Autore Topic: [Cinema] Dunkirk  (Letto 35125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #225 il: 17 Lug 2019, 19:25 »
Dunkirk è un gran bel film e merita la seconda visione e anche le successive. Tra l'altro proprio l'avere piani temporali diversi lo consiglia: la prima volta magari uno non afferra tutto benissimo. A me l'unica cosa che ha fatto storcere (un pochino, eh) la bocca è la mania di Nolan per l'analogico: perché vanno bene gli aerei veri, le barche vere, la spiaggia vera, ma insomma Operazione Dynamo evacuò oltre 300k soldati, e nel film sono quattro scappati di casa. Manca l'epicità del numero, ma la narrazione comunque è potente.

PS BR 4K splendido, sì, anche il sonoro fa paura, e non mi ricordo una grana particolare (ma sulla mia memoria non si può fare affidamento)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #226 il: 18 Lug 2019, 23:21 »
ma insomma Operazione Dynamo evacuò oltre 300k soldati, e nel film sono quattro scappati di casa.
Li ho contati, qui sono 16 pescherecci in tutto, se ne han riportati a casa 500 è tanto :D
Ma preferisco ancora così che non la classica veduta aerea con un milione di puntini in cg.
Ingiustificabili invece le riprese con edifici chiaramente contemporanei. Ok non aggiungere nulla di finto, ma togliere qualcosa di avulso mi sembra un utilizzo più che legit della post.

Anyway, piaciuto più che al primo giro. Permangono riserve, tra momenti di noia, incastri temporali disorientanti e fatti nonsense tipo Hardy che si assicura di atterrare in mezzo ai nazi.
Ecco, a 'sto giro ho molto apprezzato cosa cacchio non riesca a fare recitando solo con le sopracciglia. Eroe. L'oscar di Di Caprio ha il suo nome nel doppiofondo.

Video stupendo, con cieli e spiagge di colori che avevo visto solo in RDR2. Salvo che nel girato Nolan deve sempre infilare qualche ciabatta insieme alle scarpe come già in Dark Knight.

Gli extra nel secondo disco meritano?
« Ultima modifica: 18 Lug 2019, 23:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #227 il: 20 Lug 2019, 01:04 »
quello sugli aerei sì

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #228 il: 02 Giu 2020, 12:02 »
Visto ieri sera Canale 5 in hd.
Mi piacciono i film di guerra.
Non ero a conoscenza nel dettaglio dei fatti che il film ha voluto narrare ed è stata buona scelta il documentario dopo il film, fatto bene.
Il film non mi ha entusiasmato: asciutto,  ma emotivamente mi ha lasciato poco. Vai a prendere una marea di soldati,  sei in guerra. Comunque belle le fasi aeree e toccanti alcune scelte come in peschereccio che riporta a casa un gruppo di soldati.
Non mi è rimasta la voglia di rivederlo come tutti i film di guerra che mi son piaciuti.
Suoni e colonna sonora fantastici.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #229 il: 02 Giu 2020, 19:04 »
Visto ieri sera Canale 5 in hd.
Mi piacciono i film di guerra.
Non ero a conoscenza nel dettaglio dei fatti che il film ha voluto narrare ed è stata buona scelta il documentario dopo il film, fatto bene.
Il film non mi ha entusiasmato: asciutto,  ma emotivamente mi ha lasciato poco. Vai a prendere una marea di soldati,  sei in guerra. Comunque belle le fasi aeree e toccanti alcune scelte come in peschereccio che riporta a casa un gruppo di soldati.
Non mi è rimasta la voglia di rivederlo come tutti i film di guerra che mi son piaciuti.
Suoni e colonna sonora fantastici.

condivido quasi completamente il tuo giudizio, soprattutto sull'aspetto "emotivo"... mi ha restituito freddezza, laddove le gesta narrate avrebbero dovuto consegnare esaltazione, elevazione morale, commozione.

però un film così va visto al Cinema
perde davvero troppo della sua magnificenza audio e video su piccolo schermo (anche se il piccolo schermo è un 65 pollici OLED supersvru...)