Autore Topic: [PS4] Onechambara Z2: Chaos  (Letto 864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[PS4] Onechambara Z2: Chaos
« il: 28 Ago 2016, 20:03 »
ma com'è possibile che non esisteva il topic ufficiale di questo titolo? se non ci penso io..... :D
appena finito e premetto che:

- è il primo della serie che gioco;
- non sono un esperto di questo genere;
- non scendo nei tecnicismi profondi e non mi imparo mai le millemila combo che questo genere offre per ogni personaggio;
- l'ho giocato a spot da marzo ad oggi.

l'aspetto negativo? cristo santo, l'estrema differenza grafica tra le protagoniste rese bene nelle loro curve (e ci mancherebbe dato l'estremo fan service) e tutto il resto, nemici e scenari sembrano un adattamento da PS2, neanche PS3; fortunatamente il ritmo e la velocità di gioco è elevatissima e tutto scorre via fluido che è una bellezza, pure troppo forse, in alcuni frangenti gli effetti grafici dei colpi + telecamera da berserker rendo lo schermo un invito a nozze per le retine.
la meccanica di gioco è abbastanza cicciona, non perché sia particolarmente tecnico, anzi, ho passato quasi tutta la run a buttonsmashare like there is no a tomorrow ma perché tra chiamate in campo delle altre donzelle, switch tra di loro, trasformazione in forma uber una volta caricata l'apposita barra, brevi quick time event, acquisto armi, unlock di combo varie, anelli di potenziamento e uso degli item, rende l'approccio vario anche se comunque a volte si sente quella sensazione potente di ripetitività, causata anche dagli scenari imbarazzantemente poveri, grezzi e costruivi con il ctrl+C e ctrl+V nelle varie aree di gioco.
insomma, mi ha fatto cagare? diamine no, mi ha divertito, cercavo un titolo ignorante, buttonsmashatore e trashissimo, roba che a confronto Lollipop Chainsaw è The Last of Us; 15€ pagati che li valgono tutti.

p.s: sono 2 giorni che canticchio sta cagata di canzone*, usata pure come canzone per il final boss.....mannaggia a loro.

https://www.youtube.com/watch?v=yGbQ2Kh57Tg

*non è vero, è fighissima  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318