Autore Topic: [Cinema] Arrival  (Letto 3424 volte)

Offline Tetsuo

• Veterano
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #135 il: 21 Mar 2017, 00:51 »
Yes

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gianni_e_Pinotto

Infatti ci sono rimasto, avendolo visto in precedenza in lingua originale sottotitolata

Mia teoria :
adattatore italiano testi cerebrolesso legge Abbot and Costello nella traduzione, pensa 'ecchicazzo sono!?'  'mettiamoci quei 2 lì più conosciuti va' '

Per chi volesse approfondire questo particolare aspetto e altro linko qui

https://www.reddit.com/r/movies/comments/5dsj0s/spoilers_arrival_some_easter_eggs_and/

« Ultima modifica: 21 Mar 2017, 00:58 da Tetsuo »

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
    • arvmusic
« Risposta #136 il: 21 Mar 2017, 09:37 »
Citazione
ikenny, lo so. Ma a me di spendere soldi per acquistare i film non mi va.

Dei 160 BD che ho messo nel mercatino

?????

Offline The Dude

• Reduce
  • Quale amico vuoi con te? BING BONG, BING BONG!
« Risposta #137 il: 21 Mar 2017, 10:16 »
Però anche Gianni&Pinotto, sebbene più corretto, mi avrebbe dato prurito in un contesto "serio" come quello del film.

Offline Naked 2.0

• Assiduo
  • Whof!
« Risposta #138 il: 21 Mar 2017, 12:45 »
Citazione

?????
Ho smesso da diverso tempo di acquistarli. Non mi ricordo da quanto tempo non ne prendo uno.
370, 830, 1432, xxx, xxx, xxx, xxx, xxx, xxx, xxx, xxx, xxx.

Offline babaz

• Eroe
« Risposta #139 il: 21 Mar 2017, 13:26 »
Però anche Gianni&Pinotto, sebbene più corretto, mi avrebbe dato prurito in un contesto "serio" come quello del film.
Forse sì, benché comunque leggeri Tom & Jerry possono suonare meno fuori luogo... certo è che in originale c'era comunque la volontà di accostarli a figure stranianti da un contesto così serioso e solenne.

Offline The Dude

• Reduce
  • Quale amico vuoi con te? BING BONG, BING BONG!
« Risposta #140 il: 21 Mar 2017, 13:38 »
Forse sì, benché comunque leggeri Tom & Jerry possono suonare meno fuori luogo... certo è che in originale c'era comunque la volontà di accostarli a figure stranianti da un contesto così serioso e solenne.
Figure stranianti e comiche ma dai nomi americani: c'era bisogno di figure "leggere" come dici tu ma dal nome straniero.

Correggo quel che ho scritto prima infatti: G&P stride per il suo essere italiano anche se è la traduzione più esatta, T&J però rende meglio l'idea originale.

Offline Tetsuo

• Veterano
« Risposta #141 il: 21 Mar 2017, 13:47 »
Ma anche no
Leggetevi o rileggetevi il paragrafo 3) Abbott & Costello del link che ho postato, c'è un motivo preciso per la scelta di quei nomi.
L'adattamento ha ciccato.

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
    • arvmusic
« Risposta #142 il: 21 Mar 2017, 13:50 »
Citazione

?????
Ho smesso da diverso tempo di acquistarli. Non mi ricordo da quanto tempo non ne prendo uno.

:educated:

« Ultima modifica: 21 Mar 2017, 14:15 da Giobbi »

Offline HOLLYWOOD

• Stratega
  • Everybody lies
« Risposta #143 il: 31 Mar 2017, 17:01 »
Ieri ho visto Life e sinceramente mi è piaciuto di più di Arrival,che reputo un pò troppo "onirico".

Life inizialmente ha la stessa atmosfera "di sorpresa" ma poi diventa angosciante e claustrofobico in stile Alien e Dead Space,consiglio la visione agli amanti del genere. :yes:
Now in my XBox One:
- FM6 (95%) - GTA V (96%) - Gears of War 4 (82%)- Halo:TMCC + ODST (95%) - MotoGP '15 (81%) - Halo 5 (80%) - CoD Ghosts (87%) - CoD:AW (83%) - TC:The Division (89%) - DiRT Rally (93%) - Assetto Corsa  (88%) - FIFA 17 (95%) - Deus Ex:Mankind Divided (86%) - CoD 4 Remastered (88%)