Autore Topic: [Cinema] Arrival  (Letto 20072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #120 il: 07 Feb 2017, 16:52 »
quindi, in cuor mio, sono certo di non far torto a nessuno. :D
Magari a chi paga per guardarli si.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #121 il: 07 Feb 2017, 17:51 »
Allora non hai letto attentamente ;D
Ho l'abbonamento a : mediaset, sky, amazon video e netflix. Tutto quello che esce al cinema viene trasmesso  li. Quindi vedo solo in anticipo.  :-[

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #122 il: 07 Feb 2017, 18:16 »
Ho letto benissimo, tutta roba che ho anche io (ed altri) ma i soldi per vedere i film "in anticipo" li paghiamo lo stesso, non vedo cosa cambi.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #123 il: 08 Feb 2017, 05:21 »
 :(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #124 il: 08 Feb 2017, 10:30 »
I soldi li dai a qualcun altro, non andando al cinema non paghi il distributore (magari quello lo paghi successivamente attraverso Sky), l'esercente ecc. fino al tizio sfigato dei Simpson alla biglietteria.

Ma oramai è così per tutti, punto. E lo trovo abbastanza normale, schermo grande, HT, HD in effetti ti avvicinano molto all'esperienza da sala, al punto da far percepire il fatto di andare al cinema come un'azione in più, quasi sconveniente e scomoda a volte. Ciò non toglie che imho sia comunque triste.

Perfino io vado al cinema con meno frequenza rispetto al passato, pur non avendo nessun tipo di pay tv (e le maledico TUTTE ad eccezione di Netflix, che propone contenuti alternativi ai film che escono in sala).
Ma ho la fortuna (o la sfortuna) di vedere qualcosa in anticipo, questo sì.

Ripeto, non voglio fare la morale a Naked e a nessun altro, in caso andrei prima da un mio amico che vede tutto sul suo portatile e infatti "Che cagata The Revenant".

Però Sky e Merdaset sono il male cribbio.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #125 il: 08 Feb 2017, 11:21 »
Per me invece il cinema è sacro. Vado tutte le settimane e se c'è qualcosa che mi piace anche più volte a settimana. Mi rifiuto solo di pagare 12.60 € per gli eventi extra dello Space. Quello sì, lo trovo un furto e pure insensato e quindi non ci vado.
Probabilmente inconsciamente mi ha segnato il fatto che da piccolo i miei mi portavano al cinema quasi tutte le domeniche e mi piaceva da morire..
Sta di fatto che adoro l'atmosfera della sala e fortunatamente ho trovato una compagna che la pensa come me.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #126 il: 08 Feb 2017, 13:30 »
Ironia della sorte, una delle migliori recensioni/spiegazioni di Arrival viene da un saggio del 1969, di cui riporto una parte:

"I nostri progenitori costruirono la loro idea del mondo partendo da un'idea che oggi definiremmo geocentrica, e arrivarono a conclusioni speculative circa il destino dell'anima in seno ad un cosmo in cui ancora oggi si trovano intrecciate l'attuale geografia e la scienza dei cieli.[...]Il loro edificio poggia su una concezione del tempo diversissima da quella moderna, che è metrica, lineare, monotona. L'universo di allora non poteva avere nulla in comune con il nostro, derivato com'era dalla rivoluzione apparente degli astri, dalla pura cinematica.[...]
Il Tempo Cosmologico, la "danza delle stelle", come lo chiamava Platone, non era semplice misura angolare, un ricettacolo vuoto, com'è diventato ora, per contenere la cosiddetta storia, cioè quelle soprese paurose e senza senso che la gente si è rassegnata a chiamare fait accompli, si pensava che esso fosse abbastanza possente da esercitare un controllo inflessibile sugli eventi, plasmandoli alle proprie sequenze in un sistema cosmico dove passato e futuro si chiamavano l'un l'altro, da profondità a profondità.
Maestosa e tremenda, la Misura ripeteva e rieccheggiava la struttura in molti modi, scandiva il Tempo, era fonte delle inesorabili decisioni che determinavano la "scadenza" di un dato istante[...] così che il Tempo tendeva ad essere essenzialmente oracolare: esso presentava, annunciava, per così dire, orientava gli uomini verso l'evento come più tardi doveva fare il Coro della tragedia greca.
Quale che fosse l'idea che l'uomo poteva formulare su se stesso, il dispiegarsi di fronte a lui dell'evento consacrato lo proteggeva dall'essere il "sogno di un'ombra". (Il mulino di Amleto)

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #127 il: 08 Feb 2017, 13:33 »
Ma secondo voi le navi degli alieni:

Spoiler (click to show/hide)


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #128 il: 08 Feb 2017, 13:33 »
Per me invece il cinema è sacro.
"In una scatola non è nulla.
Il film è restaurato quando è su uno schermo, di fronte ad un pubblico di persone che reagisce ad esso" (Henry Langlois"
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #129 il: 08 Feb 2017, 15:17 »
Ma secondo voi le navi degli alieni:

Spoiler (click to show/hide)
http://blog.stephenwolfram.com/2016/11/quick-how-might-the-alien-spacecraft-work/
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #130 il: 08 Feb 2017, 15:55 »
 :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #131 il: 08 Feb 2017, 16:13 »
ikenny, lo so. Ma a me di spendere soldi per acquistare i film non mi va.

Neanche se sono edizioni Criterion?

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #132 il: 08 Feb 2017, 16:15 »
Criterion è un altro pianeta.
Ne ho presi alcuni.
Solo che prendevo roba solo per il gusto di possederla: manco li guardavo.
Dei 160 BD che ho messo nel mercatino ne avrò visti una decina: forse meno.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #133 il: 20 Mar 2017, 23:36 »
Rivisto in italiano, é un bel pezzo  di film e personalmente gli do un 9.
Whitaker e Renner a rivederli fanno la loro parte con mestiere, il primo é il soldato pragmatico e che é tenuto a seguire le regole e portare al casa risultati, sopratutto nei confronti dei suo superiori che immagino lo investono di pressione, il secondo é un onesto scienziato.
La Adams é emozionante.
Poi ci sono altri 2 attori al pari importanti, ovvero effetti sonori e musica.

Non capisco la menata di cambiare i nomi da Gianni e Pinotto(comunque conosciuti in Italia) a Tom e Jerry,
adattatori di merda.

Per il resto la versione italiana mi pare buona.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Arrival
« Risposta #134 il: 20 Mar 2017, 23:41 »
ma in originale erano davvero Gianni e Pinotto !!?