Autore Topic: [Multi] Little Nightmares  (Letto 13400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #60 il: 07 Mag 2017, 20:50 »
Finito.
Parte finale, sopratutto
Spoiler (click to show/hide)
che mi è piaciuta.
Ma mi ha lasciato veramente poco.
Poi buh, a parte che scopriamo
Spoiler (click to show/hide)
per quanto riguarda la storia dice nulla. Mannaggia, la direzione artistica si mantiene sempre bellissima.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #61 il: 07 Mag 2017, 21:17 »
Io l'ho vista un pò come una metafora sull'esistenza e sulle metamorfosi della coscienza; la psiche che viene plasmata dagli eventi e non il contrario.. insomma l'esatto opposto delle teorie lombrosiane (giustamente)..   :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #62 il: 13 Mag 2017, 11:47 »
Giocato.
Piaciuto molto.
Bellissima atmosfera, graficamente notevole, strano di brutto.
Ludicamente invece deludente, di fatto enigmi ambientali non ce ne sono. Di buono ha che non ci si blocca mai però quindi bene.
Durata perfetta, viva Dio.
Pure questo lascia troppo spazio alle interpretazioni e di strumenti di lettura al giocatore ne da troppe poche ma meglio di Inside per i miei gusti, il mio cervello quantomeno è riuscito a a costruirci qualcosa seppur molto lontano da una delle spiegazioni complesse che ho trovato in giro.
Win, con qualche riserva, ma win.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #63 il: 13 Mag 2017, 11:49 »
Di buono ha che non ci si blocca mai però quindi bene.


Sono io allora  :-[

dico seriamente, peccato che mi ha fatto scendere le bolas uno dei pezzi che ti ho detto.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #64 il: 04 Giu 2017, 12:21 »
Finito in due sessioni e boh, carino, artisticamente dotato e bla bla bla però manca il core, inoltre affanculo a tutto quello che ruota sulla prospettiva e profondità di campo, mi son ritrovato a cadere da tubi o travi sospese un bel po di volte.
Bella però la parte finale tutta concitata.
In quanto alla trama io mi sono fatto una teoria mia che non voglio manco sapere se è giusta o no, è talmente strampalata che ci sta.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Giu 2017, 12:30 da J VR »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #65 il: 04 Giu 2017, 13:02 »
Divertente la tua interpretazione, non sei lontanissimo dalla mia. Ma io la vedo più come..
Spoiler (click to show/hide)

Ho sentito dire che i programmatori hanno fornito una tesi ufficiale, non so in che forma, ma non l'ho voluta leggere/ascoltare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #66 il: 04 Giu 2017, 16:07 »
Sia come sia Inside nella sua brutale asetticità mi ha restituito molto di più.
Però m'hai messo la voglia di saper che ne dicono gli sviluppatori.
Spoiler (click to show/hide)

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #67 il: 04 Giu 2017, 23:07 »
Finito anch'io. Diciamo che mi è piaciuto ma non mi ha soddisfatto completamente...mi aspettavo qualcosa di più. Parte bene ma poi non ha avuto quel guizzo che mi tenesse attaccato allo schermo e mi ha dato l'impressione di un gioco chiuso frettolosamente. Mi ha lasciato una sensazione di incompiuto, di monco, nel momento in cui ti aspetti che esploda...finisce
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #68 il: 07 Lug 2017, 18:30 »
Nessuno ha preso il DLC?

A quanto ho capito "Secrets of The Maw" è il season pass che comprende 3 livelli di cui è uscito solo il primo (The Deep) che si può anche acquistare songolarmente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #69 il: 16 Gen 2018, 11:16 »
L'ho giocato in questi giorni, personalmente sono delusissimo.
Anche perchè parte bene, il primo livello è bellissimo, poi negli altri 3 più il boss è un gioco stealth in cui devi capire dove nasconderti... buh non è per me, nonostante l'atmosfera e lo stile grafico molto riusciti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #70 il: 16 Gen 2018, 11:25 »
Io l'ho giocato a fine anno.
Francamente non mi è sembrato male, anche se forse la cosa che colpisce di più è lo stile Burtoniano che non il gameplay. Comunque non mi ha deluso, tuttaltro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #71 il: 02 Ago 2019, 09:22 »
L'ho  iniziato ieri con la nanerottola. Abbiamo giusto fatto 10 minuti, manco finito il primo livello, però l'ho trovato davvero bello con questa atmsofera malata e misteriosa. E poi i cosini col cappuccio, davvero puccettosi. Per ora promoso a pieni voti. Molto d'atmosfera l'impianto sonoro

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #72 il: 02 Ago 2019, 09:59 »
L'ho  iniziato ieri con la nanerottola. Abbiamo giusto fatto 10 minuti, manco finito il primo livello, però l'ho trovato davvero bello con questa atmsofera malata e misteriosa. E poi i cosini col cappuccio, davvero puccettosi. Per ora promoso a pieni voti. Molto d'atmosfera l'impianto sonoro
Quanti anni? Perchè più avanti diventa abbastanza oscuro, non so se sia il caso.

[non per nulla è pegi 16]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #73 il: 02 Ago 2019, 10:25 »
Sul serio?  :scared:
Per ora abbiamo visto un tizio impiccato. Ma non è stato nulla di che. Peggiora pesantemente?
Ho visto che è PEGI 16, ma ho sempre la sensazione che sui VG la mano sia più pesante rispeto ai film, quindi mi son lanciato abbastanza sereno. ma se mi dici così... (mi figlia va per i 13 anni, li compie  a novembre)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Little Nightmares
« Risposta #74 il: 02 Ago 2019, 10:43 »
Sul serio?  :scared:
Per ora abbiamo visto un tizio impiccato. Ma non è stato nulla di che. Peggiora pesantemente?
Ho visto che è PEGI 16, ma ho sempre la sensazione che sui VG la mano sia più pesante rispeto ai film, quindi mi son lanciato abbastanza sereno. ma se mi dici così... (mi figlia va per i 13 anni, li compie  a novembre)
Ah ok, hai detto "nanerottola" quindi pensavo 4-5 :'D

Direi che non c'è problema allora, non vira nello splatter o altro.