Autore Topic: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)  (Letto 6764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #15 il: 27 Set 2016, 09:32 »
Ma come "flash game"...
I boss di Jotun sono un maledetto cartone animato (a mano)!
Concordo.
 :yes:


[EDIT] E aggiungo che lo stile mi ricorda quello del film Heavy Metal, in certe cose.
Tanta roba veramente.
Speriamo che sia giocabile come sembra.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 59.467
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #16 il: 27 Set 2016, 09:42 »
Purtroppo è il grosso limite della grafica bidimensionale ma non in bitmap (sì, la mia è una crociata solitaria, lo so).
O ti sei espresso male oppure non sai di cosa stai parlando, IMHO.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.788
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #17 il: 27 Set 2016, 09:44 »
si,non ho capito molto nemmeno io
"Per il resto @Diegocuneo @Oberon e @DRZ gente a cui le donne dovrebbero darla di più!"  disse RUKO

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 47.026
  • Pupo
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #18 il: 27 Set 2016, 09:54 »
Io ho capito cosa intende.
Alcuni, come The Behemoth, hanno fatto di quella resa il loro stile (del resto Alien Hominid era un gioco Flash).
Altri non riescono (o non vogliono, vedi il remake di Wonder Boy) ad andare "oltre".
Altri ancora ci riescono e, a quel punto, può piacere o meno lo stile. A me sembra questo il caso di SUNDERED.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.165
  • GRLSVT
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #19 il: 27 Set 2016, 09:58 »
Credo che intenda che la grafica 2D attuale è realizzata disegnando gli arti a pezzi e montandoli ed animandoli come si fa con flash, da cui l'effetto, invece che a blocco unico.
Che poi anche nell'era 2D si faceva così, ma solo per i mostri molto grandi, ora invece con tutti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.122
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #20 il: 27 Set 2016, 10:16 »
Purtroppo è il grosso limite della grafica bidimensionale ma non in bitmap (sì, la mia è una crociata solitaria, lo so).
O ti sei espresso male oppure non sai di cosa stai parlando, IMHO.

Beh, scusa se non ho le tue competenze tecniche e non utilizzo i termini esatti. Ma credo che si capisca benissimo cosa intendo: grafica tipo il remake di Wonderboy The Dragon's Trap. Che credo sia fatta sempre a poligoni, ma ogni poligono ha tipo una texture animata in alta risoluzione che "simula" uno sprite.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 59.467
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #21 il: 27 Set 2016, 10:25 »
Che è esattamente quello che accade con i boss (esempio) di questo gioco. No?

Offline J VR

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.036
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #22 il: 27 Set 2016, 11:41 »
Vabbe non ve incazzate. :D
A me la sensazione rimane, ovviamente è molto più curato ma non posso fare a meno di accostarlo a certe produzioni.
Io percepiscono uno stacco netto tra elementi in primo e secondo piano.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 59.467
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #23 il: 27 Set 2016, 13:19 »
Sì, come in tutti i film d'animazione della storia dell'umanità.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.451
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #24 il: 27 Set 2016, 13:42 »
l'assuefazione al 3d ovviamente porta ad effettivi rigurgiti sulle animazioni 2d piatte che utilizzano il principio della "marionetta" (cioe' pezzi statici incernierati ed animati).
Una buona animazione 2d per non sembrare flash dovrebbe essere fatta da susseguirsi di immagini precise e definite (stile cartone, vedasi i giochi dei Vanillaware per citarne di moderni), non oggetti formati da altri oggetti poco deformabili.
Questi usano una tecnica mista, la stessa di Jotun, ma da qui a paragonarlo alle zozzerie in flash ne passa... pero' ci sta l'impatto e lo capisco.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #25 il: 16 Lug 2017, 13:11 »
Out 28 luglio ps4 e pc  :yes:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.451
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #26 il: 16 Lug 2017, 22:16 »
Trailer di lancio

abbastanza potente.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.906
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #27 il: 16 Lug 2017, 22:20 »
Trailer riuscito, me lo hanno venduto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.878
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #28 il: 16 Lug 2017, 22:27 »
Rispetto al primo trailer pare migliorato parecchio, e sembra avere tutt'altro ritmo rispetto al soporifero Jotun.
Mi spaventa l'aspetto procedurale però... aspetto vostri pareri.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.611
  • La vie est drôle.
    • niklog
    • E-mail
Re: [PS4][PC] SUNDERED - (Super Metroid + Rogue Legacy)
« Risposta #29 il: 17 Lug 2017, 21:06 »
Esatto, davvero sontuoso, ma aspetto giudizi.
sayonara wild hearts / final fantasy xiv / thimbleweed park / backlog / market