Autore Topic: [Multi] SUNDERED - molti hanno visto la luce, e tu?  (Letto 20512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #90 il: 01 Giu 2020, 16:38 »
A me piaceva un sacco Deliverance, ma forse era più che altro per la grafica e le fatine nude. :D

Ti stimo per il candore con cui hai coperto la vera ragione (le fatine nude) col velo più generale della grafica  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #91 il: 01 Giu 2020, 16:39 »
E quello è niente.
Non è spoiler perché sta cosa si vede anche il alcuni trailer... Ma più avanti ci saranno pure combattimenti massacranti, totalmente aerei e "sospesi" nel vuoto  :yes:
Eccezionale.

Sì sì, ne ho preso uno light, senza spoilerare itroppi poteri che si raccolgono in seguito. Quella è anche una delle prime ambientazioni (lo dico per chi temesse spoiler).
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #92 il: 01 Giu 2020, 17:31 »
Meraviglioso 😱

64%, 12 ore e mezza.
Sto "salendo"... E quel che dice @bocte l'ho già sperimentato in un paio di occasioni (opzionali, peraltro). Adesso capisco cosa intendesse per controllo aereo d'eccezione.

Che roba

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #93 il: 01 Giu 2020, 19:19 »
Eh sì, la parte in "salita" è una delle migliori  :yes:

A livello di Boss e demiboss ne hai fatti molti? Visto il counter ore dovresti essere in dirittura d'arrivo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #94 il: 01 Giu 2020, 21:10 »
2 Boss e 5 miniboss
Ho sempre corrotto tutto, anche se non avevo capito che stavo corrompendo la specifica abilità... 🙄 Credevo fosse un percorso di upgrade "guidato" e invece no, scegli se farlo e come farlo.

Basandomi sul mio stile di gioco, ho visto i numeri postati su HLTB e le tue run, Neme, sono piuttosto veloci rispetto alla media, soprattutto la seconda in 7 ore.

Probabilmente ancora un paio d'ore, forse qualcosa in più.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #95 il: 01 Giu 2020, 21:20 »
2 Boss e 5 miniboss
Ho sempre corrotto tutto, anche se non avevo capito che stavo corrompendo la specifica abilità... 🙄 Credevo fosse un percorso di upgrade "guidato" e invece no, scegli se farlo e come farlo.

Già già, la progressione di gioco non è lineare perché  l'esplorazione e i doni sono a discrezione del giocatore.

Ricordati che ci sono tre finali (con boss differenti).

Citazione
Basandomi sul mio stile di gioco, ho visto i numeri postati su HLTB e le tue run, Neme, sono piuttosto veloci rispetto alla media, soprattutto la seconda in 7 ore.

La seconda va via veloce perché conosci già il gioco.

Certo non la fai in 37minuti ^^

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=LXkToqHPLeM
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #96 il: 02 Giu 2020, 00:49 »

Non aspettarti un gioco che ripaga l'ingegno durante l'esplorazione.


Salve, sono qui per rimangiarmi anche la frase di questa mattina.
Non so cosa sia andato storto perché un gioco simile sia stato giocato da due sole persone in questo forum e abbia recensioni così sottotono. Ma posso dire con certezza che il videoludo è diventato un bruttissimo posto, se persino recensori professionisti non sanno riconoscere una simile grandezza.

E sono solo al 51%, precisamente qui...

Spoiler (click to show/hide)

Per me non è spoiler, ma non si sa mai...

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #97 il: 02 Giu 2020, 01:08 »
YAY!
Finito
poco meno di 16 ore, 87% di completamento

Spoiler (click to show/hide)

l'albero dei potenziamento l'avevo quasi completato, immagino che un paio di sessioni di farming veloce mi permetteva di riempirlo del tutto

L'ultimo pezzo di gioco (anabasi e ... catabasi  ;) ) l'ho fatto con una build "scudi"

Spoiler (click to show/hide)

beh che dire... fantastico
davvero incredibile il passaggio da "meh" a "figata cosmica"  :scared:

Leggendo quello che ha scritto @Oberon non posso che pensare che sia una caratteristica del gioco: partire in sordina e poi pigliarti dentro con tutte le scarpe.

...'chè 16 ore in 3 giorni sono mica bruscolini :)

Il giudizio complessivo è estremamente positivo:

- La grafica disegnata a mano, animazioni in primis, esce (soprattutto nelle epiche boss fight) e si rivela davvero efficace.

- La componente sonora è misteriosa e ansiogena allo stesso tempo, strepitosi certi effetti audio (il gong è minacciosissimo!) e figa la voce narrante, in una lingua inventata che suona arcana il giusto.

