Autore Topic: [Cinema][Libri] IT  (Letto 26470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #135 il: 03 Nov 2017, 14:58 »
A parte il quote su Beverly (e sulla Portman, in Leon sembrava chissà cosa sarebbe diventata^^), sto pensando di fare quel che avrei dovuto fare più di 25 anni fa: leggerlo.

A quest'età e non più ragazzo potrei perdermi qualcosa a livello di coinvolgimento?

Guarda, io lo sto leggendo a 39 anni suonati, secondo me non ti perdi molto, anche perché King non è che abbia come target gli adolescenti.

Il difetto a mio avviso, come è il difetto generale di King, è che tende a essere prolisso e infilare dei pezzi che possono essere considerati "filler".
Magari per lui servono a contestualizzare meglio la storia, ma 2-3 volte mi son trovato a prendere in blocco paragrafi e saltarli, perché parlavano di cose di cui non mi fregava un cazzo e non avevano attinenza con la "main quest".

Ora sono a pagina 970/1300 quindi a buon punto, sono curioso di vedere come si svilupperà il finale "vero".

Ti consiglio di leggerlo, scorre bene e ha dei pezzi davvero belli (cattivissimi), è un mattone ma solo per volume, va avanti come un fumetto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #136 il: 03 Nov 2017, 15:47 »
ma 2-3 volte mi son trovato a prendere in blocco paragrafi e saltarli, perché parlavano di cose di cui non mi fregava un cazzo e non avevano attinenza con la "main quest".

Dai però così che senso ha?
Fai prima a non leggerlo dai ^__^'
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #137 il: 03 Nov 2017, 15:53 »
ma 2-3 volte mi son trovato a prendere in blocco paragrafi e saltarli, perché parlavano di cose di cui non mi fregava un cazzo e non avevano attinenza con la "main quest".

Dai però così che senso ha?
Fai prima a non leggerlo dai ^__^'

stavo pensando lo stesso,
che senso ha?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #138 il: 03 Nov 2017, 16:09 »
Ha senso perché è un bel romanzo, ma che arrostiscano 40 niggaz in una capanna narrato in 50 pagine frega un cazzo
Worms! You're all the same to me!

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #139 il: 03 Nov 2017, 16:45 »
Questo mi ricorda una persona che conosco che mi disse di aver letto "Guerra e Pace" saltando i capitoli relativi alla guerra perché la inquietavano...  :no:

Anch'io ho letto di recente "IT" e sinceramente non ho trovato molte parti skippabili, è vero che è molto lungo e descrittivo ma non mi ha mai annoiato.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #140 il: 03 Nov 2017, 17:14 »
Il paragraph-skipping-shaming è la nuova frontiera del quattrocchismo internettiano.  :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #141 il: 04 Nov 2017, 10:49 »
Lo sto leggendo pure io ed é bellissimo come quasi tutti i libri di King. Sono praticamente alla fine e le differenze con le due trasposizioni su schermo sono parecchie. Più che altro si è dovuto condensare o eliminare molte parti. Il film poi si prende qualche licenza in più (molte) ma ha saputo mantenere lo spirito del libro ed è quello che conta.
Le parti accessorie nel libro non sono mai fine a se stesse ma spiegano gli eventi che hanno aperto o chiuso i cicli di It. L'unico difetto che ho trovato è che il rogo del bar dei neri viene raccontato a Mike da suo padre in prima persona ma poi descrive un paio di cose che solo chi ha materialmente compiuto il gesto poteva sapere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #142 il: 04 Nov 2017, 12:05 »
Io l'ho letto per la prima volta l'anno scorso, quindi a 34 anni è imho il passaggio adolescenza - età adulta con tutti i risvolti annessi per forza di cose da pischelli è impossibile da assimilare, per come la vedo io un romanzo del genere per "entrarci" a 360 gradi è preferibile da adulto, per una semplice e banale qurstione di esperienza di vita, ricordi dell'infanzia, paure recondite e feels.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #143 il: 05 Nov 2017, 08:34 »
Per come ricordo io il libro, letto venti anni fa circa, dividerlo in 2 parti separando passato e presente rischia di indebolire molto la seconda parte. La prima da sola comunque ha funzionato bene, almeno per me, speriamo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #144 il: 05 Nov 2017, 09:58 »
La divisione in questo modo è stata paracula.
Lo scopo principale era avere un film a sé stante anche se fosse andato male. Il secondo film sarebbe avvenuto solo a fronte di un buon successo del primo tanto che ancora non si sa il cast e la sua uscita é prevista per il 2019.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #145 il: 07 Nov 2017, 13:48 »
IT part II settembre 19
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #146 il: 07 Nov 2017, 15:15 »
Per come ricordo io il libro, letto venti anni fa circa, dividerlo in 2 parti separando passato e presente rischia di indebolire molto la seconda parte. La prima da sola comunque ha funzionato bene, almeno per me, speriamo.

Fanno sempre in tempo a inventarsi qualcosa per rimpolpare gli eventi nel presente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #148 il: 20 Nov 2017, 07:42 »
Visto, filmaccio fuori tempo massimo, si salva solo il pagliaccio.
So troppo vecchio per 'ste stronzate.
Ma poi non si può vedere un nemico del genere battuto
Spoiler (click to show/hide)
Però ho imparato l'ennesima lezione, mai vedere i film campioni d'incassi, al 90% puttanate per ragazzini. :yes:
Ce so arrivato tardi ma sempre meglio che mai.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #149 il: 21 Nov 2017, 10:46 »
Secondo me non hai capito. Basta anche una fionda per farlo fuori, basta crederci. Oppure gli intrecci la lingua e gli racconti storielle divertenti. Basta crederci.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT