Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #540 il: 02 Ott 2020, 19:19 »
@Ruko ma tu quando l'hai giocato Origins? Mica ricordo un tuo diario. Hai link da Ruko d'Egitto?

Per me gioco più sottovalutato della gen con The Division 2, che piano piano stanno scoprendo in diversi, mentre la grandezza di questo Origins per me il forum neppure se la immagina.
@Cryu, allora L'ho giocato l'anno dopo dell'uscita mi pare, lo comprai al primo deprezzamento.
Quindi 2018 inoltrato. Non so se avessi scritto qualcosa qui ma recupero ora!

A me gli AC sono piaciuti quasi tutti quelli a cui ho giocato, una volta inquadrata il tipo di esperienza sono giochi che filano lisci.
Origins mi sarebbe piaciuto di default, visto che gli egiziani sono la mia civiltà dell'antichità preferita, difficile che mi perda un gioco sull'Egitto, deve proprio farmi schifo il tipo di meccanica.
Quindi AC + Egitto = figata totale, come puoi sbagliare con piramidi, Sfinge e deserto? I giochi sull'Egitto sono quelli di cui l'estetica varia di meno, hai praticamente tutto già pronto e di solito son sempre d'atmosfera.
Per dirti, per me sarebbe stato interessante pure con la struttura del vecchio corso.

Poi, per essere precise, come mondo di gioco per me si mangia TW3, RDR2, Horizon e compagnia, è troppo bello. Le piramidi fatte così, l'acqua del Nilo, l'interno delle tombe e poi tutta la parte romana. Per non dire del deserto, sia quello al centro della mappa che quello desolato al sud. Perfetto.  :yes:

Mondo di gioco di Origins > tutto il resto.  :yes:

Come gameplay insomma...Per me questa tanto decantata rivoluzione non c'è stata e se c'è stata non tutto è filato al meglio. Il combattimento è figo nelle prime 20 ore poi se compri le abilità dell'arco il gioco si gioca da solo. I fortini sono diversi solo a grandi ambientazioni (quelli romani diversi da quelli egiziani tipo) ma poi come da tradizione del franchise c'è un copia-incolla titanico che ti ammazza alla lunga. Stealth gustaccioso ma dopo un po' te ne fotti tanto fai una strage.
Insomma, come dirti... Gioco-gioco-gioco per me sufficiente-discreto, dubito che un player di razza si edifichi con questo AC. E poi è troppo lungo, nel senso, anche un gioco decente dopo 100 ore ti spacca le palle, anzi succederebbe anche con un ottimo gameplay. Mi pare di averlo esaurito all'80% perché mi piaceva girare per deserto e Nilo ma mentre ci giocavo fuori dalla main encefalogramma piatto proprio, fortino con 1xCapo, 2x Generali 4x scrigni. Ripetere alla nausea.
Bel protagonista, ottima storia alla "Gladiatore" e belle secondarie, mi ci son proprio divertita.
Insomma, se uno accetta AC non sarà l'Egitto a fartelo odiare. :)

Non so se sia incompreso, per me si può ripartire tra gente che non toccherà mai perché "AC = merda" a prescindere, altri lo hanno giocato e hanno apprezzato e altri magari lo hanno provato per un po' di ore convinti dai buon giudizi e poi l'hanno mollato perché pesante. E forse sono persone che non scrivono, così come quelli che apprezzano.
Mi ricordo quando sono andata a cena con @Valas73 e diceva proprio questo, lui era incuriosito da come se ne parlava, c'ha giocato un po' e magari l'ha apprezzato ma poi l'ha mollato sconfortato. Mi pare di ricordare.

AC è AC, vecchio o nuovo corso non cambia, devi sottostare alle sue regole di ripetitività pesante e goderti l'ambientazione. Per quello si gioca. :)

Leggendo questo topic come faccio sempre devo dire che qui si riuniscono gli amanti di AC e leggo di giudizi generalmente buoni senza impazzire, che per me è il suo reale valore.
Poi io ci vado matta perché Egitto = love ma non mi pare abbastanza nuovo e diverso per convincere quelli a cui non piace.
Senza considerare che poi, anche per i sostenitori, sto gioco di AC, tetti, esplorazione cittadina ecc. non ha più un cazzo.