- Eccellente il Combat System, il Traversal e l'Esplorazione tutta (che ricompensa sempre il giocatore curioso)

E per fortuna che volevo mollarlo P_P

Bravi, bravissimi
Voto fra 8,5 e il 9  8)

Non so cosa sia andato storto perché un gioco simile sia stato giocato da due sole persone in questo forum e abbia recensioni così sottotono.

 :yes:
« Ultima modifica: 02 Giu 2020, 01:13 da babaz »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #98 il: 02 Giu 2020, 09:23 »
Bene Babaz, davvero contento ti sia piaciuto a tal punto.
Spero che altri prendano il gioco in considerazione anche perch, come dice Oberon, è stato snobbato da critica e pubblico (anche se c'è una minoranza di appassionati).

Pensi di andare per il completamento o ti fermi qui?
Il path Refuse (distruggendo i frammenti) è quasi un gioco diverso e anche il recupero di tutti i frammenti ti porta ad esplorare tutta la complessità del gioco.

Per gli altri, lascio una beginner's guide piena di consigli utili a capire le caratteristiche del gioco:

TFP Link :: https://medium.com/@benmeszaros/a-beginners-guide-to-sundered-eldritch-edition-f1b1522d370e
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #99 il: 02 Giu 2020, 09:50 »
Ah, non ricordo se l'ho già linkato nella pagine precedenti ma tanto repetita juvant:


TFP Link :: https://thunderlotusgames.com/rlehshyshtag-lirl-ehmgvrlaekeh-creating-new-language-sundered/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #100 il: 02 Giu 2020, 18:34 »
Pensi di andare per il completamento o ti fermi qui?
Il path Refuse (distruggendo i frammenti) è quasi un gioco diverso e anche il recupero di tutti i frammenti ti porta ad esplorare tutta la complessità del gioco.

beh, considerando che fin'ora non ho "mescolato" le scelte, posso riprendere il savegame (credo) e puntare alla piena corruzione con relativo finale (mi mancano 4 mini frammenti). E a chiudere il ramo delle abilità.

Normalmente quando arrivo a conclusione di un gioco, anche di quelli fortemente basati sulla rigiocabilità, non continuo, ma in questo caso potrei fare un'eccezione.

Sicuramente non una nuova run, men che meno a difficile chè io - come già detto più volte - non c'ho "le skillz nelle mani" ( rif. @Andrea Rivuz )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #101 il: 02 Giu 2020, 19:00 »
Sì, puoi ricaricare e trovare gli ultimi frammenti per il finale EMBRACE.

Per il REFUSE ti tocca rifare tutto da capo. Come dicevo, la seconda run fatta a Refuse è piuttosto diversa e tendenzialmente più difficile (specie il boss finale) ma la conoscenza pregressa aiuta molto (vedi appunto le 7 ore della mia run). Parlo giocando a Normal.

Difficile mi sa che diventa una rogna grossa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #102 il: 02 Giu 2020, 19:07 »
eheheh Difficile già, che poi finendolo a Normale si sblocca pure il livello INSANE che davvero non oso immaginare.

Comunque se posso presentarmi come "parametro" del giocatore medio là fuori, la difficoltà Normale mi è parsa ben calibrata, con sfida presente ma sempre un passo indietro rispetto alla frustrazione (merito anche di un traversal eccellente, è quasi sempre possibile tornare sul luogo della morte in pochissimo tempo).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #103 il: 03 Giu 2020, 23:23 »
eccolo
corrotto tutto e fatto il finale EMBRACE
effettivamente apocalittico... mi piace 'sto gioco senza speranza alcuna O_O

cmq l'avanzamento è al 98%
uff
questo titilla quel po' di OCD che è in meno (in vero, poco)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #104 il: 11 Giu 2020, 03:12 »
Finito per la prima volta con il 94% di completamento, albero dei potenziamenti totalmente addobbato.
Ho utilizzato i seguenti poteri passivi:
- conversione del 60% dell'energia in scudo, riduzione del'energia a 1
- ogni nemico ucciso mi ricarica il 20% dello scudo
- ogni colpo a segno mi ripristina il 2% del suo valore in scudo
La configurazione attuale mi rende praticamente immortale, perché qualsiasi cosa faccia lo scudo resta quasi sempre al massimo.

Un'immagine per mostrare il mio 'hud':


Gioco davvero affascinante. Ora con il personaggio dotato di tutte le abilità esplorare questo mondo è davvero un godimento continuo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."