Autore Topic: [PC][PS5][PS4] Ultros  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
[PC][PS5][PS4] Ultros
« il: 13 Feb 2024, 02:09 »
Non mi sembra che esista un topic dedicato a questo metroidvania, @Ivan F. conoscevi?
Mi prudono le mani sul portafoglio, ho già deciso che mi piace quindi mi sa che l'accatto a brevissimissimo.

TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/ultros-recensione.html

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #1 il: 13 Feb 2024, 08:57 »
Il buon @bocte ne parlava nel topic dei metroidvania.

Sembra dare l'acidità di stomaco a chiunque veda le immagini, ma ne parlano tutti bene, quindi prima o poi toccherà comprarlo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #2 il: 13 Feb 2024, 09:01 »
Visivamente mi pare orripilante, anche le movenze e le fattezze del protagonista sono dello stesso piglio. Questione di gusti, sicuramente.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #3 il: 13 Feb 2024, 09:10 »
Se parliamo del gameplay ci sono anche voci fuori dal coro. RPS dice che le ambizioni del titolo sono lodevoli ma la realizzazione lascia e desiderare. Come se non bastasse i controlli sono meh (even when she's fully tooled up, though, our heroine can still feel quite stilted and frustrating to control. ), la mappa confusionaria (t's made more tedious by a map that never really makes clear what is and isn't a viable pathway) e gli spostamenti poco divertenti (don't have interesting enough travel methods).

Davvero nonzo, ho preso la demo da steam per farmi un'dea mia. Poi magari è uno di quei titoli che ha solo bisogno di una bella patch per prendere a funzionare a dovere.
« Ultima modifica: 13 Feb 2024, 09:17 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #4 il: 13 Feb 2024, 09:40 »
El Huervo? :O
Fuck does Cuno care?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #5 il: 13 Feb 2024, 09:58 »
Copincollo, più o meno:

Io visivamente lo adoro, ma capisco che l'orgia di colori possa disorientare. A me fa impazzire.
La demo m'è piaciuta abbastanza, comunque, si gioca meglio di quanto credessi ed è sufficientemente "weird" da incuriosire.
Però dopo PoP credo che mi piglierò una pausa prima del prossimo metroidvania.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #6 il: 13 Feb 2024, 11:04 »
Ecco l ennesimo.

E nel frattempo Silksong è morto e sepolto.

:(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #7 il: 13 Feb 2024, 12:20 »
Spero di provarlo domani.
Periodo allucinante di (doppio) lavoro e al 90% la sera mi addormento con Steam Deck in mano ancor prima finisca il boot :cry:
Così a pelle penso sarà un viaggio sorprendente.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #9 il: 13 Feb 2024, 17:48 »
Ah bhe, se gli piace HK non mi stupisco gli piaccia pure questo...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #10 il: 13 Feb 2024, 18:05 »
Però io metacritic non canta e a me puzza

TFP Link :: https://x.com/germanstrands/status/1757432011516428352?s=61

HK 87-90

U 77-82
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #11 il: 13 Feb 2024, 19:56 »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #12 il: 13 Feb 2024, 20:05 »
Allora io sto gioco di avere Alien dentro un negozio Desigual l'avevo sgamato da tempo, ma non ho detto un cazzo perché già in 'sto forum di gente mai sopravvissuta al Supernes si parla solo di Metroidvania anche quando il pg è Mahmoud, figurarsi se all'art direction non c'è Luca Tomassini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #13 il: 13 Feb 2024, 20:14 »
Allora io sto gioco di avere Alien dentro un negozio Desigual l'avevo sgamato da tempo, ma non ho detto un cazzo perché già in 'sto forum di gente mai sopravvissuta al Supernes si parla solo di Metroidvania anche quando il pg è Mahmoud, figurarsi se all'art direction non c'è Luca Tomassini.

Sto piangendo :D :D :D

Ci ho giocato per un paio d'ore, è un gioco di non capirci una sega ma piacevole.
Da quel poco che ho capito funziona a loop al termine dei quali riparti da zero senza poteri e senza skill.
Ma già al secondo loop ho trovato dei cosi che (dice) al prossimo loop mi faranno mantenere gli skill.
Inoltre non tutto viene azzerato: al posto dei semi piantati trovi alberi cresciuti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS5][PS4] Ultros
« Risposta #14 il: 13 Feb 2024, 22:14 »
Io l'ho provato per venti minuti e le retine sono sopravvissute.

Non è nemmeno male, visivamente.
Poi ha un'atmosfera che ha un perché.

Non so quando posso proseguirlo, ma potrebbe essere interessante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]