Sondaggio

PS4PRO: sei interessato?

Eccome. D1 sicuro.
8 (14.5%)
Molto interessato. È solo questione di (poco) tempo.
2 (3.6%)
Molto interessato, ma aspetto di vedere come evolve la faccenda.
8 (14.5%)
Poco interessato, ma se si rivela un buon prodotto ci penso.
11 (20%)
Mi girano le palle solo all'idea. Ma se merita la prendo.
6 (10.9%)
Mi girano le palle solo all'idea. Non supporterò mai questa cosa.
20 (36.4%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: PS4PRO: rivoluzione o pacco?  (Letto 18385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #75 il: 07 Nov 2016, 16:07 »
La cosiddetta Image Quality è molto più facile da comparare: metti due screenshots zoomati uno attaccato all'altro e li dai in pasto alla massa. E la risoluzione e i 4K sono concetti molto più popolari e "vendibili" del frame rate, perché sono applicabili anche ad altri media. Un film non ha problemi di fluidità. Non potrà mai averli. Non s'è mai sentito parlare di "frame rate" a proposito di un film, al di là di qualche esperimento recente. E per la TV e lo sport vale lo stesso discorso. La risoluzione invece è un concetto di cui si parla anche per il cinema, Sky, le partite di calcio in TV ecc ecc. Senza contare la fotografia, gli smartphones, i megapixel... Tutte cose che vanno terribilmente di moda e sono facilmente comprensibili e apprezzabili dalla gente.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #76 il: 07 Nov 2016, 16:51 »
Veramente problemi con i film esistono ma sono problemi insiti del televisore e non del film stesso.

Effetto microscatto per i 24p oppure panning. Questi sono i primi due che mi vengono in mente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #77 il: 07 Nov 2016, 17:53 »
@Fool @ederdast

Assolutamente, è chiaro che il "graficone" nella quasi totalità dei casi è una ben precisa scelta in quanto paga molto di più presso il grande pubblico rispetto alla fluidità.
videoGIOCATORE

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #78 il: 07 Nov 2016, 19:44 »
Le ultime uscite web in merito alla questione, mi hanno fatto decidere, in modo definitivo, a non prenderla.
I soldi risparmiati, purtroppo per il sottoscritto sono sempre pochi, verranno dirottati sulla nuova console portatile di Nintendo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.079
  • Nintendo Akbar!
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #79 il: 07 Nov 2016, 22:08 »
Le ultime uscite web in merito alla questione, mi hanno fatto decidere, in modo definitivo, a non prenderla.
I soldi risparmiati, purtroppo per il sottoscritto sono sempre pochi, verranno dirottati sulla nuova console portatile di Nintendo.

Eroe.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #80 il: 08 Nov 2016, 06:13 »
Aggiungo: ecco cosa vuol dire spendere i soldi in modo oculato. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima