Autore Topic: [Serie tv] Narcos  (Letto 12908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #45 il: 07 Gen 2017, 18:45 »
Anche con me hanno funzionato molto, non mi hanno mai ammorbato comunque.
Servivano proprio a dipingerne l'impotenza alla quale la fuga continua lo costringeva.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #46 il: 09 Gen 2017, 14:18 »
Ci ho messo un po' a finirla, soprattutto perchè ero rimasto fermo verso la fine della prima stagione perchè avevo altro da vedere/giocare. E' una seria bellissima, tremendamente vera (certo c'è moltissimo di romanzato ma gli avvenimenti importanti storici ci sono tutti), e che secondo me, giustamente, riesce ad avere un protagonista che alla fine non viene idolatrato o idealizzato, ma dipinto come una vera e proprio merda. Certo, con le sue umanità e debolezze, ma non è un supercattivo Marvel, è un essere umano veramente esistito,

Da vedere assolutamente.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #47 il: 12 Gen 2017, 13:35 »
Ho visto in due giorni la prima stagione, diciamo che mi sta piacendo  :D

Serie meravigliosa, non conosco la storia di Pablo Escobar ed è incredibile, perché sono certo che quando andrò su google a leggere le cose, sarà tutto vero. Pazzesco veramente, il potere dei narcos in sud america, molto più forte dello Stato stesso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #48 il: 12 Gen 2017, 14:52 »
Ho visto in due giorni la prima stagione, diciamo che mi sta piacendo  :D

Serie meravigliosa, non conosco la storia di Pablo Escobar ed è incredibile, perché sono certo che quando andrò su google a leggere le cose, sarà tutto vero. Pazzesco veramente, il potere dei narcos in sud america, molto più forte dello Stato stesso.

Non so quanti anni tu abbia, ma io certe cose che hanno fatto scalpore anche in europa le ricordo, tipo la bomba nell'aereo. In realtà se vai a vedere tantissime cose sono esattamente come nella realtà, ma ovviamente molto è stato romanzato per rendere la storia con il giusto ritmo e appetibile.
Leggevo ieri una serie di appunti che il figlio di Escobar ha fatto alla serie di Netflix.

C'è un personaggio di primo piano che dovrebbe essere completamente inventato, anche se ispirato a persone reali, e quello mi ha lasciato un po' così, l'unica cosa.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #49 il: 12 Gen 2017, 19:01 »
Fermo restando che i narcos in questo momento fanno molto di peggio. Ho letto un libro in merito (anche Zero Zero Zero di Saviano ma quello non ve lo consiglio) ed Escobar è un chierichetto in confronto. Pare che su youtube si trovino anche i filmati ma non ho il coraggio.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #50 il: 21 Feb 2017, 12:41 »
Sono a metà della prima stagione e sono sconvolto dalla qualità produttiva della serie.
Siamo dalle parti di un film di Hollywood di medio budget...veramente mostruosa.
Al di là dell'aspetto tecnico rimane fatte molto bene, con un'interpretazione sempre sopra la media e con un ottimo ritmo. Il fatto di essere una docu-fiction* la rende cmq meno appassionante di una serie romanzata e originale ma rimane veramente un bellissimo vedere.
Veramente consigliatissima a chiunque ami il cinema (più che le serie tout court).
E guardatela in originale, che la recitazione è al top.

*Veramente c'è chi ha vissuto come spoiler lo scoprire che Escobar è morto sparato?  :D
« Ultima modifica: 21 Feb 2017, 12:44 da Kabuto »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.656
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Serie tv] Narcos
« Risposta #51 il: 25 Feb 2017, 10:06 »
Dalla terza stagione i fatti saranno inventati? Perché le prime due seguono nei momenti principali fatti realmente accaduti a suo tempo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #52 il: 25 Feb 2017, 10:16 »
Beh...se volessero fare un bel lavoro avrebbero due strade che potrebbero percorrere.
La frammentazione del potere in Colombia con il passaggio di mano nei confronti dei cartelli messicani oppure le diramazioni europee con gli insediamenti napoletani, calabresi e baschi.
Anche linguisticamente sarebbe tanta roba.

Sicuro che Escobar non ci sarà più a meno di non sfociare nella fantascienza.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.656
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #53 il: 25 Feb 2017, 10:24 »
Voglio sperare che E. non resusciti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.656
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #54 il: 25 Feb 2017, 10:25 »


*Veramente c'è chi ha vissuto come spoiler lo scoprire che Escobar è morto sparato?  :D
In realtà sapevo che E. muore, è storia, ma non sapevo come. Non ho voluto leggere la sua storia per non rovinarmi la serie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #55 il: 22 Mag 2017, 10:35 »
Finalmente iniziato.

Era parecchio che non mi rimettevo su una serie tv: è bastato il primo episodio per farmi salire una scimmia mostruosa.

Bellissimo, attori cazzuti, ambientazioni fichissime...ed è girato da paura.
Speriamo non sia solo il pilota.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #56 il: 22 Mag 2017, 10:43 »
No, prosegui tranquillamente, la qualità (a parte piccolissime sezioni isolate) non cala MAI per entrambe le stagioni e tende ancora a salire rispetto al primo episodio. Per me tra le serie più belle mai viste insieme a The Wire.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.362
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #57 il: 14 Lug 2017, 15:47 »
Dal primo settembre arriva la terza stagione

http://www.youtube.com/watch?v=4zHG8frGRV0
Canale VampireItalia su Discord

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #58 il: 14 Lug 2017, 15:59 »
Peccato per Abatantuono, mi piaceva. :(

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.362
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie tv] Narcos
« Risposta #59 il: 03 Ago 2017, 14:51 »
Canale VampireItalia su Discord