Quindi un buon gioco, che diventa eccezionale se magari come me hai 3 tatuaggi egizi.  :yes:
« Ultima modifica: 02 Ott 2020, 19:21 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #541 il: 02 Ott 2020, 20:46 »
Io dico livello Hard, pazienza fin dopo Alessandria e anche gameplay pieno di bellezza :yes:

Sempre un po' tonto e rough around the edges, ma snello e appagante come raramente un OW.

Sìsì, messo hard, non credo possa essere chissà quanto impegnativo. Poi figuriamoci, tendenzialmente me li godo e giro il più possibile anche grazie al MT. L'unica variabile è il completismo, ma essendo giochi enormi subentra un momento in cui in automatico dico "basta".
Un appunto sui comandi: ma come si fa a mettere la schivata sul quadrato? Non mi trovo proprio, prevedo altre bestemmie.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #542 il: 03 Ott 2020, 12:12 »
Iniziato ad hard, bisticciato un po' con i settaggi PC ché c'è qualcosa che mi tanka il framerate durante le cutscene (GPU).
é effettivamente molto immediato.

Non ho capito perché la gente mi chiama DEEJAY. DJ Bayek non é male, in effetti 😆

PS: pronto ad uscire da Siwa👍
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 12:15 da babaz »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #543 il: 03 Ott 2020, 12:14 »
Però Bayek tenetelo con la barba altrimenti sembra @Panda Vassili

La schivata nei primi 20 combattimenti la sbaglio sempre e finisco con accucciarmi premendo cerchio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #544 il: 03 Ott 2020, 12:16 »
Però Bayek tenetelo con la barba altrimenti sembra @Panda Vassili

La schivata nei primi 20 combattimenti la sbaglio sempre e finisco con accucciarmi premendo cerchio.

😆😆😆

L'ho già messo in abiti da Prince of Persia, rigorosamente con cappuccio su.

Mi fa cagare se no 😘

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #545 il: 03 Ott 2020, 12:19 »
Quoto la barba. Feature che se non sbaglio è stata inserita in menu con uno degli aggiornamenti. Direi il più decisivo insieme alle difficoltà superiori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #546 il: 03 Ott 2020, 12:24 »
Però Bayek tenetelo con la barba altrimenti sembra @Panda Vassili
:scared: :scared:
E' vero!  :o
Non agevolo foto per la privacy ma @Panda Vassili è uguale senza barba!  :o

Adesso immagino Bayek che uccide i soldati gridando "TLOU2 SOPRAVVALUTATO!" e "UNCHARTED PORCATINA!" :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #547 il: 03 Ott 2020, 12:27 »
Il che fa pensare che se si facesse crescere la barba sarebbe un figo pazzesco.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #548 il: 03 Ott 2020, 12:29 »
Il che fa pensare che se si facesse crescere la barba sarebbe un figo pazzesco.
Sì, oltre al fatto che ultimamente anche @Panda Vassili si dirige dove indica l'uccello.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #549 il: 03 Ott 2020, 12:36 »
Il che fa pensare che se si facesse crescere la barba sarebbe un figo pazzesco.
Sì, oltre al fatto che ultimamente anche @Panda Vassili si dirige dove indica l'uccello.

😝

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #550 il: 03 Ott 2020, 14:06 »
 :D :D :D

Morto sono, e mi avete ricordato che devo giocarlo, ma prima dovrei continuare il mio viaggio greco.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #551 il: 03 Ott 2020, 23:03 »
Mondo di gioco di Origins > tutto il resto.  :yes:
Yup. TW3 ti apre quando arrivi a Novigrad dopo tutto il Velen, rilancia nell'isolame in Freddonia e si permette dessert, caffè e ammazzacaffè nella sequela da Kaer Morhen ai vari deliri finali. Ma Origins dopo deserto, Alessandria e Piramidi ti spara l'antica capitale, e poi Crocodilopoli, le arene, i megasiti archeologici, il deserto bianco, quello nero, quello Stargate e ancora tutta la parte romana :o Cioè, se c'è una mappa di gen che fa esplodere il cervello è questa. Poi come world building non può competere con RDR2 che ti butta dentro fisica, ecosistema, biomi evoluti ecc. Ma in Origins si respira l'eternità. Anche solo alla tomba di Alessandro Fucking Magno, qui brividoni.

