Autore Topic: [PS4] Here They Lie: horror psicologico per il debutto di PS-VR  (Letto 6106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.887
Si conferma dopo circa un'altra oretta di gioco. Non avverto più la nausea anche se tra tutto è più faticoso giocare di un gioco non VR. Per questo non faccio sessioni troppo lunghe. Non so, forse dipende dal fattore immersione totale. Tensione costante e spaventi veri. Anche se non c'entra niente con il mood del gioco questo e The Kitchen mi hanno fatto venire voglia di poter usare un fucile a pompa.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Anche se non c'entra niente con il mood del gioco questo e The Kitchen mi hanno fatto venire voglia di poter usare un fucile a pompa.
:D

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Allora ho iniziato anche io questo giochillo di camminare e nascondersi, ho fatto circa 4 livelli. Tecnicamente è uno dei più indigesti, all inizio è veramente faticoso e la deambulazione richiede 10 minuti buoni per essere digerita. Dopo un po ci si abitua ma all inizio un po da fastidio e io sono uno che ha zero ms anche in giochi come eve frullando la nave a rullo con r1. Ci si muove con lo stick e si dirige il pg con lo sguardo,  con lo stick destro si sposta la visuale a botte di 45 gradi per diminuire la ms per chi ne soffre. Nelle opzioni è possibile impostare anche la classica modalità di controllo dei giochi in prima.
Htl è un gioco che racconta un viaggio in un incubo. Via via che si procede il tutto degenera sempre di più e il viaggio si trasforma in una visita di luoghi totalmente pazzi. Uomini maiali , mostri deformi , racconti di morti e disastri ma anche di un amore finito male. A tratti sembra di essere a silent hill. Ci sono momenti di terrore e jump scare notevoli. La storia viene spiegata anche raccogliendo foto e testi , ci sono bauli da aprire sparsi qua e là e anche la torcia del protagonista va ricaricata raccogliendo pile in giro. C è anche un po di esplorazione con diverse strade ,vicoli e porte da aprire. Nell horror la vr è certamente un valore aggiunto e con le cuffie 3d l audio da il meglio di sé.  Sono curioso di vedere come andrà a finire tutta la storia , per ora comunque il viaggio vale la pena di essere vissuto.

Ms : rischio alto
Tecnicamente : siamo sui livelli di drive club
Spaventi vari : a tratti terrificante
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Prezzo e durata più o meno?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
20€, 4ore (stando a una recensione che ho letto).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.887
Allora ho iniziato anche io questo giochillo di camminare e nascondersi, ho fatto circa 4 livelli. Tecnicamente è uno dei più indigesti, all inizio è veramente faticoso e la deambulazione richiede 10 minuti buoni per essere digerita. Dopo un po ci si abitua ma all inizio un po da fastidio e io sono uno che ha zero ms anche in giochi come eve frullando la nave a rullo con r1. Ci si muove con lo stick e si dirige il pg con lo sguardo,  con lo stick destro si sposta la visuale a botte di 45 gradi per diminuire la ms per chi ne soffre. Nelle opzioni è possibile impostare anche la classica modalità di controllo dei giochi in prima.
Htl è un gioco che racconta un viaggio in un incubo. Via via che si procede il tutto degenera sempre di più e il viaggio si trasforma in una visita di luoghi totalmente pazzi. Uomini maiali , mostri deformi , racconti di morti e disastri ma anche di un amore finito male. A tratti sembra di essere a silent hill. Ci sono momenti di terrore e jump scare notevoli. La storia viene spiegata anche raccogliendo foto e testi , ci sono bauli da aprire sparsi qua e là e anche la torcia del protagonista va ricaricata raccogliendo pile in giro. C è anche un po di esplorazione con diverse strade ,vicoli e porte da aprire. Nell horror la vr è certamente un valore aggiunto e con le cuffie 3d l audio da il meglio di sé.  Sono curioso di vedere come andrà a finire tutta la storia , per ora comunque il viaggio vale la pena di essere vissuto.

Ms : rischio alto
Tecnicamente : siamo sui livelli di drive club
Spaventi vari : a tratti terrificante

Condivido tutto. Il ms mi ha leggermente infastidito nella prima partita di circa mezzora in cui però non avevo ancora empatizzato col gioco. Nelle altre partite ci sono stato più "dentro", sono rimasto maggiormente coinvolto e il ms non mi ha dato fastidio. Dovrei essere alle battute finali Non posso dire di aver capito i dettagli della storia. Ho intuito
Spoiler (click to show/hide)
Ma magari non ho capito niente

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Lo sto giocando in questi giorni. Anche se non sono sicuro che giocare sia un termine adatto per questo tipo di esperienze.
Sono costantemente a disagio, sia fisicamente che emotivamente. I jump scare che oramai avevo ampiamente assimilato nei vg tradizionali, qui prendono nuova vita. Al primo attacco nel mondo di gioco mi sono sentito fisicamente provato: battito accelerato e sudore. E' assurdo come la VR ti faccia sentire li, vulnerabile, spaventato. Anche se sai che e'un gioco non puoi fare a meno di sentirti realmente in pericolo.
Pensavo che HTL non fosse un granche' e invece dopo un ínizio da walking simulator ingrana, diventa piu'disturbante e inserisce elementi di gameplay.
Non e' un capolavoro ma non e' nemmeno male.
A livello di nausea invece ho qualche problema. E' effettivamente il mio primo gioco in VR, quindi forse necessito di rodaggio (prima di questo ho giocato a Bound, che oltre ad essere un po'una cagata dopo un po'mi ha stufato e l'ho finito annoiandomi in versione normale). I veterani della VR come considerano HTL nella scala della nausea da VR? Io se supero i 45 minuti poi mi sento stranito per un po'.
Per ora ho fatto due sole sessioni da un' ora circa

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Here they lie è uno di quelli che provocano maggior motion sickness.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì anche nella mia esperienza è stato uno dei peggiori a livello di nausea, ma ho fatto solo la demo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Raga che dite? Sto giochillo vale la pena in VR? Tenete conto che Resident Evil 7 l'ho già preso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Raga che dite? Sto giochillo vale la pena in VR? Tenete conto che Resident Evil 7 l'ho già preso...
è un walking con una direzione artistica quanto meno originale, con gameplay ai minimi termini. Mettila così: senza VR non avrebbe avuto senso, in VR provoca motion sickness. Siamo ai livelli di Robinson.
The World's Not Set in Stone

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Meglio Rush of Blood.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Raga che dite? Sto giochillo vale la pena in VR? Tenete conto che Resident Evil 7 l'ho già preso...
è un walking con una direzione artistica quanto meno originale, con gameplay ai minimi termini. Mettila così: senza VR non avrebbe avuto senso, in VR provoca motion sickness. Siamo ai livelli di Robinson.

Eccheccazz.  :(
Allora niente acquisto.
Magari finisce sul PS+  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Meglio Rush of Blood.

Ottimo, visto che già ce l'ho  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Bilbo prova la demo, a me sembrava interessante ma mi ha dato troppa nausea.