Sondaggio

PS4PRO: sei interessato?

Eccome. D1 sicuro.
8 (14.5%)
Molto interessato. È solo questione di (poco) tempo.
2 (3.6%)
Molto interessato, ma aspetto di vedere come evolve la faccenda.
8 (14.5%)
Poco interessato, ma se si rivela un buon prodotto ci penso.
11 (20%)
Mi girano le palle solo all'idea. Ma se merita la prendo.
6 (10.9%)
Mi girano le palle solo all'idea. Non supporterò mai questa cosa.
20 (36.4%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: PS4PRO: rivoluzione o pacco?  (Letto 18485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #60 il: 09 Ott 2016, 15:09 »
Io spererei solo che per tutti i giochi già usciti esca una patch per i 4K, riscalati o nativi, basta che esca.

Già il fatto che Driveclub non è previsto il supporto 4K (per ora, poi chissà) mi deprime.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #61 il: 09 Ott 2016, 18:32 »
Mi sa che nella foga [...]

Raven percaritàdiddio, risparmiami 'sti giochetti di fare il brillante con mille frecciatine (che non attaccano, mi spiace :D) senza entrare nel merito.

Ti assicuro che puoi essere un interlocutore molto più efficace per me (ed interessante per gli altri che ci leggono) se ti limiti a rispondere ad una semplice domanda, che è il vero punto di tutta la questione.

Nell'economia dell'offerta di una console sono più importanti le esclusive in quanto tali (quindi anche se includono un port sciancato, vecchio e di nicchia più una manciata di indie in DD) oppure il supporto imposto&garantito dal produttore di TUTTA l'offerta da qui in avanti più eventuali e già annunciate patch di roba più vecchia?
(da notare che questa è la variante pessimistica, che esclude cioè a priori eventuali, future esclusive Pro)

È chiaramente più importante il secondo, mi pare evidente, ma si stava parlando di software esclusivo, no ?
Io ho i miei dubbi sul fatto che tutti gli sviluppatori punteranno alle stesse migliorie su Pro, non ce lo vedo proprio il mid tier giapponese ( Nioh, Yakuza ecc) a puntare sul finto 4k.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #62 il: 09 Ott 2016, 18:59 »
Non è partito da me il discorso esclusive, io mi sono limitato a ribattere su questa cosa.

Detto questo, ammetto di non aver ancora capito, per scarso interesse, se nel supporto Pro (che sappiamo essere obbligato sin da subito come menzionato prima) rientri il 4K.

Se è così bisogna vedere se gli sviluppatori del livello che indichi tu possano semplicemente adottare un approccio brute force contando sulla "cavalleria" extra della console, ma non me ne intendo di programmazione 3D quindi non saprei dirlo con certezza.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #63 il: 10 Ott 2016, 10:50 »
Detto questo, ammetto di non aver ancora capito, per scarso interesse, se nel supporto Pro (che sappiamo essere obbligato sin da subito come menzionato prima) rientri il 4K.

Il 4K non è fra le linee guida.
Nelle linee guida c'è solo che "il gioco deve girare uguale alla versione base o meglio, garantendo comunque i 1080p".Almeno mi pare.

Detto questo il discorso 4K, che va letto come il gabolone del checkerboard stikazzi, non certo il 4K nativo, sembra essere una mezza formalità, quindi per i giochi nuovi dovrebbe essere una feature più o meno scontata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #64 il: 11 Ott 2016, 21:54 »
Prendo al dayone perché ho la possibilità di averla buttando 150 euro da Gamestop, e sono convinto che un'occasione così conveniente non mi si ripresenterà in futuro.
150 euro alla fine non mi ridurranno sul lastrico, ma se mi dice culo magari riuscirò a giocarmi qualche titolo a frame rate sbloccato a 1080p.
Per dirvi, domenica ho ricomprato Dark Souls 3 in offerta su PC (fresco di upgrade a GTX970) per potermelo rigiocare da zero a 60frame, nonostante su PS4 fossi arrivato al boss del castello di Lothric. E il bello è che ci sto godendo come un riccio, ma tipo che mi ha fatto dimenticare di avere altri giochi, o una vita da vivere.
Ecco, magari riuscirò a godermi The Last Guardian a un framerate maggiore di 15 chissà.
Idem per altre esclusive future (e magari passate revisionate?)
Poi ripeto, magari no, e allora ciccia, avrò preso una sòla. Un'altra. Un po' come mi accadde con psVita insomma, solo che qua ho meno aspettative.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #65 il: 12 Ott 2016, 16:50 »
Io non lo considererei una sola, hai comunque una console che verra' supportata fino alla fine (e in alcuni casi anche meglio di PS4 liscia).

Per quanto possa valere la mia opinione mi sento di dirti che per 150 euri hai fatto bene, vai tranquillo. :-)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #66 il: 18 Ott 2016, 12:00 »
Qualche giorno fa, dopo una prova su Horizon Zero Dawn su PS4Pro, ero convinto che non si sarebbe notata la differenza con un buon 1080p riscalato.

Mi sbagliavo, la differenza si vede eccome se il taglio della tv supera i 55 pollici.
Per questa utenza PS4Pro può essere un prodotto interessante.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #67 il: 18 Ott 2016, 12:12 »
Non ho capito, dici 55 pollici 4K o FullHD?
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #68 il: 18 Ott 2016, 12:20 »
4K, lo davo per scontato.
Ho visto anche Horizon su PC 4K ultrapompato, la pulizia è notevole giocando alla distanza di 2.5-3 metri.
Non ero così interessato ai 4K, ora però sarei più propenso all'acquisto di una PS4Pro sapendo/sperando che molti giochi gireranno in 4K.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #69 il: 18 Ott 2016, 12:36 »
Sì hai ragione, rileggendo era implicito il riferimento.

Detto questo boh, mi sembrano ancora tagli e standard tutt'altro che di massa... poi figurati, per me è proprio il 4K videoludico a rasentare la follia, quando tutta quella potenza extra si potrebbe dirottare su un 1080p di qualità.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #70 il: 18 Ott 2016, 16:02 »
Intanto io ho modificato il mio voto.
D1.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #71 il: 07 Nov 2016, 15:09 »
Neme avevi ragione tu.
Voto modificato :(
D1
« Ultima modifica: 07 Nov 2016, 15:16 da stepkanevra »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #72 il: 07 Nov 2016, 15:13 »
Eggolo che si aggiunge un D1 sicuro (io) al novero degli ingrassa Sony/Gamelatri.
In alto i cuori, fozza Sony!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #73 il: 07 Nov 2016, 15:20 »
tutta quella potenza extra si potrebbe dirottare su un 1080p di qualità.

Visto che è argomento di discussione proprio in questi giorni (1080p su PS4 Pro frutto di 4k sottocampionato) ritiro in parte* quanto detto, anche se a mio parere siamo mooolto distanti da ciò che io definirei un salto epocale.

O quantomeno, diciamo che non mi spiego il brodo di giuggiole in cui sguazzano molti su GAF e affini davanti alle comparative saltate fuori. Boh. :-\


* = anche perchè la mia richiesta principale (sì, prima ancora della qualità dell'immagine) agli sviluppatori continua ad essere sempre la fluidità dell'aggiornamento video...
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: PS4PRO: rivoluzione o pacco?
« Risposta #74 il: 07 Nov 2016, 15:53 »
Gradirei anche io una si puntasse maggiormente sulla fluidità ma credo che questo derivi dal fatto che gli comoda, la PRO va molto meglio se deve sparare la grafica rispetto a dover fare altrettanto con gli fps...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.