Autore Topic: [Cinema][Libri] IT  (Letto 26478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #105 il: 22 Set 2017, 12:28 »
Beh già si discosta nella divisione in due parti distinte (giovani e adulti) dei film.
Manca anche una cosa che cementava il rapporto tra i perdenti e IT sarà un po' diverso...
Comunque come già detto da Dave se It sarà un bel film ce ne fregheremo dell'aderenza al romanzo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #106 il: 22 Set 2017, 12:36 »
se It sarà un bel film ce ne fregheremo dell'aderenza al romanzo.

come per ogni trasposizione cinematografica di qualsiasi media originario aggiungerei ma l'ombra del fanboy ottuso cagacazzo purtroppo è sempre dietro l'angolo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #107 il: 22 Set 2017, 14:19 »
se It sarà un bel film ce ne fregheremo dell'aderenza al romanzo.

come per ogni trasposizione cinematografica di qualsiasi media originario aggiungerei ma l'ombra del fanboy ottuso cagacazzo purtroppo è sempre dietro l'angolo.

Eh ma lì è una questione di predisposizione mentale. Ste cose bigona andarle a vedere come se fosse una roba originale. Poi al massimo dopo si potrà dire "figo, e c'entra pure con il libro!" però se uno già si aspetta fedeltà al 80% rimane deluso. Che poi rimane deluso pure quello che vede Watchmen e dice che è troppo fedele :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #108 il: 22 Set 2017, 14:23 »
Che poi rimane deluso pure quello che vede Watchmen e dice che è troppo fedele :D

ops, mi hai sgamato! nel senso, Watchmen è un bel film ma l'ho trovato talmente fotocopia (a parte il finale ovviamente che togliendo tutta la parte degli scrittori nell'isola non avrebbe trovato posto) da essere (a tratti) quasi freddo.....però oh, gran lavoro e bel film.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #109 il: 22 Set 2017, 16:53 »
Beh già si discosta nella divisione in due parti distinte (giovani e adulti) dei film.
Manca anche una cosa che cementava il rapporto tra i perdenti e IT sarà un po' diverso...
Comunque come già detto da Dave se It sarà un bel film ce ne fregheremo dell'aderenza al romanzo.
E' stato anche trasporto temporalmente ai giorni nostri (giustamente, IMHO): il libro è uscito nel 1986 e le due parti della storia erano ambientate nel '58 e nell'85, nel film invece sono nell'89 e 2017.
Io dopo aver finito di leggere il libro e sapendo dell'imminente uscita del film mi sono incuriosito perché certi passaggi del romanzo non possono assolutamente essere inseriti in un blockbuster hollywoodiano, e così sono andato a leggermi la trama ed ho appunto notato che in diversi punti è differente.
Che poi possa essere un bel film è fuori discussione.
Personalmente per il momento lo ignorerò perché ho appena letto il libro e non voglio "rovinarmelo", magari fra qualche tempo lo recupererò.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #110 il: 22 Set 2017, 16:59 »
Io spero che prima o poi ne facciano una serie tv. Magari quelli di Stranger Things..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #111 il: 22 Set 2017, 17:39 »
Io spero che prima o poi ne facciano una serie tv. Magari quelli di Stranger Things..

Concordo, i tempi sono molto maturi e la qualità produttiva televisiva è pronta.
Per quando era stato annunciato IT pensavo si trattasse veramente di una serie. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #112 il: 22 Set 2017, 17:51 »
Francamente dopo il libro, la miniserie e questo nuovo film, di una serie TV non sento necessità alcuna.
Quante volte deve essere (ri)raccontata questa (seppur meravigliosa) storia?

Molto meglio Strangers Things a questo punto: cita a piene mani proprio l'immaginario (anche) di IT, ma almeno è un prodotto originale. No?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #113 il: 25 Set 2017, 15:00 »
Francamente dopo il libro, la miniserie e questo nuovo film, di una serie TV non sento necessità alcuna.

  :yes:
Già il film tv degli anni 90 mi deluse molto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #114 il: 06 Ott 2017, 10:48 »
Visto ieri sera e, nonostante i dubbi sul nuovo pagliaccio, devo dire che è un bel film. Non so quanto sia fedele al libro (è uno dei pochi che non ho letto di King, proprio perchè avevo già visto la miniserie tv), ma mi è piaciuto e non ho trovato parti noiose; anche gli attori sono appropriati (Skarsgard con il suo leggero strabismo aiuta parecchio a rendere ancora più inquietante e spaventoso IT) e la regia regala qualche inquadratura di pregio.
« Ultima modifica: 06 Ott 2017, 10:51 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #115 il: 06 Ott 2017, 11:48 »
Visto ieri sera e, nonostante i dubbi sul nuovo pagliaccio, devo dire che è un bel film. Non so quanto sia fedele al libro (è uno dei pochi che non ho letto di King, proprio perchè avevo già visto la miniserie tv), ma mi è piaciuto e non ho trovato parti noiose; anche gli attori sono appropriati (Skarsgard con il suo leggero strabismo aiuta parecchio a rendere ancora più inquietante e spaventoso IT) e la regia regala qualche inquadratura di pregio.

a livello di scary moments come siamo?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #116 il: 06 Ott 2017, 14:12 »
I jump scare ci sono ma sono "onesti" nel senso che sono un po' telefonati. Mi è piaciuto invece quello che c'è prima del jump scare e cioè che quasi sempre l'elemento horror (il 99% delle volte è il clown) è lì presente e ben visibile e proprio per questo inquietante.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #117 il: 06 Ott 2017, 14:52 »
I jump scare ci sono ma sono "onesti" nel senso che sono un po' telefonati. Mi è piaciuto invece quello che c'è prima del jump scare e cioè che quasi sempre l'elemento horror (il 99% delle volte è il clown) è lì presente e ben visibile e proprio per questo inquietante.
Mmmhhh, very gud allora  ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #118 il: 08 Ott 2017, 16:07 »
Articolo lungo e impegnativo su Stephen King e il suo capolavoro IT

bellissimo articolo, di King ho letto solo 4 romanzi (tra cui it ovviamente) e questo non fa che aumentare la curiosità di leggerne altri.
Fallo!
Non è tutto oro ma alcuni sono imprescindibili.
L'ombra dello Scorpione, Lunga Marcia, Il Talismano, La serie della Torre Nera, la raccolta Stagioni Diverse, Carrie, L'incendiaria i miei preferiti

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #119 il: 08 Ott 2017, 21:33 »
Articolo lungo e impegnativo su Stephen King e il suo capolavoro IT

bellissimo articolo, di King ho letto solo 4 romanzi (tra cui it ovviamente) e questo non fa che aumentare la curiosità di leggerne altri.
Fallo!
Non è tutto oro ma alcuni sono imprescindibili.
L'ombra dello Scorpione, Lunga Marcia, Il Talismano, La serie della Torre Nera, la raccolta Stagioni Diverse, Carrie, L'incendiaria i miei preferiti
La lunga marcia letto, pure misery e Christine, bellissimi tutti e 3.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318