Autore Topic: [PC][PS4][XO] Virginia: thriller a metà tra Twin Peaks e X-Files (seeeee)  (Letto 11384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio

Comunque:opera d'arte

Dai, ti do fiducia e lo compro  :yes:
Sta a 9€ per i PLUS.
grande!  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Cronistoria parziale da capito 14 a 23
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Virginia Soundtrack available on Steam today!

Comunque finito il gioco, o meglio, finita l'esperienza. Belli gli atti finali :yes:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Finito. Criptico ed intenso. Decisamente moooolto interessante.
Ci rimugino su e provo a rifarmi un giro.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Finito. Criptico ed intenso. Decisamente moooolto interessante.
Ci rimugino su e provo a rifarmi un giro.
Si dai scrivetene,non fatemi fare l'unico pazzo :)
Bisogna parlare della trama
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Fottuto. Capolavoro. Del. Cazzo.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Ciao, ma i requisiti pc come sono?

Pesanti?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Fottuto. Capolavoro. Del. Cazzo.

Elaboro un momentino.

L'ho giocato in un'unica sessione (e davvero non capisco come si possa fare altrimenti) e i primi minuti sono da pelle d'oca e bocca spalancata dall'immane bellezza del tutto. Qualcosa da non credere. Il commento sonoro è semplicemente wow, ricordo a fatica qualcosa di altrettanto coinvolgente. Forse giusto il Lux Aeterna di Mansell.

Il montaggio è, ommioddio, qualcosa che da solo vale il prezzo del biglietto. Montaggio de che, direte. Chi l'ha giocato lo sa. Pazzesco. Il primo cut mi ha spiazzato, gettandomi con un calcio in culo dentro il mondo virtuale, altro che PSVR ^^

A livello narrativo non ho capito tutto, ma montaggio e musiche riescono bene a veicolare le sensazioni. Mi ritrovo abbastanza nell'interpretazione di Diego, ma non ritengo essenziale approfondire la storia in senso stretto. Già a livello emotivo mi ha dato molto.

L'unica critica che mi sento di muovergli è un uso financo eccessivo delle sequenze surreali tipo Lynch. Visto che un po' ci sta, e suggerisce simbolismi e motivi nascosti, ma poi stroppia e sembra una roba fatta un tanto al chilo.

Scena più bella

Spoiler (click to show/hide)


E niente. Capolavoro è un termine che ci sta tranquillamente. Un lavoro maestoso per davvero.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Porca pupazza mi hai incuriosito a morte  :(

Ti si deve necessariamente dare merito di saper scimmiare con le tue narrazioni. Di tuo pugno NMS sembra la cosa più bella dell'universo conosciuto o meno, randomico o anche no. :-*

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Incuriosito anche io.
Ma mi spiace, non scucio una lira.
Non avrei tempo e sono sicuro che sto gioco finisce nel PS+

Lo so, faccio schifo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
E' piaciuto molto anche a noi (gioco perfetto da divano) anche se siamo a una manciata di minuti dalla fine (ho controllato la durata, abbiamo staccato per cause di forza maggiore).

Chiaro che non si tratta di un gioco nel senso stretto del termine e sarebbe un errore avvicinarsi a quest'opera aspettandosi dell'interazione prettamente ludica, ma a parte questo consigliatissimo soprattutto ai fan di certe opere cinematografiche Lynchlike.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Porca pupazza mi hai incuriosito a morte  :(

Ti si deve necessariamente dare merito di saper scimmiare con le tue narrazioni. Di tuo pugno NMS sembra la cosa più bella dell'universo conosciuto o meno, randomico o anche no. :-*

Ti ringrazio. Mi riciclerò come venditore di fumo  :yes:

Però va dato atto che io sono stato attirato su Virginia dalle parole di Diego. Ogni tanto mi fa piacere dare fiducia a chi si dice entusiasta di qualcosa di poco noto e questa volta ho fatto bene.
Tenendo poi conto che quasi tutta la narrazione è sostenuta dalle immagini (nessun dialogo, pochissimo testo) il fatto che Virginia riesca a suscitare grandi emozioni ha dell'incredile.

Se vi avanzano dieci noccioline, dategliele, perché si tratta di un'esperienza davvero intensa.


consigliatissimo soprattutto ai fan di certe opere cinematografiche Lynchlike.

Ecco, per dovere di cronaca penso di non aver mai visto un film di Lynch (non è vero, ma comunque non sono un fan, third place a parte). Quindi va bene anche per i non aficionados.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Giocato, finito, piaciuto da impazzire anche se non ho ancora capito cosa ho avuto davanti.
Geniale per come è stato introdotto il concetto di montaggio, una colonna sonora fuori parametro, insomma mi è piaciuto un botto.
E' un titolo che per come è fatto può finire su qualsiasi piattforma dalla Apple TV in poi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Eccola la voce controcorrente.
Piaciute un sacco di cose, colonna sonora in primis ma anche alcune scelte strettamente ludiche, ma sono convinto che un gioco debba mettere a disposizione più strumenti per comprendere il tutto.
Ho letto alcune interpretazioni, anche carine, ma è tutto troppo lasciato alla fantasia del fruitore per quanto mi riguarda.