Meno™

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #56 il: 14 Ott 2016, 12:55 »
Deve essere molto affascinante la cosa.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #57 il: 14 Ott 2016, 13:48 »
Sia messo agli atti che non sono mai stato un grande estimatore di REZ. Mi fa piacere che esista e ha un grande valore storico, ma il gioco era meh pure 15anni fa.

In più ribadisco che gli auricolari in dotazione sono mosci. In REZ la musica ti deve prendere a cazzotti i timpani. Già col volume a palla potrei cambiare idea.

Comunque lo prenderò prima o poi, anche per l'area aggiuntiva ma 30€ sono troppi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #58 il: 14 Ott 2016, 14:25 »
Mannaggia a te Neme.. ripeti con me questa parola:
SINESTESIA.
Ripeti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][PSVR] Rez Infinite
« Risposta #59 il: 14 Ott 2016, 16:04 »
ma il gioco era meh pure 15anni fa

Posso simpaticamente prenderti a calci sulle gengive?  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205