Autore Topic: [Cinema][Libri] IT  (Letto 26465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #30 il: 06 Feb 2017, 17:46 »



Quella scena è una delle più disturbanti nell'intero panorama Kinghiano

ho letto pochissimo King e It l'ho terminato giusto giusto qualche mese fa e ti dirò, codesta scena sì è un wtf grande come una casa ma sottosottosottosottosottosotto un minimo ti "tenerezza" l'ho trovata  :-[
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #31 il: 06 Feb 2017, 18:13 »
Son passati 10 anni se non di più da quando lessi il libro.
Quello che ricordo delle mie sensazioni è che arrivarono alla conclusione che dovevano fare qualcosa che loro non capivano (ma che il lettore avrebbe capito) in modo piuttosto Kinghiano. Molto "religioso".
"Era giusto così" "Era il loro destino" " Non c'era altra cosa da fare".
E visto la materia trattata mi pareva un po' pretestuoso.

Ma per me può scrivere ciò che vuole, uno che insulta così palesemente Bush nei suoi libri non può far altro che scatenarmi amore  :D :D

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #32 il: 28 Mar 2017, 18:59 »
« Ultima modifica: 28 Mar 2017, 19:08 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #33 il: 28 Mar 2017, 22:15 »
Attesissima!

Ma non dovevano fare anche una serie?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #34 il: 29 Mar 2017, 09:58 »
Devo dire che sono curioso di come fanno a far stare mille e passa pagine di romanzo in un film.

Molto atteso sì.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #35 il: 29 Mar 2017, 10:02 »
Per quello avrei preferito una seria alla Netflix. Anche perchè per assurdo, nonostante la mole di pagine, IT è uno dei romanzi di cui io taglierei meno in assoluto. Ci sono romanzi di King pieni di parti che su pellicola potrebbero tranquillamente essere tagliate perchè lente, noiose, e non essenziali.

Di IT sinceramente non ne ricordo...

Se fanno un film da un' oretta e mezza non so cosa potranno inserire onestamente.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #36 il: 29 Mar 2017, 10:33 »
Per quello avrei preferito una seria alla Netflix. Anche perchè per assurdo, nonostante la mole di pagine, IT è uno dei romanzi di cui io taglierei meno in assoluto. Ci sono romanzi di King pieni di parti che su pellicola potrebbero tranquillamente essere tagliate perchè lente, noiose, e non essenziali.

Di IT sinceramente non ne ricordo...

Se fanno un film da un' oretta e mezza non so cosa potranno inserire onestamente.

Probabilmente è uno di quei film da approcciare con "Ok, adoro il libro ma facciamo che non esiste e vediamo com'è il film, magari è molto figo" :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #37 il: 29 Mar 2017, 10:47 »
Si probabilmente si. Il fatto che sia conivolto King non mi da garanzie, perchè ogni volta che si avvicina al medium visivo (che sia cinema o serie) riesce sempre a tirar fuori certe cacate che levati. A parte Rose Red, quello è quantomeno passabile.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #38 il: 29 Mar 2017, 10:50 »
...perchè ogni volta che si avvicina al medium visivo (che sia cinema o serie) riesce sempre a tirar fuori certe cacate che levati.[/b]

Purtroppo hai perfettamente ragione...  :scared:
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #39 il: 29 Mar 2017, 10:51 »
E lo dico da grande estimatore della persona dell' autore. Però non so, le potenzialità ci sarebbero tutte, eppure ogni volta è sempre una catastrofe  :(

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #40 il: 29 Mar 2017, 10:55 »
E lo dico da grande estimatore della persona dell' autore. Però non so, le potenzialità ci sarebbero tutte, eppure ogni volta è sempre una catastrofe  :(

C'è da dire che anche quando non ne vuole sapere un cazzo (a parte Shining e in parte Pet Sematary che ovvio è un film quasi da Tv ma fa il suo), le produzioni sono altalenanti. Si va dall'eccellente Carrie (quello originale) a diarrea come Il Tagliaerbe :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #41 il: 29 Mar 2017, 11:04 »
Shining del Cubo lo odio. Mi fa schifo quel film  :death: >:(

Il tagliaerbe è fantastico. Spero di non vederlo mai più in vita mia ma è fantastico.

Pet Sematary ha la colonna sonora dei Ramones. Miglior film della storia!  :D
La cover dei Backyard Babies è stupenda tra l'altro.

Ma come dimenticare Brivido (Maximum Overdrive), diretto dallo stesso King? Prende un racconto di 5 pagine, insensato come molti dei suoi racconti ma assai divertente, e ne fa un film di 90 minuti.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #42 il: 29 Mar 2017, 11:09 »
Shining del Cubo lo odio. Mi fa schifo quel film  :death: >:(

Il tagliaerbe è fantastico. Spero di non vederlo mai più in vita mia ma è fantastico.

Pet Sematary ha la colonna sonora dei Ramones. Miglior film della storia!  :D
La cover dei Backyard Babies è stupenda tra l'altro.

Ma come dimenticare Brivido (Maximum Overdrive), diretto dallo stesso King? Prende un racconto di 5 pagine, insensato come molti dei suoi racconti ma assai divertente, e ne fa un film di 90 minuti.

vabè, su Shining la si pensa diversamente :D, comunque il film è chiaramente una "libera trasposizione" più che il romanzo portato il cinema (per quello ci ha pensato una miniserie Tv molto più attinente ma un po' meh)

Minchia Brivido è atroce :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #43 il: 29 Mar 2017, 11:11 »
Non ci posso far nulla  :(
A me Shining non piace, trovo incredibile l'interpretazione di Jack, quello si. Fantastico ma forse non così in parte. E poi la fine va bene nei Simpson, non in un film.

Ma in generale la penso così:
https://youtu.be/HeYdG0bfuVo

 :D :D :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema-Libri] IT
« Risposta #44 il: 29 Mar 2017, 11:38 »
Non ci posso far nulla  :(
A me Shining non piace, trovo incredibile l'interpretazione di Jack, quello si. Fantastico ma forse non così in parte. E poi la fine va bene nei Simpson, non in un film.

Ma in generale la penso così:
https://youtu.be/HeYdG0bfuVo

 :D :D :D

:D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola