Autore Topic: [Mobile] Super Mario Run  (Letto 44921 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #705 il: 16 Mag 2017, 18:46 »
Boh, esiste davvero un telefono che lo fa girare perfettamente oppure non ci fate caso ^^ ?

Sul mio non stuttera e sono uno che ci fa parecchio caso. Consiglio una visita oculistica. :)
A me  :D ?

[l'Honor 8 fresco è di mio padre]

Offline atchoo

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #706 il: 16 Mag 2017, 18:47 »
Sì, evidentemente hai qualche problema tu.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #707 il: 16 Mag 2017, 18:49 »
Sì, evidentemente hai qualche problema tu.
C'ho il cervello ad intermittenza e si vede che è pure un problema di famiglia, visto che lo nota pure mio fratello, hai ragione ^^


Offline atchoo

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #708 il: 16 Mag 2017, 18:50 »
Oh, se può farti piacere ti dico che scatta pure a me, ma non è vero.

Offline The Benso

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #709 il: 16 Mag 2017, 18:54 »
Controllato le impostazioni? qualità e prestazioni come sono impostate?

Offline SixelAlexiS

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #710 il: 16 Mag 2017, 18:56 »
Oh, se può farti piacere ti dico che scatta pure a me, ma non è vero.
Ma no, probabile che su certi cellulari va meglio ed altri no, che ti devo dire, purtroppo non posso provare su altri ma sia su l'S7 Edge che su l'Honor 8 stuttera, e non sono certo due cessi di smartphone... e se lo fa su entrambi allora per il gioco è mezzo rotto.

Se poi uno mi dice che sugli STESSI telefoni da me citati non stuttera, gli rigiro seriamente il tuo consiglio per l'oculista ^^
Controllato le impostazioni? qualità e prestazioni come sono impostate?

Su l'S7 avevo provato tutte le variabili possibili e nulla, sull'Honor l'ho provato "liscio", dopo smanetto nelle impostazioni.

Ma son scatti belli pesi in certi casi, se si è abituati a giocare con qualsiasi New Super Mario Bros lo si nota.
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 18:59 da SixelAlexiS »

Offline atchoo

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #711 il: 16 Mag 2017, 19:09 »
La cosa molto strana è che l'hardware dell'S7 Edge è identico a quello del mio OnePlus 3T e sono dunque due belle bestie (cambia però la risoluzione dello schermo, 1440p vs. 1080p). Oltretutto SMR non è che muova chissà cosa, dovrebbe girare al top anche con le impostazioni al massimo.

In un commento a un video su YouTube ho trovato questo:
"I just got it on my s7 edge works perfectly I'm surprised!!!"
E poi:
"shhh m most games as we know most games are not well optimised for Android. Developers care more about ios and this is one of the games that have been optimised to run without any stutters so I'm happy."

https://youtu.be/UTuSV1PbxIs

Il filmato non è a 60 fps, quindi è poco utile. Inoltre i commenti si concentrano tutti sui colori, non so quanto siano attendibili.
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 19:19 da atchoo »

Offline Noldor

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #712 il: 16 Mag 2017, 19:11 »
Sul mio S7 edge sia pre che post android 7 da me il gioco gira bene senza quello stutter terribile che postasti in video.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #713 il: 16 Mag 2017, 19:13 »
Voi avete tutti la versione completa o quella F2P?

che sto cominciando a farmi due domande  :D

Offline babaz

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #714 il: 16 Mag 2017, 19:15 »
Il confronto andrebbe fatto a parità di telefono, di firmware, e di app installate.

Per natura stessa del OS Android non c'è la possibilità di dare priorità assoluta a determinate applicazioni, quindi ci sta che se si attivano determinati servizi in background questo crei dei ritardi di rendering con annessa stutterata.

Offline Neophoeny

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #715 il: 16 Mag 2017, 20:30 »
Sul mio Honor 7 gira perfettamente.

Offline Wis

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #716 il: 16 Mag 2017, 20:37 »
Asus Zenpad: qualche scattino ogni tanto quando c'è troppa roba a schermo.
Nexus 5: perfetto.

Credo dipenda dal fatto che lo schermo dello Zenpad è a risoluzione più alta, quindi anche se è più potente fatica un po' di più.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #717 il: 16 Mag 2017, 21:20 »
Nexus 5: perfetto.

uno smartphone fine 2013 contro uno metà 2016 (honor 8 ), anche se su segmenti di mercato (tempo per tempo) diversi.

non dovrebbe esserci storia, in merito alla"raw power" che muove il tutto
cambiano però le famiglie di chipset adottati: sul modello più vecchio abbiamo la superclassica accoppiata Snapdragon+ADRENO, dall'altra parte un Kirin 950+MALI

anche volendo escludere interferenze da parte di software/app installati (anche o soprattutto preinstallati!) rimane il dubbio che il livello di polish applicato non sia esattamente ... "eccelso".

E rimane (soprattutto) il dubbio che il sistema operativo stesso non offra pari performance su chipset differenti a parità di potenza (un po' alla stregua di AMD vs nVidia)

Offline The Benso

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #718 il: 17 Mag 2017, 02:28 »
Voi avete tutti la versione completa o quella F2P?

che sto cominciando a farmi due domande  :D

Qui completa, ma ho prima spolpato la parte free, senza problemi di sorta.

In che livelli ti dà noie? potrebbe mica essere qualcosa legato alla linea internet?

Offline SixelAlexiS

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Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #719 il: 17 Mag 2017, 09:45 »
Voi avete tutti la versione completa o quella F2P?

che sto cominciando a farmi due domande  :D

Qui completa, ma ho prima spolpato la parte free, senza problemi di sorta.

In che livelli ti dà noie? potrebbe mica essere qualcosa legato alla linea internet?
Tutti i livelli del primo mondo stuttericchiano, il boss di più.
Gli scattoni nel livelli contro gli altri giocatori invece sono indecenti.
Le stutterate son quelle, ma nei livelli single player son più subdoli e costanti, io lo noto parecchio.

Ho una fibra 45MB download / 7MB upload.