Citazione
Come gameplay insomma...
Gli AC vanno giocati rigorosamente almeno un anno dopo la release. Tu probabilmente rientri, ma senza HUD migliorato, barba, bossifight, difficoltà degna e vestitini vari, temo perdesse finanche 2 decimi. Un po' come Unity, che al day one era vapourware e dopo due anni di patch su PS4 Pro diventava un signor gioco.

Citazione
Quindi un buon gioco, che diventa eccezionale se magari come me hai 3 tatuaggi egizi.  :yes:
Eccezionale anche per me che il venerdì sera sono una mummia :yes:
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 23:06 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #552 il: 06 Ott 2020, 11:58 »
AAA cercasi @The Metaller disperatamente. L'uomo è stato avvistato l'ultima volta a Sud del delta del Nilo. Per qualsiasi informazione, contattare familiari o utenti fotine-addicted.

@Cryu
Ciao mitico, grazie per il pensiero. Sto avendo così poco tempo per giocare che, quel poco che ho, lo passo effettivamente a giocare, piuttosto che a scrivere del gioco, anche se da commentare ci sarebbe davvero tanto.

Recap flash.

Dall'ultimo suggerimento che mi hai dato, mi son divertito ad esplorare quella zona para-archelogica e l'isolona ad est, dove peraltro ho risolto la quest del serial killer (molto apprezzato che si potesse arrivare al colpevole senza aver risolto tutti gli step pregressi, queste son le cose belle da open world e che danno idea di mondo persistente e non arroccato ad una sequenza di script 1-2-3-etc.). Da lì, seguendo un po' il corso della main, ho seccato 3/4 obiettivi. Mi manca il Coccodrillo.
Carini tutti i target principali anche se evidenzio 2 limiti:
- arco narrativo di ciascun bersaglio troppo compresso per il respiro ampio di un open world;
- mission design meno creativo di quello del 2, che ricordo piacevole (certo, era un gioco pasticcione che giocava spesso la mappa del gimmick, ma restituiva anche una certa varietà e fantasia che solo Vice City IMHO).

Menfi mi ha fatto esplodere la ciolla. Magnifica. Bella anche la rete sotterranea. Grandioso il lavoro di world building fatto su sto pezzo di mappa. Un esempio in cui i world designer e i quest designer si son parlati. Ho respirato vibe a la TW3 nella maniera in cui le side quest presentavano collegamenti col filone narrativo principale, andando ad approfondire pg ed esoterismo (quest del vegente, dei mummificatori e della tizia incinta).

Ora sono uscito da Menfi e sto nella zona desertica subito ad est della città zeppa di piramidi/rovine  :o :o :o
Le tombe son carine da girare e restituiscono belle sensazioni sul piano emotivo/sensoriale, anche se ci fai proprio poco come puzzle solving e gioco-gioco dentro. Non pretendevo BoTW, ma accontentarsi di roba a la TR 2013 rimane pochino. Però meglio delle rovine/caverne di un TW3, per dire.

Curioso di vedere quanto e se abbia ancora da dare/rilanciare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #553 il: 06 Ott 2020, 12:41 »
Io sono arrivato ad Alessandria e non ho ancora ben capito se é amore, come credevo, oppure é un calesse.

Empatia con Bayek prossima allo zero, ahimè.

Però certi scorci, certe viste sono da sturbo.
« Ultima modifica: 06 Ott 2020, 14:04 da babaz »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #554 il: 06 Ott 2020, 13:27 »
Metaller è in zona 8+, Babaz 6.5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com