Autore Topic: [PC][PS4][XO] Virginia: thriller a metà tra Twin Peaks e X-Files (seeeee)  (Letto 11386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Anche quello mi sono fatto rimborsare  :D questo lo tengo giusto perché mi da noia che dovrei fare due rimborsi, colonna sonora e gioco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Anche quello mi sono fatto rimborsare  :D questo lo tengo giusto perché mi da noia che dovrei fare due rimborsi, colonna sonora e gioco.
Sei una persona brutta e sporca :(
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Giocato e finito. Il mio giudizio è uber negativo, è salvo per la delusione dell'anno giusto perché c'è un no man's sky da spingere in tal senso.  :whistle:

Ora leggo serenamente le vostre opinioni, comunque non mi è piaciuto affatto, ho lasciato anche una recensione negativa su steam. Nello specifico, l'ho trovato azzeccato a livello di originalità, il montaggio, i personaggi muti, però dietro questo velo non ho trovato altro. Della storia ho capito molto poco e giuro di essere rimasto attento, a livello di gioco non so nemmeno se è giusto definirlo tale, o se la forma "videogioco" da' una marcia in più in tal senso.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per fortuna i panda sono in via d'estinzione  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Mi sono sempre chiesto perché nei videogiochi non si veda quasi mai un montaggio di questo tipo.
Secondo me è un ottimo modo di segare i tempi morti e di dare più ritmo alla narrazione, almeno per quanto riguarda giochi in stile film interattivo tipo questo.
A parte questo, il gioco è notevole in molti altri aspetti, dallo stile grafico alle animazioni alla colonna sonora, per non parlare del modo in cui riesce con disinvoltura a raccontare una storia senza dialoghi e quasi niente testo.
Comunque promosso, sicuramente uno dei giochi migliori dell'anno, nonché fra i più originali e stilosi, da rigiocare per assimilare meglio i dettagli della storia (alcune cose già mi sono più chiare dopo aver letto i post di Diegocuneo :)).
Straccia Firewatch in scioltezza per me.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Boh raga, a me ste hipsterate stanno un po' in culo ma c'è di mezzo Twin Peaks. Costa 4 euro, voglio dire, a quel prezzo si compra tutto. Dai, lo prendo.

Edit: Prezzo di listino 10 euro. Puzza di Plus lontano un miglio. A 4 euro si prende tutto, gratis ancora meglio.
« Ultima modifica: 10 Gen 2017, 00:07 da stepkanevra »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Puzza di Plus lontano un miglio.

Io anfatti lo aspetto li.
So che arriverà. Ne sono certo. Sicuro. Sicurissimo.  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Sono sufficientemente cupo per il save perso di Doom e in astinenza da Twin Peaks... È il mood giusto per iniziare (e streammare) Virginia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Riesce ad ad essere enormemente meno interattivo del walking simulator medio.  :|
Al momento, in relazione a ciò che si propone si raccontare, non saprei dire se è un bene o un male.
Domani continuo con il "secondo tempo".
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
È un'esperienza estetica e l'interazione è guardare le cose giuste prima che il montaggio ti porti via
A me ha lasciato a bocca aperta da subito,direi che se per ora non ti ha detto nulla,sarà dura lo farà
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
No anzi, mi ha detto. È un esperimento curioso.
Fatemelo finire e poi ne parliamo.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Ha sicuramente il merito di essere uno di quei giochi che non accettano compromessi riguardo direzione e design, nel bene o nel male fa' la sua cosa e la fa' fino in fondo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ho notato. Spero abbia pure una bella storia da raccontare. Per ora si segue tutto bene, anche perché adatta in toto un strumentario a me arcinoto (quello lynchano).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Finito.
Piaciuto. Credo. Anche se molto derivativo. Devo ancora metabolizzare.

Alla fine cita a più riprese Twin Peaks, nella superficie, ma si tratta sostanzialmente di un Mulholland Drive.
Il focus non è l'indagine su Lucas. Quella è solo il device che aziona l'indagine sulla protagonista, sul suo passato, le sue paure, i suoi rimorsi e le sue contraddittorie aspirazioni.

L'uso del montaggio è ossessivo, divora gli spazi del giocatore e spesso ne tronca i naturali istinti interattivi.
In questo senso credo si potesse fare di meglio per gestire il rapporto tra le due anime, evitando certi cut bruschi.
Non è nemmeno un walking simulator, perché di fatto il walking è anch'esso è ridotto all'osso.
Credo sia più un film che sposa il videogioco che non il contrario.

Ma a prescindere dal contenitore, alla fine è il contenuto che conta.
E sto contenuto mi ha intrattenuto piacevolmente, raccontandosi in maniera non banale.
Sostanzialmente è un esempio di come una messa in scena da videogioco ed una visuale privilegiata sulla scena, rispetto ad un film, data dalla (pochissima) interazione possano portare all'allestimento di un film migliore di molti film, verbosi, didascalici e sostanzialmente incapaci di raccontarsi in primis per immagini, regia e montaggio.

Certo, loro vincono facile mutuando veramente in toto da Lynch, sia per simbolismo che per uso del montaggio (specie nella gestione dei passaggi onirici).

Spero che il loro secondo progetto sia meno derivativo.

Però come esordio mi è piaciuto, dai.

Qui la mia liverun (blind) commentata scena per scena.
Credo di aver letto correttamente gran parte delle scene. Mi pare abbastanza logico come lavoro e affatto complessificato per il solo gusto di esserlo.


La OST è personalissima e bellissima invece. Un vero gioiellino.
Ci sta un solo pezzo, palesemente tributo ai limiti del plagio verso la Falling di Badalamenti per Twin Peaks.
A parte questo, si regge benissimo sulle proprie gambe.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Qui la mia liverun (blind) commentata scena per scena.
Credo di aver letto correttamente gran parte delle scene. Mi pare abbastanza logico come lavoro e affatto complessificato per il solo gusto di esserlo.
Perché su Youtube alla voce Game si legge "Life Is Strange: Before the Storm - 2017"?

(Dopo mi guardo il video).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp