Sondaggio

PS4PRO: sei interessato?

Eccome. D1 sicuro.
8 (14.5%)
Molto interessato. È solo questione di (poco) tempo.
2 (3.6%)
Molto interessato, ma aspetto di vedere come evolve la faccenda.
8 (14.5%)
Poco interessato, ma se si rivela un buon prodotto ci penso.
11 (20%)
Mi girano le palle solo all'idea. Ma se merita la prendo.
6 (10.9%)
Mi girano le palle solo all'idea. Non supporterò mai questa cosa.
20 (36.4%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: PS4PRO: rivoluzione o pacco?  (Letto 18391 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #15 il: 13 Set 2016, 16:00 »
Pacco non è se è più performante.

La PS4 attuale va benissimo l'unico problema è l'HD da 500MB che ormai è diventato troppo piccolo. Bisognerebbe upgradarlo almeno ad 1TB.

Con una SSD la PS4 credo prenderebbe il volo ma costa ancora tanto.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #16 il: 13 Set 2016, 16:06 »
d1, non è un gran salto ma meglio di niente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #17 il: 13 Set 2016, 16:20 »
Manca la mia categoria: "È un prodotto interessante, ma non me ne frega un cazzo"

+ 1

Se avessi una TV 4k + HDR la prenderei sicuramente, ma ho un Bravia scrauso e non ho in programma di cambiarlo per giocare Horizon (che sicuramente sarà uno spettacolo). Ps4 Pro, da profano, la considero un buon prodotto per la tecnologia che offre e il suo prezzo.

Il mio appuntamento con il gaming in 4k sarà nei prossimi anni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #18 il: 13 Set 2016, 17:26 »
Potenzialmente interessato (poco), a patto di non essere spremuto. Aspetto di vedere come evolve la questione sui fullHD. Del 4K e del VR frega zero.
Certo che se tra un anno i titoli di punta verranno ottimizzati a 1080p e 60fps, facendone quasi uno standard, beh là il salto lo farei. Già 1080p con 30 fps granitici non sposta nulla per me.
Vediamo.

Ah, se quando ne varrà la pena sarà concretamente nell'aria PS5, la PRO non la prenderò proprio per poi fare il salto con la nuova generazione.

Commento a margine: la cosa fantastica è che gli entusiastici da Day1 hanno votato ma non l'hanno detto. Democristiani.
 :D
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 20:32 da stepkanevra »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #19 il: 13 Set 2016, 18:23 »
votato la penultima opzione: ovviamente non supporto - in linea del tutto teorica - questa filosofia di upgrade "a la PC" per le console

ma se fletterà i muscoli, in qualche modo arriverà anche in casa babaz

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #20 il: 13 Set 2016, 18:30 »
Io sono indeciso se prenderla al lancio, anche se non avverto l'urgenza in realtà.

Il mio dubbio è più che altro relativo alla permuta di PS4 "liscia", che adesso viene valutata 200€ mentre più avanti andrà deprezzandosi fino a valere niente. Non vorrei trovarmi un mattone invendibile e PS4 PRO diventata nel frattempo lo standard.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #21 il: 13 Set 2016, 18:32 »
nel frattempo sarà calato anche il prezzo della PRO (prezzo retail, da negozio...), mentre il fatto che cmq PS4 - per quanto prima maniera - sia ancora "current gen" dovrebbe impedire un vero e proprio crollo dei prezzi.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #22 il: 13 Set 2016, 18:35 »
nel frattempo sarà calato anche il prezzo della PRO (prezzo retail, da negozio...), mentre il fatto che cmq PS4 - per quanto prima maniera - sia ancora "current gen" dovrebbe impedire un vero e proprio crollo dei prezzi.
Si, anche questo è uno scenario probabile.
La tempistica dipende da quanto velocemente si espanderà la base installata della Pro, immagino.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #23 il: 13 Set 2016, 19:33 »
Citazione
Mi girano le palle solo all'idea.
Poi, sono indeciso tra le ultime due.
Ho votato l'ultima, perché gioco ancora sulla PS3 per il backlog. Non ho il tempo per stare dietro a generazioni che si rinnovano ogni 3 anni. Il portafoglio ringrazia.

Spero solo che la frammentazione che porterà questo nuovo concetto di console non sarà troppo a scapito dell'ottimizzazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #24 il: 13 Set 2016, 20:30 »
E se per giocare con frame decenti a FFXV mi servisse la PRO?

Guardala dal lato peggiore: sicuramente sulla PS4 liscia ti beccherai dei cali di frame rate spettacolari  :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #25 il: 13 Set 2016, 20:46 »


Il mio dubbio è più che altro relativo alla permuta di PS4 "liscia", che adesso viene valutata 200€ mentre più avanti andrà deprezzandosi fino a valere niente.

Ma no Piwi considera Ps3, dovrebbe essere stra morta invece nella promo te la valutano cmq 120 sacchi, mica pizza e fichi.
Queste macchinette Sony sono assegni circolari...
« Ultima modifica: 13 Set 2016, 20:48 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #26 il: 14 Set 2016, 01:20 »
Io pure. Non ho un tv 4k quindi me ne faccio poco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #27 il: 14 Set 2016, 13:18 »
E se per giocare con frame decenti a FFXV mi servisse la PRO?

Guardala dal lato peggiore: sicuramente sulla PS4 liscia ti beccherai dei cali di frame rate spettacolari  :D
Tra l'altro in un gioco che propone immensi spazi.. vuoti. Fantastico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #28 il: 14 Set 2016, 21:33 »
Io devo ancora entrare nella "next" gen e a questo punto penso che lo farò con la pro.
Avendo solo un full hd non so quanti e quali saranno i reali benefici ma, se l'andazzo sarà quello del mercato mobile (con evoluzioni e non rivoluzioni ad ogni generazione), magari prendere il modello più recente garantirà una durata ed una compatibilità maggiore. Nel frattempo ho pure recuperato una seconda ps3 da dare al Gamestop, così l'esborso economico sarà più che accettabile

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #29 il: 14 Set 2016, 21:47 »
come detto altrove, le palle qui son belle ferme senza rotazioni di alcun tipo. Alla fine il New3Ds era un'idea peggio, visto che gode di titoli esclusivi.

Se uno ha gia' PS4 e una tv full hd o hd ready direi di non spenderci neanche mezzo pensiero a riguardo.
Se non si ha ps4 e si ha intenzione di restare con hd ready/ full hd, secondo me la slim ha più' senso (e minor costo).
e cosi' via...

io probabilmente la prenderò con qualche offerta non appena distraggo la signora Fresh, ma più che altro perché' mi interesserebbe sfruttare maggiormente la TV e anche per via del VR. Poi vedremo, che tra  VR, telefono nuovo e GoPro karma questo inverno son lacrime. E devo fare delle scelte o sono un uomo morto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem