Autore Topic: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim  (Letto 183090 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2640 il: 03 Gen 2019, 23:49 »
@Cryu questa mi é sembrata piuttosto precisa: https://uploadvr.com/skyrim-vr-psvr-review/

Online Cryu

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2641 il: 04 Gen 2019, 00:16 »
Grazie. Il "significantly worse than non-VR Skyrim" alla grafica è stato come buscarmi una freccia in un ginocchio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Kairon

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2642 il: 04 Gen 2019, 07:49 »
Secondo me su PSVR non è assolutissimamente peggio che su PS3. Chiaro che se lo confronti con PC moddato.....

Offline Giobbi

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2643 il: 04 Gen 2019, 12:50 »
Sì significa rispetto alle ultime versioni su PS4, cui comunque Cryu faceva riferimento

E' praticamente la versione originale su 360 (quindi PS3 suppongo) con in più il discorso dell'immersione che in un gioco del genere effettivamente fa una grande differenza.


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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2644 il: 04 Gen 2019, 12:51 »
No, per me non ci siamo proprio. Non è questa la VR di cui abbiamo bisogno. Ammesso e non concesso che avremo mai bisogno di giocare qualcosa che non permetta di farlo da spalmati sul divano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Giobbi

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2645 il: 04 Gen 2019, 12:58 »
No, per me non ci siamo proprio. Non è questa la VR di cui abbiamo bisogno.

Non so di cosa tu stia parlando ma é sicuramente in evoluzione
Che si risolverà con abbastanza potenza computazionale per la risoluzione e non solo il framerate, occhiali da ghiacciaio e non casconi, assenza di cavi o lucine

Mentre per il divano qui giochi seduto tranquillamente, ecco coricato no ma perché devi poter girare la testa...

Al momento graficamente su PS4 i giochi che possono reggere meglio graficamente in senso lato sono i Farpoint, Moss, Astrobot, Batman. L'immersione però aiuta in molti altri.
Mentre alcuni tipo Driveclub hanno poco senso e restano inguardabili, servono geometrie e textures semplici.

Ah le foto (grab) in VR puoi farle ma quelle sì escono terribili

Offline Belmont

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2646 il: 12 Gen 2019, 19:28 »
Mi ci sono volute parecchie ore di gioco, ma sto cominciando a venire a patti con questa diversa -e a me aliena - cultura videoludica. Ora comincio a vedere del valore in questo gioco e, soprattutto, anche un po' di divertimento.

Offline GoLDii3

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Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2647 il: 12 Gen 2019, 20:24 »
No, per me non ci siamo proprio. Non è questa la VR di cui abbiamo bisogno. Ammesso e non concesso che avremo mai bisogno di giocare qualcosa che non permetta di farlo da spalmati sul divano.
Il PS VR ci prova e ce la fa anche in qualche modo,ma sia la risoluzione del visore e la bassa potenza delle console fa si che l'esperienza sia davvero compromessa nei giochi 3D complessi.

Mentre se provi giochi con grafici meno complessi,diciamo Astrobot,la differenza e anni e luce grazie alla possibilita di dirottare le risorse in risoluzioni migliori.

Dai un occhiata a giochi come Robo Recall su PC. Tutt'altra storia. E quando ci saranno i visori in 2K,l'esperienza fara un grande salto.  Gia adesso ci sono visori con risoluzione 1.4K che hanno il doppio dei di pixel rispetto al PS VR.