Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #435 il: 06 Nov 2018, 22:57 »
Adesso dirò una cosa che @Cryu disapproverà tantissimo ma potevo dirla solo adesso che ha giocato i DLC.
Secondo me un errore madornale di Origins è l'epoca in cui è ambientato. Nel momento in cui penso ad un gioco che si svolge in Egitto e penso ai punti di forza di questa ambientazione, il primo spunto non è necessariamente l'intrigo politico di Cleopatra e il periodo tolemaico - romano. E' un'epoca di decadenza della civiltà egizia, assimilata ad un sincretismo religioso che influenza anche divinità e arte, con regnanti assoggettati alle potenze straniere. Il compendio di civiltà del Mediterraneo presente nel gioco è sì un punto di forza apparente, però è servito proprio a compensare tutta una serie di suggestioni che nel primo secolo A.C. l'Egitto non poteva più restituire. Paradossalmente si gioca più da archeologo che da coevo. E quello che funziona di bellico e di militare è più greco/romano che egizio.

Avrei preferito un gioco ambientato nel Secondo Periodo Intermedio e il Nuovo Regno (dal 1700 a circa il 1000 A.C.), con la possibilità di utilizzare narrativamente l'invasione degli Hyksos e successivamente la questione della schiavitù ebraica con tutte le figure di riferimento del caso, anche più significativo in termini di "risveglio" e "ribellione". Oltre a questo, una maggiore attenzione alle zone monumentali dell'Egitto e alle cateratte del Nilo. Ecco perché la Maledizione dei Faraoni è così particolare come DLC, fondamentalmente è compensativo del vanilla.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #436 il: 06 Nov 2018, 23:44 »
Pensa che io ho trovato geniale la collocazione temporale per i seguenti motivi:

1. Un gioco solo sull'Egitto poteva stufare (alla fine Tebe è tanto deja vu e riciclo di asset), così invece abbiamo anche la zona romana (la Cirenaica) e quella greca (Alessandria). Praticamente l'intero mondo antico occidentale.

2. Ci sono ancora città al massimo dello splendore (Menfi, Tebe), ma l'Egitto delle Piramidi è già archeologia, dando il via libera alla componente Tomb Raider del gioco. Oltre che a quella mitologica di Curse.

3. Cleopatra e
Spoiler (click to show/hide)
. Senza di loro la trama non avrebbe raggiunto certe vette di coinvolgimento. E l'intrigo politico nell'ultimo terzo per me è davvero sorprendente e ben ordito.

Il dlc nel Sinai invece l'ho capito poco. Cioè, non che sia brutto, anzi, l'ho preferito a Curse, ma perché il Sinai che non c'è nulla? Avrei preferito Abu Simbel, mia location archeologica preferita purtroppo assente dal gioco, penso più per latitudine che altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #437 il: 07 Nov 2018, 00:02 »


Il secondo è un’opera pubblica del periodo egizio Cinque Stelle.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #438 il: 07 Nov 2018, 00:08 »
Pare che il Faraone poi avesse revocato la concessione a Imhotep.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #439 il: 13 Nov 2018, 18:22 »
Iniziato da poco. Ho appena fatto fuori
Spoiler (click to show/hide)
.
Bello il mondo di gioco davvero ma per ora ciò che non mi entusiasma è la narrazione per ora con troppi buchi. Credo/spero che riempiranno con altri flashback ma per ora non so per esempio perché
Spoiler (click to show/hide)
. Per il resto bell'esponemte della famiglia Assassins. Riguardo il combattimento per ora non mi piace combattere contro più nemici contemporaneamente

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #440 il: 13 Nov 2018, 18:27 »
Sisì, la storia si compone via via.
I Romani sono occupanti invasori, quindi sono nemici dell'Egitto e del popolo, quindi anche del Medjay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #441 il: 16 Nov 2018, 11:43 »
Stavo riodrdinando le foto per lo slideshow di oggi in galleria e niente, che gioco pazzesco. Se Odyssey fosse anche solo pari, me bimbo felice forever.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #442 il: 17 Nov 2018, 10:06 »
Stavo riodrdinando le foto per lo slideshow di oggi in galleria e niente, che gioco pazzesco. Se Odyssey fosse anche solo pari, me bimbo felice forever.
E si.
Ero combattuto l'altranno sul goty grafica.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #443 il: 20 Nov 2018, 22:22 »
Ormai ho visto un discreto pezzo di Egitto. Fertile è desertico. Sono arrivato  Menfi .
Posso dire che è un gran gioco. E conserva anche tutto ciò che mi piace degli Assassins.
E, sbloccate varie abilità anche il CS non è male.
Tra l'altro anche alcune missioni principali non sono scriptate e questo è uno dei migliori pregi per me.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #444 il: 20 Nov 2018, 22:39 »
Io a Menfi ho dovuto cambiarmi le mutande.
Quoto tutto. E il bello è che se apri la mappa ti rebsi conto di aver messo piede in sì e no un terzo delle regioni. Tutte belle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #445 il: 09 Dic 2018, 21:45 »
 :scared: :scared:
Non appena visto
Spoiler (click to show/hide)
?????
Credo uno dei più grandi wtf moment della storia dei vg!
« Ultima modifica: 09 Dic 2018, 21:50 da Kairon »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #446 il: 10 Dic 2018, 00:15 »
Eh sì, anche a me era esploso il cervello. E di Final Fantasy oramai nulla mi frega. E' la capacità di stupire di 'sto gioco che sembra infinita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #447 il: 11 Dic 2018, 08:08 »
Sono sulle tracce di quel figlio di Putin del Coccodrillo.
Giocone davvero. Ha pochissimi difetti. Il mondo è bellissimo e la trama è strutturata per dare proprio il senso del viaggio. In questo somiglia molto a Horizon contrpponendosi a AC Unity per esempio dove invece l'intento era farti vivere l'aria della tua città, Parigi.
Preferisco l'impostazione di Horizon/Origins.

Dopo essere arrivato alla piramide ottagonale dove inizia il gioco ho avvertito che c'era qualcosa che non mi tornava. Ho riguardato un Walktrough e in effetti non capisco.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #448 il: 11 Dic 2018, 09:02 »
Non ricordo bene ma quello di Siwa mi pare fosse un altro bersaglio. Se non sbaglio all'inizio ne hai già fatti fuori due.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #449 il: 15 Dic 2018, 21:02 »
Ci sono pure delle secondarie ciccionissime.
E io sono arrivato al punto dove avviene l'episodio storico
Spoiler (click to show/hide)
Una delle mie parti della storia preferite.